Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 da DPCIManager hai la LAN su en0, quindi sei OK per eventuali futuri servizi apple fatta salva la EFI attuale che ora puoi anche mettere nella EFI della pendrive di emergenza ssdt x hack, non è complicato, basta leggere con un minimo di attenzione la parte iniziale della guida tuoi ssdt da usare sono quelli nominati: ssdt-kaby_coffelake copiati la EFI sul desktop, quando pensi di avere pronto la cosa, posta la EFI per controllo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Ma l ssdt x hack serve per le mappature delle usb? Misa che mi sto perdendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 23, 2020 Administrators Share Posted April 23, 2020 no sono due cose diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Perfetto come immaginavo riusciresti a mandar il link della guida? Perché a me esce solo la guida per mappare le usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 nella mia firma, sono in evidenza tutti i link utili per i principianti... sgrana gli occhiucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Hai ragione tramite cell non riuscivo a vedere le firme scusatemi tanto 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 non so se ho ben capito ma dovrei metter l ssdt Kabi_coffeLake.aml in Clover/ACPI/patched giusto? poi cosa dovrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 mizzega! leggere quello che vi è scritto perbacco! Non servono fix acpi sul config, o rename Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D NB: non è da rifare in caso di aggiornamento BIOS NOTA: Non deve essere droppata nessuna tabella ssdt OEM riguardante le usb se non in caso di uso per la disattivazione di alcune porte (dopo la mappature di quelle non in uso) NOTA 2: SSDT X hack va messo decompresso in EFI CLOVER ACPI Patched NOTA 3: con Clover è sempre meglio inserire il nome esatto compreso di estensione in sorted order presente nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 La patch l ho messa e l ssdt messa dove dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 posta EFI che vedo, poi se va bene, avvii con questa postata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 A dir la verità ho gia avviato... si è avviata tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 4 minuti fa, Raffaele29 ha scritto: A dir la verità ho gia avviato... si è avviata tranquillamente ok allora posta ioreg che controllo se è caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 non mi dire niente eh... ma come si fa a postare ioreg...non so come esportarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 2 minuti fa, Raffaele29 ha scritto: non mi dire niente eh si avvia ioregistryexplorer -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: si avvia ioregistryexplorer -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread Non trovo file e tutto il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 scusa sono rincoglionito io iMac di Raffaele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 5 minuti fa, Raffaele29 ha scritto: scusa sono rincoglionito io 😁 non è caricato ssdt kaby coffelake posta EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 @Raffaele29 avevo postato parte della guida... il senso di unica patch con tanto di screenshot allegato: cosa significava per te? 🤔 sostituisci, riavvia e posta ioreg config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 iMac di Raffaele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 primo step passato.. è stata dura, ma ce l'hai fatta ora mappatura USB, tu basta mi passi ACPI e ioreg per mappatura leggi qui, provvedi a passarmi quanto richiesto, che interverrò solo dopo che hai postato l'occorrente Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso EFI --> CLOVER --> ACPI Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 origin.zip iMac di Raffaele.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 scusami questo è quello giusto iMac di Raffaele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 @Raffaele29 sostituisci config rimuovi USBinjectall dai kext aggiungi in patched SSDT-2-xh_kbl_s.aml riavvia e posta ioreg SSDT-2-xh_kbl_s.aml.zip config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele29 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Non vanno tastiera e mouse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts