Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Ci sarebbe un altro modo per installare Win da Osx senza creare la USB e senza pericolo...ma nn ti voglio confondere ๐ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Oh no mi piacciono queste sfide... se non รจ troppo complesso, anche da spiegare magari proverei, altrimenti vado col metodo classico....dimmi te ๐ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 ๐ Comincia a piallare il disco a partizionarlo Guid , Apfs per Sequoia e Ms-dos per Win ... Vado al PC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Ci sono, scusa ma all'ultimo mi son ricordato che non avevo una copia di sequoia ๐ Come si procede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Windows Install.zip Mettila in app la apri Open in basso e carica la ISO Selezioni " Install Windows Uefi " Index 1 ( si riferisce alla versione di WIN nelle Esempio Professional ) Apri disk utility e individua il disco / partizione dove andra WIN nel mio caso DISK 5 S 2 inserisci la pass di sitema nel campo " please enter ... " Install On 5/8/2025 at 9:30 PM, Smigol81 said: Ci sono, scusa ma all'ultimo mi son ricordato che non avevo una copia di sequoia ๐ Come si procede? Expand Sei vai nella discusiione di riferimento trovi l installer da scaricare Release o Beta Ultima Release https://macos86.it/topic/7044-release-macos-sequoia-154/#elControls_153910_menu Ultima Beta https://macos86.it/topic/7049-pre-release-macos-sequoia-155/?do=findComment&comment=154013 ๐ค ma non avevi creato gia' l installer ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 (edited) On 5/8/2025 at 9:31 PM, Anto65 said: Windows Install.zip Mettila in app la apri Open in basso e carica la ISO Selezioni " Install Windows Uefi " Index 1 ( si riferisce alla versione di WIN nelle Esempio Professional ) Apri disk utility e individua il disco / partizione dove andra WIN nel mio caso DISK 5 S 2 inserisci la pass di sitema nel campo " please enter ... " Install Sei vai nella discusiione di riferimento trovi l installer da scaricare Release o Beta Expand Scusami a quale release ti riferisci? io sto caricando la iso sulla partizione win 11.... ๐ Sopra vedo una tazzina di caffรจ..risolto!! Edited May 8 by Smigol81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 " mi son ricordato che non avevo una copia di sequoia " Ma e' un Hdd ? Su SSD un paio di minuti Finita la procedura con l app dal bios devi impostare come boot il disco di Win ... parira' linstallazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 (edited) Si si hai ragione...ma ho fatto un po di casini... di piรน la iso dalla chiavetta usb ๐คฆโโ๏ธ completato il primo passaggio.... Avrรฒ giร anche la EFI? Edited May 8 by Smigol81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Finita la procedura con l app dal bios devi impostare come boot il disco di Win ... partira' linstallazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 OK...impostare dal bios in modo permanente o posso selezionarlo all'avvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 selezionalo con tasto rapido ... f12 da me Volendo anche definitivo tanto userai quello come disco di partenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 mi sa che gia lo รจ ....๐ bene riavvio....occorre che lo installo adesso? o posso installare giร sequoia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Si lascialo fare ... ci mette poco , finalizzi dopo settaggi etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 (edited) Che bipโฆ non mi trova la scheda Wi-Fi e non riesco ad andare avanti, immagino che bisogna entrarci per far sรฌ che si crei la EFI? Altrimenti dovrei collegarne una usb ma non saranno compatibili??๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐คฆ๐ปโโ๏ธ๐ค sempre lui eโฆwinz ๐ฉ Edited May 8 by Smigol81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 ? non l ho capita questa Parli dell instll.e Sequoia o Win ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Non mi trovava la rete di casa come se non andava la scheda Wi-Fi :.. adesso ho riavviato e va โฆmistero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Non capisco a che ti serve se stai completando l installazione di WIN ๐ค Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Eh ma non cโรจ il tasto ignoraโฆ.so che cโera una procedura se non volevi o non avevi connessione ma รจ un passaggio necessarioโฆ๐ฅด Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 a ma parli di win ...acoount e tt le sue inutili cose ? Si ma non rimenbero adesso hai risolto comunque ?! Shift + F10 OOBE\BYPASSNRO nel terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Sรฌ sรฌ dovrei fare login e menate varieโฆ.posso passare allโinstallazione di sequoia?? o anche domani โฆ.nessun problemaโฆmi dispiace farti perdere ancora tempo!?!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Come ho gia' detto a un altro utente domani festa Comunque sopra ho scritto come bypassare quella cosa dai passa a Sequoia pero' prima recupera la cartella Microsoft da catalina anche con Clover Configurator monti la part.e efi del disco di Win e salvi sul desk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Sรฌ Ormai voglio installare sequoia!! E al 90% dellโaggiornamento ๐ฅฑ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 quale aggiornamento ๐ ti riferivi a Win ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smigol81 Posted May 8 Author Share Posted May 8 Di Windows non รจ mica finita la proceduraโฆ๐ซ๐ซ Domandaโฆma cโรจ un app per il forum? Ho visto che da browser mobile comunque va bene pureโฆ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 8 Support Team Share Posted May 8 Pensavo che avevi lasciato persere ok ๐ Uso Chrome dal cell ... funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts