tinoci Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 (edited) Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo gruppo e sono alle prime armi con gli hack. Ho installato 10.15.4 su Asus p8z77-v lx I7 3770, 16Gb di ram e scheda video integrata. Funziona tutto a parte lo stop. Quindi non va mai in stop il pc e nemmeno il monitor va in sospensione dopo i minuti impostati (si riaccende subito ed il più delle volte va in panico). Leggevo in rete che è una cosa abbastanza diffusa. C'è qualcosa che posso fare? Ho seguito parecchie discussioni ma senza risultati. Uso l'ultima versione di clover e kext tutti aggiornati. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Edited April 6, 2020 by tinoci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 6, 2020 Supervisor. Share Posted April 6, 2020 https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 HackInfo_Report.zip iMac di Vale.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 hai anche un nvdia, provato a disattivarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: hai anche un nvdia, provato a disattivarla? Si, l'ho disattivata da bios, c'è altra maniera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 non è disattivata Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Da bios ho selezionato Igpu, come la disabilito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 quali altre impostazioni hai? in caso guarda anche il manuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: quali altre impostazioni hai? in caso guarda anche il manuale Su bios? Auto-igpu-pci-pcie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 IGPU ma non hai altro a rigurado? in caso è strano che risulti comunque attiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: IGPU ma non hai altro a rigurado? in caso è strano che risulti comunque attiva C'è una voce multimonitor, ma è tutto disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 prova a mettere sul config, nell boot-arg -wegnoegpu rifai ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Eccolo iMac di Vale.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Solution Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Solution Share Posted April 6, 2020 adesso è ok prova a mettere in stop direttamente dal menù Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) Risolto!!! allora era Nvidia che andava in conflitto?! ora va in stop e si risveglia perfettamente! Grazie mille Avevo provato di tutto, a parte quel boot arg 😞 Edited April 6, 2020 by tinoci 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 yes 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: yes 🙂 Visto che ci sono, ti chiedo, come ti sembra la configurazione? c'è qualcosa da migliorare? a me sembra girare bene anche essendo ormai un reperto storico 😄 Edited April 6, 2020 by tinoci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 Non mi sembra male, hai cose necessarie diciamo, correttamente caricate quindi va bene hai solo una cosa pessima nei driver uefi, MemoryAllocation.efi rimuovilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: Non mi sembra male, hai cose necessarie diciamo, correttamente caricate quindi va bene hai solo una cosa pessima nei driver uefi, MemoryAllocation.efi rimuovilo Ok! Grazie ancora 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Buongiorno, è uscito clover 5109, ho provato ad installarlo ed il problema si ripresenta, con stessi kext ed il boot-arg per nvidia. Ho rimesso la penultima versione e ritorna a funzionare. Come mai? Meglio se rimango alla 5108 di clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 si rimani su 5108, l'ultima ha vari bug 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinoci Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: si rimani su 5108, l'ultima ha vari bug Top, grazie mille! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts