StewieT Posted April 4, 2020 Share Posted April 4, 2020 (edited) Ciao ragazzi vorrei aiuto per installare Hight Sierra nel mio desktop.. ho seguito la guida di Gengik ma una volta bootato nella usb si avvia clover ma non visualizza la pendrive dove bootare l'installer... In Allegato il mio clover.. CLOVER.zip Edited April 4, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Aggiungi il driver per HFS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 ok ma purtroppo il caricamento si blocca subito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 AppleIntelCPUPM non serve più da Ivy Bridge (2013). Prova a selezionare KernelPM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) Ora si blocca in un altro punto.. CLOVER.zip Edited April 4, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 ho inserito fakesmc, lilu e whatsevergreen ma niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 Ciao, segui la mia guida SSDT x Hack configura il tutto a modo e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Ciao, grazie per la risposta, quale zip devo scaricare ? SSDT-Kaby_CoffeLake.aml ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Cmq è partito con un una patch acpi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 si intendevo quello, ok intanto installa dopo penseremo alla configurazione sai che non potrai usare la nvidia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) 22 minutes ago, Gengik84 said: si intendevo quello, ok intanto installa dopo penseremo alla configurazione sai che non potrai usare la nvidia ? come non potrò usare nvidia?! sto usando Hight Sierra proprio per questo... ah le rtx non sono supportate? 😪 Allora installo catalina.. Grazie mille per la segnalazione! Edited April 4, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 Ti sposto il topic nella sezione catalina Adesso, Gengik84 ha scritto: Ti sposto il topic nella sezione catalina Fatto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) 1 hour ago, Gengik84 said: Ti sposto il topic nella sezione catalina Fatto Con Catalina si blocca qua all'inizio... CLOVER.zip Edited April 4, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 Avevo dimenticato Aptio memory Fix 😪 Cmq avvio l'installazione e mi dice alla fine che il file di installazione è danneggiato! (l'ho scaricato da terminale con lo script da te segnalato) , cosa può essere? 😥 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 3 ore fa, StewieT ha scritto: l'ho scaricato da terminale con lo script da te segnalato) intendi l'installer? possono esserci problemi sul catalogo, sembra che tu non sia il solo su 10.15.4 scaricalo da app store e ricrea l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 33 minutes ago, Gengik84 said: intendi l'installer? possono esserci problemi sul catalogo, sembra che tu non sia il solo su 10.15.4 scaricalo da app store e ricrea l'installer Ciao sono riuscito a installare con successo Catalina, ma mi trovo con vari problemi grafici, no audio, e senza internet... ho messo il kext RealtekRTL8111.kext ma nulla..... help ! 😥 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 2 minuti fa, StewieT ha scritto: ho messo il kext RealtekRTL8111.kext ma nulla. hai una intel... non relatek 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 (edited) 9 minutes ago, Gengik84 said: hai una intel... non relatek 🙂 si me ne sono accorto subito dopo, funziona.. rimane la grafica, audio allego clover, ioreg, dpi se possono essere utili, grazie Archivio.zip Edited April 5, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 metti primaria sul bios l'integrata, dvmt a 128 e riprova Per l'audio ti serve AppleALC e poi devi inserire il layout sul config in device/audio/inject prova scrivendo 1 AppleIntelE1000e.kext questo è un vecchio kext, sostituisci con IntelMausiEthernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 (edited) 10 minutes ago, Gengik84 said: metti primaria sul bios l'integrata, dvmt a 128 e riprova Per l'audio ti serve AppleALC e poi devi inserire il layout sul config in device/audio/inject prova scrivendo 1 AppleIntelE1000e.kext questo è un vecchio kext, sostituisci con IntelMausiEthernet fatto ora sono a 1920x1080 ma rileva Monitor 8mb e un sacco di glitch grafici, l'audio invece funziona Edited April 5, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 5, 2020 Supervisor. Share Posted April 5, 2020 Allega un ioreg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 ecco iMac di Stefano.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2020 Administrators Share Posted April 5, 2020 risulta che l'audio ti funzioni, hai impostato la relativa uscita nelle preferenze? la grafica idem ma hai sempre la nvidia attiva, disabilitala completamente da bios e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 5, 2020 Supervisor. Share Posted April 5, 2020 Sei collegato sulla Nvidia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StewieT Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 (edited) sii, l'audio funziona, mentre la grafica no, ma devo collegare il cavo video nella scheda madre o non c'è bisogno? nel bios ho già impostato di usare la gpu interna Edited April 5, 2020 by StewieT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts