Manu0900 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: OK riavvia con questa EFI e posta ioreg niente da fare le usb non vanno 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 @Manu0900Â prova, sostituzione clover e CF Â dalla GUI di Clover al boot, pigia F11 per reset NVRAM e se ancora presente elimina nvram.plist CLOVER 2 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 55 minuti fa, iCanaro ha scritto: @Manu0900 prova, sostituzione clover e CF  dalla GUI di Clover al boot, pigia F11 per reset NVRAM e se ancora presente elimina nvram.plist CLOVER 2 2.zip 2 MB · 1 download nulla da fare 😞 in caso riepilogo cosa ho fatto:  Dopo aver inserito SSDT per HACK, quindi SSDT Skylake e caricato il tutto su clover ho: riavviato il PC e alla schermata di CLOVER ho premuto F4 per il DUMP dei file; avviato il pc in /ACPI/ORIGIN ho preso il file inerente alle USB con estensione .aml e l'ho trascinato sul desktop; con IOREG ho visto le porte in uso attaccando e staccando una penna USB 2.0 e una USB 3.0 a ogni singola porta; ho aperto il file .aml con MaciAsl e ho disabilitato le porte non in uso + 3 per arrivare a un totale di 15 porte; ho caricato il file in /ACPI/PATCHED, droppato la tabella inerente e messo il nome del file con estensione in sorted; ho disabilitato port limit e USBINJECTALL, dopodichè ho riavviato il PC.. Ma nulla da fare le porte USB non vanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 setup del BIOS è OK https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ è installata l'ultima release?  estrai nuovamente le ACPI e postale fammi un nuovo hack_info allega anche qui ioreg per mappatura e EFI in uso eventualmente vediamo domani con l'aiuto di @Gengik84 se si è trascurato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 54 minuti fa, iCanaro ha scritto: setup del BIOS è OK https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ è installata l'ultima release?  estrai nuovamente le ACPI e postale fammi un nuovo hack_info allega anche qui ioreg per mappatura e EFI in uso eventualmente vediamo domani con l'aiuto di @Gengik84 se si è trascurato qualcosa  Le impostazioni del bios sono esatte si, il FW è all'ultima release. Ho rimosso tutto quello che ho fatto e rimesso change port limit 15 e e USB 10.13.6+ . Riallego tutte le info aggiornate, il dump ACPI è dentro la cartella Origin info.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 tu fai troppe cose in una volta... perché hai rimosso ssdt skylake? rimettilo, va lasciato e serve per la ottimizzazzione globale dell'hack  perché sono presenti 2 port limit patch per high sierra??? ne basta una sola, vedi quella giusta nel mio link in firma  nvda_drv=1 te l'ho lasciato, ma i webdriver si attivano perché è flaggato nvidiaweb in systemparametres  fai un giro di manutenzione con ONYX e al riavvio uno con kext & repair che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: tu fai troppe cose in una volta... perché hai rimosso ssdt skylake? rimettilo, va lasciato e serve per la ottimizzazzione globale dell'hack  perché sono presenti 2 port limit patch per high sierra??? ne basta una sola, vedi quella giusta nel mio link in firma  nvda_drv=1 te l'ho lasciato, ma i webdriver si attivano perché è flaggato nvidiaweb in systemparametres  fai un giro di manutenzione con ONYX e al riavvio uno con kext & repair che trovi in download  l'ho rimosso per fare tutte cose da capo con accuratezza, il risultato è questo che allego ed è prima del riavvio  USB.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 Ciao, con le patch per portlimit ma senza usbinjectall, le porte funzionano? quando dici che non ti funzionano nessuna, ne sei sicuro? ti chiedo questo perchè potrebbe essere utile un log ma ovviamente almeno una usb dovrebbe funzionarti per poterlo fare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, con le patch per portlimit ma senza usbinjectall, le porte funzionano? quando dici che non ti funzionano nessuna, ne sei sicuro? ti chiedo questo perchè potrebbe essere utile un log ma ovviamente almeno una usb dovrebbe funzionarti per poterlo fare  Ciao, grazie per la risposta. Ho provato sia con patch portlimit e senza usbinjectall che senza patch, al riavvio ho provato ogni singola porta che c'è sia sul frontale del case e nel retro della scheda madre, ma niente da fare sono tutte morte 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 questa prova intendevo che tu la facessi ovviamente senza alcun ssdt della mappatura e senza drop table Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) si anche senza mappatura e drop table non funzionano  EDIT:  l'unico modo per cui vengono visualizzate correttamente 15 porte è creare il custom ssdt per USBInjectAll ma naturalmente il kext deve rimanere.  Edited April 4, 2020 by Manu0900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 mm quindi il problema è a monte della mappatura se ti funzionano solo con usbinjectall è probabile che tu abbia errori acpi tali che non fanno caricare la tabella contenente le usb vai in download/script scarica e esegui KeaX posta il log che ti creerà sul desktop 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 17 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mm quindi il problema è a monte della mappatura se ti funzionano solo con usbinjectall è probabile che tu abbia errori acpi tali che non fanno caricare la tabella contenente le usb vai in download/script scarica e esegui KeaX posta il log che ti creerà sul desktop ecco a te.. LOG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Prova ad aggiungere questo DSDT in patched. Avvia e rifai il log con keax. DSDT.aml.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 7 minuti fa, foskvs ha scritto: Prova ad aggiungere questo DSDT in patched. Avvia e rifai il log con keax. DSDT.aml.zip 31 kB · 1 download  fatto ecco a te i log nuovi con il tuo DSDT LOG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 @Manu0900Â mi alleghi ioreg adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @Manu0900 mi alleghi ioreg adesso? ecco a te ioreg, ti ricordo che sono con usbinjectall e il custom ssdt per usbinjectall  iMac di linux.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Prova ad aggiungere anche questo SSDT in patched. Sostituisci il config.plist perché è necessario bloccare la tabella originale. Riavvia e rifai il log con keax. config.plist.zip SSDT-3-SaSsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 (edited) 24 minuti fa, foskvs ha scritto: Prova ad aggiungere anche questo SSDT in patched. Sostituisci il config.plist perché è necessario bloccare la tabella originale. Riavvia e rifai il log con keax. config.plist.zip 6 kB · 1 download SSDT-3-SaSsdt.aml.zip 8 kB · 1 download  Adesso neanche starta, allego l'errore e la cartella clover CLOVER.zip Edited April 4, 2020 by Manu0900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Prova a sostituire con questo. SSDT-3-SaSsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 4 minuti fa, foskvs ha scritto: Prova a sostituire con questo. SSDT-3-SaSsdt.aml.zip 8 kB · 1 download Stesso problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 prova a sostituire  Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a sostituire  Archivio.zip 41 kB · 1 download funziona, pubblico log in questo stato LOG.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2020 Administrators Share Posted April 4, 2020 allega ioreg  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manu0900 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: allega ioreg  ecco qui iMac di linux.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts