daquinorosario Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Salve a tutti, insieme a @Panewhite93abbiamo provato ad eseguire la mappatura delle porte usb sul mio hack, ma senza successo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 OK allora posta qui acpi e ioreg per mappatura @daquinorosario se non ti è chiaro qualcosa, oltre leggere le FAQ che ho in firma... ti farà da supervisore @Panewhite93 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Ecco, io l'ho portato qui diu proposito ahahaahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 ecco qui ioreg+acpi.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 OK forse non mi sono spiegato bene, per le ACPI ci siamo, ma ioreg non mi serve quello della situazione attuale.. o perlomeno, è stato utile per capire che non hai SSDT x hack, e sarebbe utile prima fare quello... posta la EFI per ioreg, mi serve questo: Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 EFI.zipEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 iMac di Rosario.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Se non erro, adesso dovrebbe fungere tutto... aspettiamo il mio mentore @iCanaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 Ci sono un totale di 24 porte di quelle su cui lavorare, ne dobbiamo togliere 9 da ioreg non usate sono HS 5 6 11 12 SS 1 2 9 10 per un totale di 8, quindi 1 porta è da sacrificare: al momento opterei per disabilitare una USB 2.0 e precisamente HS 3 poi vediamo se cambiare qualcosa dopo preparo e posto.... attendere prego 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 @Panewhite93 @daquinorosario il config è predisposto per accogliere SSDT x hack, ma nella EFI postata, risulta assente intanto vediamo per le USB, togliere USBInjectall dai kext in EFI e mettere questo config e ssdt x usb map, riavviare CF 🤞 e postare ioreg config.plist usb mapping.zip SSDT-3-xh_rvp08.aml by iCanaro.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Ok @iCanaro. Farò tutto e posteremo il risultato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 iMac di Rosario_nousbijectall.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 da ioreg ora hai queste 15 porte attive manca sempre ssdt x hack SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip scaricalo, decomprimilo e inseriscilo in patched aggiungi il nome con estensione in sorted order salva riavvia e posta ioreg 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Ciao @iCanaro, adesso faccio tutto, grazie ancora per tutto l'aiuto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 @iCanaro non credo di aver capito cosa intendi per "aggiungi il nome con estensione in sorted order", devo mettere semplicemente il file dentro patched? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Ho notato anche un'altra cosa, da quando abbiamo tolto usbinjectall praticamente gli hdd esterni vengono presi come interni, e quindi non posso espellerli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2020 Administrators Share Posted April 3, 2020 allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 Il 3/4/2020 at 09:08, daquinorosario ha scritto: @iCanaro non credo di aver capito cosa intendi per "aggiungi il nome con estensione in sorted order", devo mettere semplicemente il file dentro patched? e quel debosciato di @Panewhite93 non ti ha spiegato niente?? con tutte le ripetizioni che gli ho dato, a codesto capoccione, dovrebbe settare hack ad occhi chiusi mentre cammina su una fune tesa sul gran canyon 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 le cose le fa senza leggere , peggio di me, d'altronde... è mio amico! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 iMac di Rosario.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted April 6, 2020 Share Posted April 6, 2020 Al momento non puó riavviare, sta eseguendo un rendering...non appena potra riavviare posteremo tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Ciao ragazzi, buongiono. Ieri con @Panewhite93 abbiamo fatto tutto, qui in allegato c'è ioreg. iMac di Rosario.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Dopo che ho aggiunto quelle cose le porte 3.0 non so perché non funzionano più 😐 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 7, 2020 Support Team Share Posted April 7, 2020 strano, da ioreg appena postato, risultano attive di positivo, vi è che ssdt x hack è caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
daquinorosario Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 Non so, fatto sta che non funzionano più solo le 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts