Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 2 minuti fa, DSideA2 ha scritto: ma converrebbe che stacco e riattacco anche componenti hardware tipo mouse ecc . ? Non preclude errori dopo ? non preclude errori, però se te le mappo così, magari in futuro togli il mouse da una porta e ci metti una pendrive USB3.0 e questa poi non funziona quindi è meglio fai ioreg totale, una volta fatto, è per sempre 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 ok un sec. e faccio tutte le porte in ogni caso stacco e riattacco componenti hardware dalle stesse giusto ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 ecco spero di aver fatto bene per tutte le porte posto ioreg completo iMac DSideA2.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 2 minuti fa, DSideA2 ha scritto: ecco spero di aver fatto bene per tutte le porte urca! è stata dura, ma alla fine pare che ce l'hai fatta stasera o domani ti posto il tutto, poi da verificare... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 5 minutes ago, iCanaro said: urca! è stata dura, ma alla fine pare che ce l'hai fatta stasera o domani ti posto il tutto, poi da verificare... perfetto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 @DSideA2 intanto prova questa EFI, che ti ho aggiornato la struttura ed eliminato il kext deprecato che ancora avevi EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 avemus ssdt togli USBinjectall dai kext in EFI aggiungi SSDT-4-xh_rvp08.aml in patched sostituisci config incrocia le dita e riavvia al desktop, posta ioreg config.plist.zip SSDT-4-xh_rvp08.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 @iCanaro grazie infinite Allora procedo e provo a vedere un sec. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 @iCanaro quì sembra funzionare tutto ^^ aaaaahhh Olè prima di cantare vittoria ti mando ioreg Stò facendo backup ora time machine e funge a meraviglia Fammi sapere iMac DSideA2.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 la mappatura non l'ha presa, posta la EFI che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 à unica cosa SSDT-Kaby_CoffeLake.aml non l'ho eliminato in Patched và tolto e lasciato solo ultimo ? Posto efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 10 minuti fa, DSideA2 ha scritto: unica cosa SSDT-Kaby_CoffeLake.aml non l'ho eliminato in Patched và tolto e lasciato solo ultimo ? va assolutamente lasciato sostituisci config, riavvia e posta ioreg vedo stai usando la EFI che ti avevo preparato, ottimo! ora se superiamo questo ultimo scoglio, siamo al TOP config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 (edited) ok fatto allego ioreg ultimo , sostituito config incrocio dita iMac DSideA2.ioreg.zip Le USB sembrano funzionare ho collegto HD esterno usb 3.0 e chiavetta usb 2 e 3 Edited April 23, 2020 by DSideA2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 finalmente per la prima volta hai un'hack risolto e rifinito ecco le tue USB attive come da mappatura SSDT x Hack operativo e funzionante fai backup EFI ora puoi aggiornare con una certa tranquillità 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 aaaaaaahhhhhhh Grande io seguo i vostri passaggi per non fare Kavolate e mi rendo conto che funziona bene così. Godo ^^ Allora per aggiornare a Catalina conviene che mi faccio anche chiavetta oppure posso tramite script in tutta tranquillità ? Grazie infinite Adesso faccio backup time machine e mi salvo ultima efi Thnks very much Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 se vuoi aggiornare sistema esistente, scarichi da app store catalina e procedi con aggiornamento se vuoi installare catalina ex-novo su altra partizione/disco, la scarichi sempre da app store e l'installazione la indirizzi sulla partizione/disco designata dopo la prima volta, un macaco evoluto, non usa più nessuna pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 ok uso MacOSUpdater di @Gengik84 Grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 5 minuti fa, DSideA2 ha scritto: uso MacOSUpdater ma nooooooo con MacOSUpdater ti mantiene il FS in HFS+, ma ma con Catalina non funziona bene e non ti verranno più notificati gli aggiornamenti ti ho appena detto di scaricare installer completo da app store quale parte non avevi capito di scarica da app store???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 @iCanaro ho aggiornato Catalina da app store Adesso sono su ultima versione Catalina Sembra funzioni tutto bene , ha conservato tutto , tutto come prima tranne che Sono su Catalina " rima " ^^ Nel caso in cui posso postare qualcosa per essere sicuro Efi , ioreg ? Grazissime 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 la EFI dovrebbe essere sempre l'ultima, quindi a posto ioreg, postalo pure che controlliamo siano sempre caricati gli ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 ok perfetto Ho fatto ioreg mentre stò con hd esterno in fase di backup time machine Non mi sembra iL vero ^^ Spero che tutto funzioni Aspetto responso iMac di Annibale.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 2 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Non mi sembra iL vero ^^ Spero che tutto funzioni ancora tutto OK ci doppiamo preoccupare? è imminente la collisione di un meteorite sulla tua abitazione?! quando ti si diceva già su IM di configurare l'hack a modo, non era per sfizio 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Just now, iCanaro said: ancora tutto OK ci doppiamo preoccupare? è imminente la collisione di un meteorite sulla tua abitazione?! hahahaha non si può mai sapere Siamo tutti sotto lo stesso cielo ora vedo la Nasa cosa mi dice La contatto nel loro forum 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) @iCanaro ma per configurare in maniera ottimale la GPU ? AMD pulse radeon 580 8 GB ... che ho ora , in alto quì vedo ancora icona nvidia ma adesso di default hoMac OS drive Avrei da fare qualcosa , per accellerazione grafica e installazione corretta da efi ? Grazie sempre in anticipo ^^ Edited April 24, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 24, 2020 Support Team Share Posted April 24, 2020 Il 22/4/2020 at 13:45, iCanaro ha scritto: le uniche che a volte servono, se non va OOB, da provare prima una alla volta sono: flag a radeondeinit flag a inject ATI patch black screen RX 580 già presente nella lista di CC in kernel & kext patches boot-arg agdpmod=pikera se avevi i webdriver, li devi ovviamente rimuovere la EFI va bene così come è, mica metterti a ficcarci dentro kext a caso eh! cosa fare te lo avevo già detto in post precedenti, preso nessun appunto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts