Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 certo puoi allegare clover ma comunque controlla di avere nei kext lilu e whatevergreen sul bios disabilita il csm, a regola non dovresti aver problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 che marca e modello GPU AMD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE Edited April 22, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 @Gengik84 @iCanaro Grazie in anticipo Allego efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 le uniche che a volte servono, se non va OOB, da provare prima una alla volta sono: flag a radeondeinit flag a inject ATI patch black screen RX 580 già presente nella lista di CC in kernel & kext patches boot-arg agdpmod=pikera ma tuo hack, non si avvia senza npci=0x2000 che hai nei boot-arg??? se hai clover 5109 come da txt, è buggato, installa ultima release e abbandona la vecchia struttura drivers64 e drivers64UEFI, a favore della nuova... scaricati un clover.iso e scompattalo, così capisci di che parlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) -v verbose mode dart=0 npci=0x2000 -disablefxfirmware Edited April 22, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 @iCanaro nel caso in cui utilizzo script per aggiornare a Catalina ti scrivo come procedo dimmi se sbaglio . 1 - apporto modifiche al config.plist con inject Ati 2- installo ultima release Clover Efi e apporto modifiche " quì non ho capito cosa inserire al posto di drivers64 e drivers64UEFI " Spengo iL sistema - inserisco scheda grafica - al primo boot entro nel Bios e disabilito cms - salvo e riavvio ^^ Dico bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 8 minuti fa, DSideA2 ha scritto: 1 - apporto modifiche al config.plist con inject Ati no eventualmente dopo da provare le cose che ti ho elencato 9 minuti fa, DSideA2 ha scritto: non ho capito cosa inserire al posto di drivers64 e drivers64UEFI appena ti scarichi un clover.iso e lo scompatti, dovresti capire da solo di che parlo... ma se non fai mai la cosa 10 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Spengo iL sistema - inserisco scheda grafica - al primo boot entro nel Bios e disabilito cms - salvo e riavvio ^^ Dico bene ? questo bene, ma da tua EFI vedo che: non hai SSDT kaby_coffyLake non hai mappatura USB che aspetti a farle prima di aggiornare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 14 minutes ago, iCanaro said: questo bene, ma da tua EFI vedo che: non hai SSDT kaby_coffyLake non hai mappatura USB che aspetti a farle prima di aggiornare??? non ho capito come fare mappatura e ssdt coffylake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 intanto parti con SSDT x hack, leggi guida, applica e posta EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) ok fatto posto Efi EFI.zip @iCanaro non ho inserito tutte le config Edited April 22, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 41 minuti fa, DSideA2 ha scritto: ok fatto posto Efi mi pare che ci siamo quasi, disabilita HDAS to HDEF in SortedOrder aggiungi SSDT-Kaby_CoffeLake.aml riavvia e posta ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 ok ho riavviato posto efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 Adesso, DSideA2 ha scritto: ok ho riavviato posto efi OK ci siamo, ma per capire se ssdt x hack caricato... mi serve ioreg 😛 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Si non sò xchè al riavvio pensavo alla efi ecco ioreg mi viene esagerato da uplodare ioreg un sec. ok ecco iMac di Annibale.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 @DSideA2 non è caricato, togli gli unici due fix acpi rimasti, flagga solo FixIPC, riavvia e posta ioreg altrimenti occorrerà provare altri ssdt kaby_coffylake ricorda che se usi quelli con PM incluso, devi togliere il flag a plugintype 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) ecco Riavviato allego ioreg iMac di DSideA2.ioreg.zip ho eliminato fix e flaggato solo FixIPC Edited April 22, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 8 minuti fa, DSideA2 ha scritto: ecco Riavviato allego ioreg non è caricato prova gli altri ssdt-kaby_coffylake ne metti un'altro, riavvii e posti ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) fatto sostituito con altro coffylake iMac DSideA2.ioreg.zip ho provato con SSDT-Kaby_CoffeLake+biosFIX.aml.zip Edited April 22, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 ci siamo! ssdt x hack caricato ora incatena il neurone e: (basta posti ACPI e ioreg per mappatura, poi ci pensiamo noi... non vorremo averti sulla coscienza ) Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso EFI --> CLOVER --> ACPI Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Grazissime posto ACPI e ioreg ACPI.zip iMac DSideA2.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 3 minuti fa, DSideA2 ha scritto: posto ACPI e ioreg lo sai che non ne hai fatta una giusta manco per niente! 🤣 leggi meglio su dai! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 OK per porte usb 2 e 3 quelle occupate non le ho potuto espellere ne ho coperte 4 inserendo ed espellendo " come suona male " ^^ le porte usb 2.0 e 3.0 con due chiavette diverse Invece per cartella Origin all' avvio f4 aspettando una 40 di sec e riavviato Nel caso in cui se serve efi ? posto origin.zip iMac di DeSideA2.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 per le acpi ci siamo per ioreg, sei sicuro di avere infilato pendrive USB2.0 e 3.0 entrambe, in tutte le porte presenti 4 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Nel caso in cui se serve efi ? posto si posta anche EFI ora che ssdt x hack funziona 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 ecco la efi ? ma converrebbe che stacco e riattacco anche componenti hardware tipo mouse ecc . ? Non preclude errori dopo ? io ho usato solo porte libere che cmq. erano usb 2.0 e 3.0 EFI.zip 3 minutes ago, iCanaro said: per le acpi ci siamo per ioreg, sei sicuro di avere infilato pendrive USB2.0 e 3.0 entrambe, in tutte le porte presenti si posta anche EFI ora che ssdt x hack funziona Conviene che al momento di ioreg aperto stacco e riattacco anche le porte usb che uso regolarmente tipo mouse tastiera stampante ecc. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts