p5k Posted April 14, 2020 Author Share Posted April 14, 2020 Tomnic grazie della risposta e della speranza 🙂 se non chiedo tanto e non e contro le regole saresti cosi gentile da postarmi un link da dove comprare questo xeon? Sempre se la spesa non e' eccessiva... non per qualcosa sai la macchina e vecchiotta 😞 Riesci eventualmente ha trovare la piu' performante per la mia mainboard ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 14, 2020 Moderators Share Posted April 14, 2020 cerca un intel 2 duo quad 9550 775 e ci cade dentro alla tua scheda primo consiglio vedi qui ma non istallarci mojave che poi dovrai cambiare plugin appositi, ogni aggiornamento, High Sierra gira a pennello poi ho sempre il mio che gira e ti darei comunque una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
p5k Posted April 14, 2020 Author Share Posted April 14, 2020 Scusate la domanda ma lo xeon non sarebbe più' performante e costerebbe anche meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 14, 2020 Moderators Share Posted April 14, 2020 Meno di cosa di 30€? ti ho messo un link in pm se vuoi 9500 a 26€ venduto in Italia e non in Cina, e comunque non è il mio e non credo che trovi a meno, poi se lo trovi uno Xeon non è meglio di quello, ed è modificato per andare sul tuo socket che è 775, poi parliamo di performance, non pensare che diventi un mostro di pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 15, 2020 Moderators Share Posted April 15, 2020 (edited) @p5k lo xeon necessita di mod, uno lato bios per iniettare il microcode, due lato cpu con un apposito sticker da posizionare per invertire due pin, tre lato socket devi tagliare due pezzettini di plastica perché l'orientazione della gpu è a 90° rispetto ai socket 775 tradizionali. Non è difficilissimo ma ci vuole un po' di pratica col taglierino, flashare il bios giusto e mettere lo sticker è semplice. Puoi anche prendere Xeon "premoddati" con due incavi in più e sticker già applicati per poterlo montare direttamente sulla tua mainboard, a quel punto devi solo cercare bios con microcode aggiornati, un buon inizio è qui: https://genius239239.neocities.org/771/771.htm Le prestazioni non saranno da urlo, ma da bench che ti allego del mio Xeon X5470 @ 3.33 GHz per ora stock, sono comunque più che valide rispetto anche a cpu non proprio lente più moderne: Un Q9500 che sta a 2.8 GHz renderà qualcosina meno ma non devi sbatterti alla ricerca di bios adeguati. Cerca anche su Aliexpress se non hai urgenza di consegna, i prezzi sono ottimi lì al di là di speculazioni tipicamente eBayane. Edited April 15, 2020 by tomnic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts