Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @iCanaro entrambi non si avviano e c'è un errore con "IGPU Graphic driver failed to load: could not registrar with Framebuffer driver" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 altra prova @Kiryu ma non so mica se si riesce attivare questa UHD630 con high sierra config-6.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 altri 2 🤞 config-7.plist.zip config-8.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro La 6 parte ma la grafica con grafica a 7mb, la 7 e la 8 non si avviano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 mmmm al momento non mi vengono altre idee, il punto è che con mojave o catalina, di sicuro si attiva la iGPU, con high sierra, ho il dubbio che non sia presente nel sistema il framebuffer per attivarla. ora magari chiedo consulto all'amico @Gengik84 se ha qualche idea supplementare, ma secondo me ti conviene prendere in esame: investire 100/150€ per una scheda video dedicata, RX560/570 basta non sia della XFX installare mojave/catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 12, 2020 Administrators Share Posted April 12, 2020 su 10.13 devi andare a emulare un kabylake, sia come id, framebuffer etc (non so se avevi già provato, non ho guardato i vari config) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: su 10.13 devi andare a emulare un kabylake, sia come id, framebuffer etc (non so se avevi già provato, non ho guardato i vari config) ho provato, ma devo avere cappellato qualcosa, o ha schermo nero o 7Mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 12, 2020 Administrators Share Posted April 12, 2020 anche lo schermo nero dipende dai connettori in caso prova a aumetare anche la vram se non l'hai già fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 @Kiryu test 9 config-9.plist.zip il monitor collegato è FullHD o 2/4K?? se fullHD assegna 64Mb VRAM nel BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro FullHD con cavo HDMI, eventualmente posso mettere anche VGA. Ho messo 64MB ed il config-9 ma non sia avvia e c'è sempre l'errore "IGPU Graphic driver to load: cloud not register with Framebuffer driver" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 no no collegamento HDMI va benissimo è che al momento non mi viene in mente cosa farti provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro posso provare ad installare Mojave se è sicuro che lì funzioni. Faccio un upgrade da High Sierra a Mojave o una installazione pulita? Inoltre, ho una versione piratata di Logic Pro X, su Mojave avrei problemi a farla partire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 non parlare di roba non legale sul forum io proverei a liberare un po di spazio formattarlo in APFS scaricare l'installer di mojave ( vedi spoiler qui https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/ ) avviare da high sierra l'installazione indirizzandola sulla partizione creata così avrai modo di provare avendo sempre un macOS come base la UHD630 della serie 9 si dovrebbe far andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro ho installato Mojave e si avvia senza problemi, ma sempre con grafica a 7mb, però no notato che in CPU viene correttamente rilevato l'i5 mentre su High Sierra dava Unknown. Per l'efi continuo ad utilizzare quella sulla partizione di High Sierra o la sposto su Mojave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 cosa vuole dire lo sposto su mojave la partizione nascosta EFI da 200 rimane dove era prima non piazzare cartelle EFI nella root del disco recupera e prova il config macmini in primis e prova tutti i config postati precedentemente, incluso quello di foskvs @Kiryu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro Scusa, mi son confuso e ho dimenticato che l'efi si trova su una partizione a parte. Con la config di foskvs dà schermo nero, con config-mac mini parte ma dà 7mb. Con le seguenti config non parte o dà schermo nero: config-3, config-4, config-5, config-5a, config-5b, config-7, config-8, config-9. Con le restanti parte ma dà 7mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 @Kiryu allora si, sposta/copia pure la EFI nella EFI dove hai mojave test 10 config-10.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 altri 2 config-11.plist.zip config-12.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro Perfetto, con questa ha rilevato "Intel UHD Graphics 1536 MB". Sostituisco config-10 con il config attuale, giusto? Dopo questo devo fare altro? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 si esatto, rendilo predefinito ma provami anche gli altri 2 pliZ 🙂 dopo vi è da eseguire la mappatura USB, per la parte complessa, se serve si provvede noi 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 @iCanaro Grazie mille per l'aiuto, probabilmente senza di voi nemmeno sarei riuscito a farlo partire. Config-11 dà schermo nero, mentre config-12 parte ma dà 7mb. Per le porte usb sto leggendo la guida ed è un po' complessa, quindi non so se riesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 4 minuti fa, Kiryu ha scritto: quindi non so se riesco ti ho detto che per la parte difficile ci si pensa noi tu devi: Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso EFI --> CLOVER --> ACPI Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente. poi posta acpi, ioreg che ghe pensi mi ah anche la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 @Kiryu sposto il thread in mojave desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) @iCanaro Fatto, su molte porte usb non mi ha letto la chiavetta ma presumo riguardi la mappatura usb EFI.zip ioreg.zip origin.zip Edited April 12, 2020 by Kiryu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 se non ti ha letto delle USB su delle porte, può essere che non è stat inserita la port limit patch per mojave, tra l'altro, che release è l'ultima aggiornata vero si infatti è così, aggiungila e poi ripeti il giochino con ioreg e pendrive usb, che serve completo in modo quali porte sono in uso tuo hack poi questa struttura nella EFI che è? un lapsus spero, non hai una roba del genere in EFI, l'intruso è _MACOSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts