Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 potrebbe bloccarsi appunto perché perde il segnale dalla USB, provare pendrive su altra porta, oppure inserire la port limit patch di mojave e controllare che sia presente nei kext, USBinjectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 (edited) Ciao finalmente ho scoperto cosa bloccava tutti quegli errori, ho provato a smontare la scheda video e sono riuscito a completare la prima fase fino alla vera e propria installazione. adesso proseguo e vedo se si installa tutto , quello che mi domando è come mai una scheda video compatibile (presa proprio per la sua compatibilità con mac) non mi permette nemmeno di fare il boot? Edited April 8, 2020 by lucate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 bella domanda questa, potrebbe dipendere da un'intreccio di cose, mobo, chipset, vega, BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 strano perchè la stessa scheda l' ho vista funzionare su un pc di un conoscente con la medesima configurazione e funzionava tutto anche l' acceleratore grafico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 adesso che hai installato, prova a rimontarla e vedere se arrivi al desktop tieni presente che potrebbero servirti queste impostazioni nel config -> boot-arg -radvesa agdpmod=pikera oppure nella sezione graphics il flag a radeondeinit o injectATI 4 minuti fa, lucate ha scritto: strano perchè la stessa scheda l' ho vista funzionare su un pc di un conoscente con la medesima configurazione e funzionava tutto anche l' acceleratore grafico ogni hack è storia a se Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 ho provato ma niente da fare con la scheda gravica installata non supera gli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 postami la EFI con cui hai installato e stai provando ad avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 ciaop questa è la Efi che funziona senza sheda, quando inserisco la scheda da quella sfilza di errori EFI_senza scheda.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 @lucate con vega64 montata, prova ad avviare con questa EFI EFI_X_vega64.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 (edited) Allora ho provato questa nuova efi , dove caricava la sfilza di errori adesso ne carica solo 3 ma la buona notizia è che il boot va avanti ad un certo punto il monitor rimane nero e si spegne come se staccassi il cavo dalla scheda Edited April 9, 2020 by lucate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 9, 2020 Administrators Share Posted April 9, 2020 ma il CSM l'hai disattivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 Scusami l' ignoranza cosa intendi csm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 4 ore fa, lucate ha scritto: Allora ho provato questa nuova efi , dove caricava la sfilza di errori adesso ne carica solo 3 ma la buona notizia è che il boot va avanti ad un certo punto il monitor rimane nero e si spegne come se staccassi il cavo dalla scheda collega il monitor ad altra uscita della vega64 11 minuti fa, lucate ha scritto: Scusami l' ignoranza cosa intendi csm CSM = compatible support module vedi qui https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 Ma se lo scollego alla scheda e lo inserisco direttamente nella scheda madre, non sfrutto la scheda radeon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 9, 2020 Administrators Share Posted April 9, 2020 intende altra uscita video di vega non di collegarti diretto alla mobo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 FINALMENTE grazie di cuore si é installato sono molto contento ,grazie veramente, se posso chiedere l unica pecca é se clicco spegni o riavvia si blocca e si ferma senza spegnere nulla , da cosa può dipendere ? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 adesso hai installato, OK ottimo, ma è solo il primo passo, ora prepara una pendrive per avvii di emergenza o usa quella con cui hai installato, vi è da lavorare sulla EFI e config abilitare audio, ssdt hack, mappatura usb.. rilassati un'attimo, ma non è finita... sempre tu voglia un hack fatto a modo. metti il flag a halt enabler e fix shutdown, nel config che editi con clover configurator, sezione ACPI --> fixes sposta AppleALC dalla cartella OFF a other nel config --> devices --> audio inject inserisci il numero 7 salva e riavvia, controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 Ti posso già dire quello che funziona : audio funziona bene La scheda video viene vista regolarmente La scheda di rete funziona le porte usb funzionano devo solo capire se va la 3.0 il processore i9 viene visto Devo capire cosa non va bene come ti dicevo se clicco spegni o riavvia si blocca Comunque domani provo a fare quello che mi hai detto tu. ancora grazie per l interessamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 Ciao ho seguito alla lettera le tue indicazioni , funziona quasi tutto unico neo non riesco ne a spegnere ne a riavviare , rimane bloccato da subito. e devo forzare lo spegnimento del computer rischiando di danneggiare il disco, credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 10, 2020 Administrators Share Posted April 10, 2020 hai qualche dispositivo collegato usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 si tastiera e mouse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 per non farti fare cose a caso, mi posti hack_info, ioreg, e EFI che stai usando con dentro le ACPI estratte ah e allega screenshots di DPCIManager, status e pcilist se non ti è chiaro qualcosa, prima di domandare, clicca e leggi le FAQ che ho in firma, è spiegato tutto o quasi li Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 Ciao Spero di aver fatto tutto giusto allego il file Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 quasi @lucate di hack_info trovi il file compresso sul desktop, è quello da allegare, per cui allegalo pliZ EFI SSD non hai kext, non ti serve, basta che gli copi la EFI della USB non ti sarai mica messo ad installare kexts nel sistema vero???? Inserisci nei kext in EFI USBinjectall, lo recuperi da una delle EFI che ti ho messo, lo avevo inserito o in other o in OFF, non ricordo bene NB: in OFF i kext non vengono caricati, serve solo per comodità metterli li in caso servano hack_info grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucate Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 quasi @lucate di hack_info trovi il file compresso sul desktop, è quello da allegare, per cui allegalo pliZ Scusa non ho capito questa parte Per quanto riguarda i kext non ho toccato nulla sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts