marzillo Posted April 15, 2020 Share Posted April 15, 2020 Salute a tutto il forum abbiamo preso al lavoro una quarantina di questi pc...devo dire che sono molto belli performanti e piccolini quanto basta...ottimi ho subito pensato per trasformarne uno in un mac mini da mettere sul tavolo... Le caratteristiche sono uso ufficio...Core i5 -9500T 8 gb ram 512 ssd....ciliegina sulla torta ha anche uno slot interno libero per un secondo disco...una ficata... Complice il clima attuale e quindi pochi impiegati in azienda ho voluto oggi provare non a installare ma a far partire sia mojave che catalina che uso a casa ovviamente con una efi adattata all'hardware in oggetto. Clover parte regolarmente carica il config e dopo una velocissima sfilza di stringhe di codice si riavvia....posto dunque la efi che sto usando con le acpi fresche di giornata EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 Ciaoย Prova a aggiungere alle boot-arg -igfxvesa magari se riesci a fare una foto prima del riavvio, sarebbe utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 grazie boss...provo subito...per la foto la vedo dura...le immagini scorrono a mitragliatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Con il tuo comando si ferma qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 Sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 allora boss ho questo problema...il pc ha uscita vga e dpmi...con la vga ho la foto che ti ho mandato anche sostituendo il config e mettendo il dsdt...collegando dpmi non riesco a vedere nulla in quanto รจ sgranato all'ennesimo gradoย equindi non riesco a vedere se il messaggioย รจ diverso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 non so se รจ importante....sto usando un adattatore dpmi hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 non รจ rilevante adesso, perchรจ a regola dovrebbe avviare in vesa prova a mettere i kext base i other, cancella le altre cartelle riprova ย Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 sempre uguale boss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 prova su altre usb e prova usbinjectall. inoltre prova altre versioni di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 ok boss...domani mattina provo.....mille grazie intanto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 ciao boss...sono alla fine arrivato al desktop...ti allego ย dcpi manager e ioreg...per adesso questo...ora riavvio che voglio controllare una cosa da windows Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 allora....una volta arrivati al desktop le prese usb non rilevano nessun tipo di pennetta...rilevano invece il ricevitore usb del mouse e la tastiera...l'uscita vga funziona mentre la hdmi dopo un po che carica rimane con lo schermo nero...posto la efi che sto usando...l'audio funziona e la rete lan anche EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 prova a sostituire config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Si ferma qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 prova nel tuo config a non mettere nulla nella parte grafica oppure solo inject intel Smbios usa MacMini 8.1 imac15 รจ haswell... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 provo...avevo messo quello perche era consigliato da clover per il valore grafico...รจ stato l'unico che mi ha fatto arrivare al desktop... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 si ok ma vediamo cosa decide WEG Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 sei il solito mito boss..ora funzia lo schermo hdmi e lo schermo vga รจ diventato un'estensione....una ficata.. ti allego nuovo ioreg...le usb non funzionano MacBook Air di valter.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 scusa scrivo meglio....non vedono le usb....tastiera e mouse senza fili vanno anche se le sposto su quelle vuote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 ok non hai alcuna usb 3.0 funzionante, quindi vai su FAQ nel topic della raccolta patch per port limit e inserisci quelle idonee. Poi hai da lavorare ๐ punto 1:ย segui la mia guida per ssdt x hack, e usa quello con dicitura _390.V2 dopo punto 2: mappatura delle usb come da mia guida ย Trovi entrambi i link nella mia firma Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere e magari fatto il primo punto allega ioreg cosi vediamo se ssdt รจ caricato ed รจ tutto ok, ovviamente devi rimuovere il DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 aaahhh.ย ย ๐๐๐....ok....speriamo in un po di tempo....sti giorni mi stanno massacrando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 dai se ti ci metti รจ veloce da fare e configurato ssdt รจ decisamente meglio del dsdt, non avrai alcun problema per esempio ad aggiornare il bios etc.ย 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 16, 2020 Support Team Share Posted April 16, 2020 5 minuti fa, marzillo ha scritto: aaahhh.ย ย ๐๐๐....ok....speriamo in un po di tempo.... hai impegni??ย ย ma dai! vedrai che in menchenonsidica ce la fai ๐ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 impegni no...ma alle sette devo scappare...e se ne riparla domani casini permettendo๐๐๐๐๐๐ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts