sumero56 Posted April 14, 2020 Share Posted April 14, 2020 (edited) Buongiorno, non so se è la sezione giusta, volevo provare Open Core ultima versione, ho seguito la guida, all'avvio mi ritrovo con questa scritta: oc failed to load configuration. Dove sbaglio e dove devo mettere mano. Grazie Edited April 14, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 14, 2020 Administrators Share Posted April 14, 2020 Ciao, hai rinominato il sample.plist in config.plist? in caso tu l'avessi fatto,riparti da un config pulito perchè è probabile che tu abbia corrotto qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Ho ricominciato da un Config pulito ora mi da questa scritta oc: configuration requires vault but no vault provided. Grazie di tutto @Gengik84, grazie veramente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 Vault= Optional Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 @Gengik84, ho fatto la modifica ora mi appare questo: OCABC incompatible openruntime r2, require r10 halting on critical error scusa del disturbo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2020 Administrators Share Posted April 15, 2020 ma hai scaricato il tutto dalla repo ufficiale? mi sembra che tu usi cose di una versione su un altra esempio driver, boot vs config etc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 15, 2020 Author Share Posted April 15, 2020 Si ho scaricato il tutto dalla repo ufficiale. Domani ricomincio da capo. Grazie e scusa del disturbo. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 @Gengik84 grazie al tuo aiuto e seguendo la guida passo passo, sono riuscito a far partire Catalina con Open Core. L'unica cosa è che la Gui iniziale dove ci sono le varie opzioni è talmente piccola, non riesco quasi a leggere. Sai come posso risolvere? Rispondimi con calma e ancora grazie di tutto quello che fai. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 Ciao devi impostare la risoluzione del monitor hai configurato il tutto? in caso allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Grazie @Gengik84 di cuore. Ciao iMac di Anonymous.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 buon lavoro, non ricordo ma le usb le avevi mappate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Si le porte sono mappate. L'unica cosa oltre al problema della GUI, che oltre ad essere piccolissima coincide con la scritta della sorgente del monitor, quindi non vedo nulla. Non ho audio, per il resto sembra tutto ok. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 allora devi mettere ssdt della mappatura e configurare il config a modo per l'audio stessa cosa, devi aggiungere il path in DeviceProperties poi inserire il layout per esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 ssdt riguardo la mappatura è inserito nelle patch. Per configurare il config a modo, per sistemare la gui dove devo intervenire esattamente? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 ssdt della mappatura devi averlo in ACPI, devi definirlo sul config in ACPI/Add mentre in ACPI/Block devi bloccare la relativa tabella originale la risoluzione in UEFI/output/Resolution Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ok grazie mille, ora vado a pranzare poi mi impegno per sistemare a modo. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Sono riuscito a sistemare la risoluzione, mentre riguardo l'audio niente da fare, PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,0x3) ; provato vari layout-id. In ACPI/Add avevo già inserito ssdt però In ACPI/Block non trovo la relativa tabella originale da bloccare. Perdonami ma credimi c'è la sto mettendo tutta. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 allegami il config di clover e quello di opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ecco i file. Grazie Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 allegami anche la cartella acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 intanto prova config oc.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ok audio sistemato. Sei un genio e una brava persona. Grazie di cuore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 prego rifai ioreg così controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 (edited) Ho notato che ogni tanto gira la rotellina e sfarfalla, il computer non mi permette di fare nulla e sono costretto a spegnere, cosa può essere? Ti allego quello richiesto. Grazie @Gengik84 Archivio.zip Edited April 18, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 18, 2020 Administrators Share Posted April 18, 2020 ioreg va bene e anche la mappatura per la grafica in integrata tu hai messo AAPL,ig-platform-id = 0300913E sicuro sia giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts