gil Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 ok scusami. ho inserito l'ssdt che hai allegato e aggiornato il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 provato ma stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 il discorso del PM è a se ed è bene averlo configurato allega nuovamente ioreg per controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 iMac di gil.zip eccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 ok bene, mantienilo, adesso il pm è ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 23 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok bene, mantienilo, adesso il pm è ok Grazie per il supporto. Avete altri suggerimenti per il problema doppio monitor? Io provo a inserire tutti i Framebuffer desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 scusa, magari l'hai già detto, ma @gil i monitor sono fullHD o 2/4K??? poi sono collegati a DP e HDMI della HD4600?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: scusa, magari l'hai già detto, ma @gil i monitor sono fullHD o 2/4K??? poi sono collegati a DP e HDMI della HD4600?? i monitor sono entrambi HP 23xi FullHD. Sono collegati direttamente a porta DVI e HDMI sulla MB ognuno con il proprio cavo (senza adattatori) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 ah ecco una differenza con il mio ha4600, io ho DP e HDMI entrambe OK con 2 monitor collegati non ho DVI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 @gil prova un po' è presente solo device properties con valori da testare, inserendoli nel tuo config tramite un plist editor Archivio 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 PS: poi prova anche questo, con il tuo config di base che ti funziona un solo monitor, leggi qui https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/?do=findReview&review=18 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 20 minuti fa, iCanaro ha scritto: @gil prova un po' è presente solo device properties con valori da testare, inserendoli nel tuo config tramite un plist editor Archivio 2.zip 2 kB · 2 download 14 minuti fa, iCanaro ha scritto: PS: poi prova anche questo, con il tuo config di base che ti funziona un solo monitor, leggi qui https://www.macos86.it/files/file/21-whatevergreen/?do=findReview&review=18 Provati entrambe le properties e niente. Inseriti debug lilu e weg aggiungendo il bootarg ma niente. sempre stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 3, 2020 Supervisor. Share Posted April 3, 2020 Prova a cambiare le proprietà dei connettori: flags, busid, eccetera. Il resto della configurazione è a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Stavo vedendo proprio la parte dei connettori. sembra che: DVi sia index 1 Bus 0x05 pipe 9 e flags 0x00000087 HDMI sia index 3 Bus 0x06 pipe 8 e flags 0x00000011 ho provato a patcharli. si avviano correttamente uno alla volta. solito errore se li collego contemporaneamente li sto patchando con type 04000000 per il DVI e type 08000000 per l'HDMI p.s. se provo a connettere uno dei due cavi dopo l'avvio ho Kernel Panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 3, 2020 Supervisor. Share Posted April 3, 2020 Prova con un altro platform-id. Magari da un’altra efi, così sei in grado di avviare con questa in caso di necessità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Ho provato con diversi ig-platform-id. Riesco a far partire correttamente i due monitor singolarmente ma non allo stesso tempo. Ho anche una porta VGA sulla scheda madre e dà lo stesso problema connettendola con un altro monitor attivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 VGA non è una porta che è mai stata usata i veri mac, a qualcuno ogni tanto va, ma una rondine non fa primavera io ci ho messo dei mesi per trovare la giusta alchimia tra setup BIOS con HD4600 e DP+HDMI attive in contemporanea alla 1070Ti per me l'opzione più semplice per tuo hack, è una scheda video dedicata, modello da decidere e scegliere in base al budget Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Chiedo a voi che siete molto più esperti: 1) prima di usare opencore, venivo da un'installazione con unibeast/multibeast e MacOSX 10.15.3: potrebbe essere l'aggiornamento a 10.15.4 ad aver causato il problema? Cambierebbe qualcosa con Clover bootloader? 2) Non vorrei spendere troppo per la scheda video. Quali schede consigliereste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 1) non mi ricordo, ma posta un hack_info che vediamo se vi è qualcosa di anomalo ma se hai usato le bestie, vi è uno script in esecuziona automatica, magari non fa niente, serve solo per timbro tipo le mucche marchiate non credo che cambierebbe con clover, ma provare costa poco, per certi versi, è anche più facile da usare rispetto a OC 2) definire budget Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 1) ve ne parlo perchè, essendo un neofita, avevo fatto un tentativo ed ero riuscito far funzionare entrambi i monitor. poi ho letto dell'installazione con opencore e ho tolto tutto. 2) non saprei. il meno possibile 😀 ultima domanda: mi confermate che è necessario disabilitare CSM da bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Ho provato rifare un'installazione con i vari beast e vi confermo che ho lo stesso errore anche con quel tipo di tool (che su Catalina 10.15.3 mi permettavano di avere dualmonitor) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 provo a ripartire da 10.15.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 4, 2020 Support Team Share Posted April 4, 2020 o provare un macOS stabile tipo mojave???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 ok provo con mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Con Mojave tutto ok senza fare modifiche. p.s. ho utilizzato l'efi openclover che avevo provato con catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts