Riccardo hillbreve Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 8 ore fa, AlexAMD ha scritto: senza l'audio non funziona ...😀 ricorda che va in conflitto con il voodoohda quindi toglilo insieme al disablerHDA si infatti ieri avevo fatto proprio cosi.. bhoo comunque appena ho un attimo faccio le prove e ti dico..  Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 A me invece capita una cosa strana... a volte l'audio all'avvio funziona altre volte no (sto ancora usando la chiavetta per avviare mac perchè voglio prima settare tutto bene). Sapete quale possa essere il motivo? Sto usando AppleALC + Lilu con id 11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2020 Support Team Share Posted April 21, 2020 2 minuti fa, luca98x ha scritto: A me invece capita una cosa strana... a volte l'audio all'avvio funziona altre volte no (sto ancora usando la chiavetta per avviare mac perchè voglio prima settare tutto bene). Sapete quale possa essere il motivo? Sto usando AppleALC + Lilu con id 11 inietta l'audio da properties https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?tab=comments#comment-54651  1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: inietta l'audio da properties https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?tab=comments#comment-54651 Â Se poi dovessi cambiare di nuovo l'id devo tornare a modificare quel valore o vale sempre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2020 Support Team Share Posted April 21, 2020 il percorso pci è e resta quello il layout inserito in HEX reversed ovviamente è quello da cambiare di volta in volta in caso di test Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Sto facendo l'operazione che mi hai detto ma ho anche un'altra stringa PCI già presente in devices Aggiungo quella nuova e lascio quella vecchia o sostituisco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2020 Support Team Share Posted April 21, 2020 se è uguale il percorso pci, allora è la stessa periferica, se diverso, probabile che si tratti della scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 No non mi funziona.. ho provato anche a togliere HDAS-> HDEF visto che lo avevo attivo ma niente. Mettendo quella stringa pci che dice la guida va molto piu lento l'avvio di mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2020 Support Team Share Posted April 21, 2020 probabilmente perché hai sbagliato qualcosa già hai capito male, per l'audio HDAS to HDEF vuole attivo  postami in txt l'intero output di gfxutil e allega la EFI, in cui hai eseguito dump codec audio e estrazione ACPI  se non hai capito qualcosa, vale sempre cliccare e leggere su FAQ che ho in firma 🙂  ah e @luca98x metti in firma o in reply che lo inserisco poi io,  io tuo modello di matebook più link produttore  allega anche hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 8 ore fa, iCanaro ha scritto: probabilmente perché hai sbagliato qualcosa già hai capito male, per l'audio HDAS to HDEF vuole attivo  postami in txt l'intero output di gfxutil e allega la EFI, in cui hai eseguito dump codec audio e estrazione ACPI  se non hai capito qualcosa, vale sempre cliccare e leggere su FAQ che ho in firma 🙂  ah e @luca98x metti in firma o in reply che lo inserisco poi io,  io tuo modello di matebook più link produttore  allega anche hack_info Manca solamente hack_info che non mi funziona (probabilmente sbaglio qualcosa). Dopo avermi chiesto di inserire la password non fa niente EFI + REPORT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 (edited) Ah no avevo chiuso troppo in fretta (ci ha messo una decina di minuti 😅)... Stavolta c'è tutto EFI + REPORT.zip Edited April 22, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted May 2, 2020 Share Posted May 2, 2020 Il 20/4/2020 at 12:31, AlexAMD ha scritto: senza appleALC l'audio non funziona ...😀 ricorda che va in conflitto con il voodoohda quindi toglilo insieme al disablerHDA ciao purtroppo sono stato molto incasinato.. comunque con apple alc il layout che va è 97 mi va sia il microfono che il resto.. una domanda, a te lo sleep da problemi? a me quando sono con schermo chiuso per un po di tempo quando vado a riaprire(sempre facendo l'operazione di richiudere e riaprire per avere il video) mi dice che si è riavviato.. @Gengik84 mi potresti dare una mano per questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted May 2, 2020 Author Share Posted May 2, 2020 tranquillo ... si anche a me lo sleep non funziona benissimo ma non lo uso .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted May 2, 2020 Share Posted May 2, 2020 1 minuto fa, AlexAMD ha scritto: tranquillo ... si anche a me lo sleep non funziona benissimo ma non lo uso .... Eh benissimo ok ma vorrei capire se cè un modo per evitare almeno che si riavvia durante la sospensione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 2, 2020 Administrators Share Posted May 2, 2020 l'ibernazione l'hai disattivata? Â Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted May 2, 2020 Share Posted May 2, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: l'ibernazione l'hai disattivata?  Buonasera, come la disattivo? Cè un comando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 2, 2020 Administrators Share Posted May 2, 2020 c'è il fix_hibernate in download lo devi eseguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 Come consigliato da @iCanaro allego Efi attuale in uso clover 5122 con Quirks 23 con la versione 24 non riesco a farlo funzionare, allego clover 5124 con l'aggiunta solo della sezione Quirks presa dalle impostazioni di OC 062 funzionante sia per Catalina che per BigSur ...  EFI_AlexAMD  Allego anche ioreg  IOReg_Huawei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 @AlexAMD non devi usare gli OcQuirks rev 23 o 24; devi usare il solo Openruntime che viene dato con Clover, scarica da qui https://www.macos86.it/files/file/89-clover-release-beta/ decomprimi e recupera i file che ti servono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 PS: altra cosa, in Clover a parte i kexts messi in other che sono caricati in modo prioritario rispetto a quelli di altre cartelle, non è possibile definire un ordine di caricamento come in OC (è nella lista di cose da fare) dico questo perché i kexts I2C normalmente vanno caricati in una data sequenza, per questo visto che sei in fase di test, toglili per capire se sono loro che causano il problema o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 Buongiorno, sto usando solo openruntime con clover 5124 mentre con clover 5122 uso ancora  il 23 perchè il 24 non sono riuscito a farlo andare perchè si blocca durante l'avvio...  mentre su clover 5124 ho eliminato i kext voodooI2C ma ora si blocca ...... ora vado a lavoro riprendo questa sera ... intanto ti posso chiedere di dare un occhiata al config ho postato sia quello in uso su catalina 5122 cosi da vedere se va tutto bene ... inoltre ho preso pari passo i valori di quirks che ho su OC .... Grazie  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 3 ore fa, AlexAMD ha scritto: inoltre ho preso pari passo i valori di quirks che ho su OC .. e questo va bene, di solito sono coincidenti le impostazioni, e verificare che quelle poche voci ridondanti siano uhuali, tipo disableiomapper con dropoem DMAR; disableRTCchecksum con AppleRTC  devi controllare di avere openruntime giusto, ora nella 5124 non hai quello corretto, devi prendere quello incluso in Clover da 4Kb  se usi BootloaderChooser puoi tenere contemporaneamente nella stessa EFI Clover e OC così se fai test con Clover e se si blocca, al riavvio parti con OC, senza uso di pendrive e menate varie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 openruntime sto usando quello postato da te contenuto nell'ultimo clover 5124. Per le prove uso direttamente l'HD esterno dove ho le varie efi sia di OC che Clover, sia per Huawei che per l'asus in firma ..... Questa sera verifico le impostazioni da te consigliate ..... Per ora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 11 minuti fa, AlexAMD ha scritto: openruntime sto usando quello postato da te contenuto nell'ultimo clover 5124. io vedo quello che hai postato qui, e dentro vi è quello da 20Kb  cmq se vuoi provare, nel la 5124 ho fatto un paio di modifiche al config, messo openruntime corretto, e nella cartella BOOT è presente BootloaderChooser ah è il Clover odierno con gli ultimi commit tieni presente che poi con bootloaderchooser potrai affiancare diversi Cloverx64.efi ognuno con un nome proprio e scegliere quale usare   EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 @iCanaro nulla va in KP  .....  che modifiche hai fatto ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts