Davvr6 Posted April 15, 2020 Share Posted April 15, 2020 Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno abbia mai visto un touchscreen funzionante su un hakintosh vanilla. Chiedo perchè sto provando piano piano a sistemare il mio dell e7470 con Catalian 10.15.3 ed ora è il momento per il touch screen. Su github ho trovato la guida per VooDooI2 con VooDooI2HID ma nonostante la patch messa tramite MaciASL e installato le kext sia in C/K/O che in L/E niente da fare, all'avvio dico a clover di iniettare le kext ma non ne vuole sapere, ho installato e sistemato la cache ma niente. Mi devo arrendere o qualcuno ha qualche dritta o consiglio? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 ciao il touchpad ti funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 15, 2020 Support Team Share Posted April 15, 2020 ho mio hack Z370 in firma con monitor touch, con sierra e high sierra funzionava bene, con mojave e catalina, meglio non parlarne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Il touchpad sì funziona ma a livello basico, quindi niente zoom pinch o altre cose simili, diciamo funzionamento base. Quindi per Catalina meglio non sperarci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Sono riuscito o meglio ho trovato una piccola soluzione per il TouchScreen del Dell e/470. Andando un pò qua e là tra i vari forum, ho visto che il touchscreen è un modello usb della Elan, ho provando con i vari VooDoo kext di alexander e acidenthera , ma niente. Invece da touch-base, inviandogli la richiesta appropriata e riconoscendo la giusta periferica, ha inviato il driver apposito. Ora touchscreen piuttosto performante, riconosce tramite test screen dell'applicazione stessa i 10 tocchi realizzabili dal dispositivo. Dopo un pò di utilizzo però ci si rende conto che la Apple non ha voluto svilupparlo e si usa con difficoltà a differenza del mondo Microsoft. Quindi posso dire che non è così necessario come dispositivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts