Jump to content

MSI Prestige 15 i7 10710u

Ale_

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo a tutto questo mondo, vi chiedo un po' di pietà, e mi scuso anche, se dovessi dire corbellerie o fare domande con risposte scontate.

Ho questo Notebook: msi Prestige 15        CPU: i7 10710u;  RAM: 16gb ddr4 2666;  GPU: gtx1650maxq / UHD 630;  SSD:wd black sn750 + wdc sn520  etrambi da 512gb;

Avrei intensione di lasciare windows sul wdc sn520 ed avere sul wd black due partizioni una con catalina e l'altra con linux.

Chiedo perdono perché non ho ancora preparato la chiavetta usb per l'installazione, ma vorrei essere prima sicuro se è possibile installare catalina su questa macchina, ed effettuare un multiboot con gli altri SO 

Pensando di aver fatto qualche errore durante la creazione della usb ho pensato di rifare tutto da capo aggiungendo i consigli che mi hai dato. Ho provato ad eseguire il boot ma senza successo, ti allego la foto e un video di dove si blocca il processo.

Questa è la nuova efi, con tutti i consigli che mi hai dato

errore.jpg

CLOVER.zipFetching info... video errore.mp4.zipFetching info...

• Like 1

• Support Team

@Ale_ prova

hai hardware recente, quindi ci si muove un po' a casaccio ora

nel caso non uscissi dai ++++++++++

recupera da cartella OFF che ti ho lasciato, OCQuirks rev 22, decomprimi e i 3 file mettili in UEFI al posto di AptioMemoryFix

CF 🤞

PS: il BIOS l'hai controllato se è adatto ad accogliere macOS?

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

EFI.zipFetching info...

• Like 1
  • +1 1

• Support Team
  On 4/6/2020 at 10:02 AM, iCanaro said:

nel caso non uscissi dai ++++++++++

recupera da cartella OFF che ti ho lasciato, OCQuirks rev 22, decomprimi e i 3 file mettili in UEFI al posto di AptioMemoryFix

Expand  

vedi piano B

estrai le ACPI

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

• Like 1

@iCanaro ho provato in primo luogo a sostituire i file 3 file nella cartella uefi. Poi ho provato il boot prendendo prima f4 e aspettando 30/40 secondi, quando ho lanciato il boot è comparsa solo schermata nera, ho aspetto 10 minuti e non è cambiato nulla. Quindi ho spento e riprovato, il processo si ferma sempre nel medesimo punto delle prove effettuate in precedenza. Come ultima prova ho sostituito i due file che mi hai dato per sperimentare, ma il processo si blocca sempre nel solito punto.

Ti allego la EFi per controllare se ho mancato passaggi o fatto errori  

EFI.zipFetching info...

Grazie mille @iCanaro ho provato il boot con la EFI che mi hai mandato, non si avvia la GUI di clover e mi è apparso subito la foto in allegato.

@Gengik84, non so come fare per vedere la versione che ho installato (ho provata a cercare un po' a casaccio ma non sono riuscito ad arrivare a nulla😅), comunque ho usato il tool di dosdude 1 per scaricarla, non so se può essere utile come informazione.

er.jpg