Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 ok adesso rimuovi usbinjectall sostituisci e riavvia 🤞 in caso allega ancora ioreg config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok adesso rimuovi usbinjectall sostituisci e riavvia 🤞 in caso allega ancora ioreg config.plist.zip 5 kB · 1 download fiuu adesso funziona con le relative porte disattivate iMac di linux.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 Buono rimane con questa configurazione @iCanaro aveva lavorato bene, solo nel tuo caso avevi problemi ben a monte della mappatura curiosità: bios aggiornato? e configurato a modo? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Buono rimane con questa configurazione @iCanaro aveva lavorato bene, solo nel tuo caso avevi problemi ben a monte della mappatura curiosità: bios aggiornato? e configurato a modo? Si il BIOS è aggiornato e configurato secondo la guida Asrock qui sul forum. Adesso persiste il problema del wake per cui il PC è inutilizzabile. Ho cancellato i vari com.apple.powermanagement in library preferences perché non andava in stop e la chiavetta usb bluetooth non la legge più... Edited April 4, 2020 by Manu0900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 perchè hai cancellato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 9 minuti fa, Gengik84 ha scritto: perchè hai cancellato? perchè non andava in stop, cioè premevo stop e compariva direttamente la schermata di login dell'utente, cancellandoli e riavviando il pc va in stop ma ho sempre il problema delle performance ovvero è tutto scattoso anche dopo 10 minuti che è acceso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 ma la grafica è ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma la grafica è ok? si è ok... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 ho riletto un po il topic, avevi vari kext installati etc Fai questa prova, anche su un disco di test crea nuovamente la usb, e fai un installazione pulita con l'attuale efi una volta installato non modificare nulla, installa solo i webdriver fai sapere del tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) 13 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ho riletto un po il topic, avevi vari kext installati etc Fai questa prova, anche su un disco di test crea nuovamente la usb, e fai un installazione pulita con l'attuale efi una volta installato non modificare nulla, installa solo i webdriver fai sapere del tutto Magari al momento possiamo fixare imessage e la usb bluetooth? Sinceramente dello stop posso farne a meno per il momento magari lo risolvo più in là.. Anche perché ho già eliminato tutti i kext e ricostruito cache tranne il kext del wifi perché se solo injected da clover non funziona e bisogna installarlo Edit: Ho finito di dare una passata con onyx proprio adesso Edited April 4, 2020 by Manu0900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 imessage è molto ostico, se hai un iphone sei avvantaggiato per esempio cerca sul forum e segui la guida di @Jolly la usb bluetooth che problemi ha? non funziona ovunque oppure? collega e poi espelli mentre hai ioreg aperto ,poi allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 16 minuti fa, Gengik84 ha scritto: imessage è molto ostico, se hai un iphone sei avvantaggiato per esempio cerca sul forum e segui la guida di @Jolly la usb bluetooth che problemi ha? non funziona ovunque oppure? collega e poi espelli mentre hai ioreg aperto ,poi allegalo non funziona più con il map usb ( in nessuna porta usb ), con usbinjectall funzionava, allego ioreg 🙂 iMac di linux.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 sostituisci SSDT-2-xh_rvp08.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci SSDT-2-xh_rvp08.aml.zip 1 kB · 1 download inserito e riavviato ma niente, bluetooth non disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 19 minuti fa, Gengik84 ha scritto: fai ioreg ecco ioreg ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 metti allora injectall, e rifai ioreg ovviamente usb BT collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 25 minuti fa, Gengik84 ha scritto: metti allora injectall, e rifai ioreg ovviamente usb BT collegato ti fermo prima che impazziamo, ho provato la chiavetta su windows ma è morta e non so le cause 😞 in ogni caso ho seguito la guida per imessage ma niente, il wake devo provare un'installazione pulita però non saprei ho i miei dubbi dato che ho solamente installato i kext su /L/E e li ho rimossi correttamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 5, 2020 Supervisor. Share Posted April 5, 2020 Come diceva @Gengik84 senza iPhone, non va praticamente mai. L'ho sperimentato sulla mia pelle: da quando ho comprato un iPhone, ha iniziato a funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 Per imessage ho creato un'account nuovo ed ho effettuato la prima attivazione dal macbook di mia sorella, dopodiché ho seguito la guida la mi dice al momento non posso accedere. Comunque adesso ho effettuato un'installazione pulita come mi ha consigliato @Gengik84, ma il problema del wake persiste. Ho formattato l'intero drive dove c'era Mac OS e Ubuntu e ho lasciato solo Mac OS. Non so veramente cosa fare... Una curiosità, cosa hai modificato di quel Dsdt che mi hai passato? Vi ringrazio per il supporto che mi state dando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Nessuno che sappia darmi una mano? 😞 Sto cercando nei vari forum di tutto, riletto più volte le guide qui sul forum e anche su altri esterni ma non riesco a capire dove è il problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 6, 2020 Supervisor. Share Posted April 6, 2020 Disabilita l’ibernazione. Anche i dispositivi collegati via usb potrebbero interferire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 23 minuti fa, foskvs ha scritto: Disabilita l’ibernazione. Anche i dispositivi collegati via usb potrebbero interferire. Non ho capito cosa intendi per disabilitare l'iberazione, comunque quando faccio test ho solo mouse e tastiera collegati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Dopo aver effettuato prove su prove, sono arrivato alla conclusione che ho risolto il Wake del mio hackintosh (era ora) in questo modo: ho lasciato SSDT x hack Skylake con relativo rename che ha pubblicato @Gengik84. ho creato tramite Hackintool la Mappatura USB e ho inserito in patched gli SSDT da usare con USBInjectAll; ho inserito nei kext di Clover il kext VoodooTSCSync.kext; ( grazie a questo kext dopo lo sleep non lagga più ) Rilascio la mia EFI così se qualcuno si trovasse nella stessa mia condizione con relativa scheda madre Asrock Z170 Pro4 potrebbe risolvere tranquillamente (si spera 😂). EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 Come scusa? si era mappato tutte le usb e ora te ne esci col dire che usi usbinjectall? non ho parole... SSDT-USBX non ti serve a nulla... ti basta l'altro mio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts