Administrators Gengik84 Posted April 23, 2020 Administrators Share Posted April 23, 2020 metti la spunta sul config, su plugintype Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: metti la spunta sul config, su plugintype messa cosa cambia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 7 minuti fa, Raffaele29 ha scritto: messa cosa cambia? è per la gestione del PM me lo devo essere dimenticato controlla per bene tutte le porte USB da ioreg postato prima, non mi tornano i conti da tuo ioreg per mappatura, le porte da disabilitare erano queste HS 4 5 6 10 11 12 13 14 SS 1 2 3 4 7 8 9 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: è per la gestione del PM me lo devo essere dimenticato controlla per bene tutte le porte USB da ioreg postato prima, non mi tornano i conti provando infatti una usb 3,0 che ho sul case non va proprio..poi come faccio a vedere se funzionano in 3.0 o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 devi provare come hai fatto per la mappatura pendrive 2.0 e 3.0 ed entrambe sono da infilare ed espellere in tutte le porte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 ook provo e vedo un po.. prossimo step? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Buongiorno 😀 da dove partiamo oggi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 io se fossi in te, riabiliterei le port limit patch, rimetterei USBinjectall toglierei SSDT-2-xh_kbl_s.aml e rimuoverei la relativa voce nelle drop tables del config e rifarei nuovamente il giochino con le pendrive e ioreg se invece ti senti assolutamente sicuro che hai fatto a modo, ora con il DSDT di gengik che ti sistema quell'accrocchio di acpi tua mobo, riprovi i vari SSDT-2-xh_kbl_s.aml postati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Sto facendo tutto da zero come dici tu gia 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 l ho rifatto più volte ma mi lascia attive altre che non uso nonostante sul ssdt siano disabilitate iMac di Raffaele.zip SSDT-2-xh_kbl_s.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 non ho capito che hai fatto. o provi tutti gli ssdt x usb postati per vedere se uno va altrimenti rifai tutta la procedura dall'inizio, cioè ioreg per mappatura con tutte le porte attive se sei sicuro che quell'ioreg postato per mappatura sia fatto bene e tutte le porte che le pendrive funzionavano, allora estrai nuovamente le ACPI, aspetta 40 sec. per bene e postale nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) ho rifatto tutto da capo seguendo la guida. non ho usato file che mi avete allegato voi e l ssdt che ho allegato prima è quello nuovo Ho usato MaciASL per far la mappatura Edited April 24, 2020 by Raffaele29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Quindi come avanzo? le usb mi funzionano tutte non penso sia un problema che su ioreg ci sono porte che non uso giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 ti funzionano senza USBinjectall e senza port limit patch? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: ti funzionano senza USBinjectall e senza port limit patch? Certo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 se ti funzionano infilando le pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte USB, allora sei a posto allega EFI che controllo situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 se ti funzionano tutte le USB, da quello che vedo in EFI, per me tutto OK hack risolto e rifinito con tocco d'autore imprescindibile by @Gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) Abbiamo già finito? se ho ben capito abbiamo finito giusto? Ora è possibile aggiornarlo a Catalina direttamente dall app store? O bisogna fare dinuovo tutte le modifiche? Edited April 24, 2020 by Raffaele29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 12 minuti fa, Raffaele29 ha scritto: Abbiamo già finito? si le cose importanti, fatte si puoi aggiornare direttamente da app store i futuri aggiornamenti di catalina, prima di eseguirli, meglio aspetti e vedi che aria tira sul forum, magari occorre aggiornare clover e i kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Perfetto allora aggiorno a Catalina. grazie mille per l aiuto e scusate se vi ho fatto perder la testa 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 22 minuti fa, Raffaele29 ha scritto: Perfetto allora aggiorno a Catalina. grazie mille per l aiuto e scusate se vi ho fatto perder la testa 🤣 si però ricorda di copiare tutti i kexts che hai in 10.14 nella cartella 10.15 altrimenti poi ti parte na cippa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 ho scaricato Catalina e quando ho fatto partire l installazione mi è uscito beta. che faccio? proseguo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 puoi installare anche l'ultima beta ma l'hai scaricata da app store? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Sisi scaricata da app store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts