andre_cabajo Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Buon pomeriggio a tutti, ho creato il supporto di installazione seguendo la guida nel forum. Volevo installare Catalina in UEFI.L'installer dalla chiavetta usb lo vedo ma non parte e non capisco dove ho sbagliato. L'unica cosa che non ho trovato è il pacchetto sensor descritto,ma nella USB è inserito il mio notebook è un Dell 3568 allego nel messaggio una foto del mio schermo e lo zippato della Efi creata. Dove ho sbagliato? Ho messo troppi kext? in caso quali tolgo? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2020 Administrators Share Posted April 17, 2020 Rimuovi AppleIntelCPUPM e metti il flag su KernelPM dai driver UEFI rimuovi OsxAptioFix3Drv.efi Smbios imposta macbookpro 14.x rimuovi NullCPUPowerManagement.kext e FakePCIID.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 Si avvia, ma si ferma qui,, mi va in panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 @andre_cabajo sostituzione totale EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 (edited) Non va in panic ma si ferma e non va più avanti qui riporto in totale la riga apsf_module_start:1683: load:com.apple.filesystem.apfs, v1412.81.1, 2020/01/09 premetto che nel mio ssd ho ancora Windows non so se è un fattore rivelante Edited April 18, 2020 by andre_cabajo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 sostituisci e riprova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 (edited) Grazie!! installato tutto!!!le funziona anche se ogni tanto va un pò a scatti, non vorrei dipendesse dal kext video...tempo di capire come fare uno screenshot e ve lo posto 😁 Piccolo problema: quando tolgo il notebook dalla carica si freeza, devo spegnere dal pulsante di accensione e l'audio non va una cosa che non ho ben capito è se devo re-installare il boot loader, ma non vado a perdere tutta la configurazione o copio tutto la cartella EFI della USB nella cartella del mio SDD? Edited April 18, 2020 by andre_cabajo aggiunto qualche problema dopo l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 Ciao a tutti! dopo un pò di smanettamento(sapevo che ci voleva pazienza) e prove ho rifatto la chiavetta di installazione per High Sierra con esito positivo Vi allego lo screen come vi avevo detto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 21, 2020 Administrators Share Posted April 21, 2020 hai da correggere e abilitare la grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai da correggere e abilitare la grafica Spiegami cosa vuol dire😅 e come fare perché non saprei😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 21, 2020 Administrators Share Posted April 21, 2020 prova a rimuovere dal config -igfxvesa che trovi nelle boot-arg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 (edited) 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a rimuovere dal config -igfxvesa che trovi nelle boot-arg adesso vola!! ma ho l'audio che non si sente....e la luminosità non si abbassa 😞 😞 Edited April 21, 2020 by andre_cabajo mancava un dettaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Risolto anche l'audio!! o aggiunto un boot agruments -alcbeta e su Device su Audio ho inserito il 13. Facendo una ricerca ho trovato il tutto. mi manca solo capire le ultime due cose e sono apposto 1) come abbassare la luminosità 2) come mai quando metto il portatile in carica a sistema avviato si freeze tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 estrai le acpi e allega clover -alcbeta non ti serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: estrai le acpi e allega clover -alcbeta non ti serve spero di aver fatto giusto, ne ho solo una dentro a patched CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 no, devi riavviare, quando sei nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi e poi avvia normalmente allega la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: no, devi riavviare, quando sei nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi e poi avvia normalmente allega la cartella origin è vuota 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 devi premere F4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: devi premere F4 Eccola! origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 sostituisci Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 ho solo il pulsante invertito.. quello per aver più luminosità è nel meno e viceversa) Vorrei capire come fare questi accorgimenti da me e poter esser d'aiuto anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 sostituisci poi fai ioreg e postalo DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci poi fai ioreg e postalo DSDT.aml.zip 35 kB · 1 download Te lo allego. Mi faccio un backup della partizione uefi che ho nel mio ssd in caso abbia dei problemi per poterla ripristinare sia nella usb che nel mio ssd ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 scarica IoReg app, lo trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre_cabajo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: scarica IoReg app, lo trovi in download L'app era IoregistryExplorer? ...Comunque ho salvato tutto nel file allegato Cabajo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts