Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 ovviamente devi collegarti all'uscita scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 (edited) ok ora rileva la scheda grafica, ma i colori sono invertiti e continuo ad avere un sacco di glitch! iMac di Stefano.zip Edited April 5, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 cambia smbios in imac 19 metti inject intel e su platform-id metti 0x3E9B0007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 14 minutes ago, Gengik84 said: cambia smbios in imac 19 metti inject intel e su platform-id metti 0x3E9B0007 Sembra andare bene ma non riesco a rettare per bene smbios.. Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 3 hours ago, Gengik84 said: ovviamente devi collegarti all'uscita scheda madre Nessuna speranza di fare girare solo la igpu ma i cavi cideo connessi alle nvidia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 no... forse se compri uno switch, due ingressi un uscita al monitor e scambi da li... Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 Just now, Gengik84 said: no... forse se compri uno switch, due ingressi un uscita al monitor e scambi da li... e se comprassi una rx 5700 xt ?? risolverei tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2020 Support Team Share Posted April 5, 2020 4 minuti fa, StewieT ha scritto: e se comprassi una rx 5700 xt ?? risolverei tutto? si ma ocio, non tutti i marchi/modelli vanno bene, XFX da schivare, e poi fai ricerca e vedi chi ha già una RX 5700 XT qui sul forum, che esatto modello/marca ha e come si trova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 5, 2020 Support Team Share Posted April 5, 2020 vedi qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 16 hours ago, iCanaro said: vedi qui Voi con la vostra esperienza quale mi consigliate? Con la migliore compatibilità e prestazioni? grazie sempre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 Modelli consigliati per la famiglia NAVI: - Sapphire RX 5500 XT 8GB PULSE / NITRO+ (HDMI DP DP DP) - ASRock RX 5500 XT 8GB CHALLENGER (HDMI DP DP DP) <<---- Thread ufficiale - Sapphire RX 5700 8GB PULSE / NITRO+ (HDMI DP DP DP) <<---- Thread di riferimento - Sapphire RX 5700 XT 8GB PULSE / NITRO+ (HDMI DP DP DP) poi @StewieT in base al budget e disponibilità certo se prendi i modelli che altri già usano, sei facilitato 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 ok grazie, cmq oggi ho lasciato il pc acceso, al mio ritorno lo schermo era spento e cliccando sulla tastiera non accadeva nulla..l'ho dovuto spegnere forzatamente.. qualche soluzione? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 disabilita lo stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 4 minutes ago, Gengik84 said: disabilita lo stop non si può fixare con ssdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 dipende... ora hai sempre da configurare il tutto e inoltre hai sempre la nvdia attiva inizia a seguire la mia guida "ssdt x hack" successivamente passa alla guida della mappatura delle usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) 4 minutes ago, Gengik84 said: dipende... ora hai sempre da configurare il tutto e inoltre hai sempre la nvdia attiva inizia a seguire la mia guida "ssdt x hack" successivamente passa alla guida della mappatura delle usb Questo è il problema non capisco il da farsi nella guida "ssdt x hack", devo aggiungere i fix nel con clover configurator? la nvidia risulta ancora attiva?? iMac di Stefano.zip Edited April 6, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 4 minuti fa, StewieT ha scritto: la nvidia risulta ancora attiva?? si 4 minuti fa, StewieT ha scritto: Questo è il problema non capisco il da farsi nella guida "ssdt x hack", devo aggiungere i fix nel con clover configurator? segui la guida devi mettere ssdt idoneo per il tuo hardware e modificare il config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 basta leggere con la dovuta attenzione un paio di volte ho aggiunto un paio di cose proprio ieri per cui il tutto dovrebbe essere a prova di babbano Non servono fix acpi sul config, o rename Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 4 minutes ago, iCanaro said: basta leggere con la dovuta attenzione un paio di volte ho aggiunto un paio di cose proprio ieri per cui il tutto dovrebbe essere a prova di babbano Non servono fix acpi sul config, o rename Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip Scusatemi.. ok penso di aver capito, su clover->Acpi->dsdt aggiungo la patch _DSM to ZDSM, poi vado nella efi e nella cartella acpi patched inserisco il file .aml! corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 1 minuto fa, StewieT ha scritto: ok penso di aver capito, su clover->Acpi->dsdt aggiungo la patch _DSM to ZDSM unica patch, se presenti, disabilita le altre si corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 1 minute ago, iCanaro said: unica patch, se presenti, disabilita le altre si corretto ok, disabilito tutte le patch su clover->Acpi->dsdt tranne la _DSM to ZDSM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) Ho provato, ma se tolgo anche questo fix "ACPI Patch A00A9353 54415301 A00A910A FF0BFFFF" non parte neanche con le cannonate... poi per disattivare la nvidia ho messo in boot args nv_disable=1 ho fatto bene? CLOVER.zip Edited April 6, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 OK lascialo quel fix, eventualmente si disabilita se si usa un ssdt x hack che lo ha già incluso si OK ma puoi anche aggiungere -wegnoegpu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) 20 minutes ago, iCanaro said: OK lascialo quel fix, eventualmente si disabilita se si usa un ssdt x hack che lo ha già incluso si OK ma puoi anche aggiungere -wegnoegpu ma per fare leggere il file .aml devo spuntare su clover PluginType? Edited April 6, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 i file .aml presenti in patched, vengono automaticamente caricati da Clover plugintype serve per abilitare il PM tramite config, da haswell incluso, in poi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts