carlang59 Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 Ciao a tutti, ho voluto aggiornare da 10.15.3 a .4 ma al riavvio si blocca, vedi foto. Sembra una cartella bloccata. Stupidamente la prima volta ho tentato l'aggiornamento direttamente da "aggiornamento software". poi ho provato a scaricare e lanciare il combo. Ma il risultato è lo stesso. Lo stesso identico blocco. Come sempre grazie per la pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 aggiornare Clover, drivers e kext nel caso serva https://www.macos86.it/topic/2447-aggiornare-clover-da-windows/ altrimenti posta EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 vi posto efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Solution iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Solution Share Posted March 30, 2020 @carlang59 sostituzione totale EFI e prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Sembra tutto perfetto. Aggiornato a 10.15.4 Grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 prego, ma sparami una decina di like, grazie @carlang59 😁 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Ciao iCanaro, riprendo perchè dopo aggiornamento ho due piccoli fastidiosi problemini. Entrambi nascono dal dopo essere stato in stop. Il primo è che l'audio sparisce e non c'è verso da ristabilire, il secondo, più fastidioso e che non riesco più a vedere i video su youtube. Il browser si blocca e mi dice di riavviare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 @carlang59 per l'audio, fai un paio di prove: per riaverlo dopo lo stop, dovrebbe lavorare codec commander, ma questi in parte dovrebbe essere già incluso in AppleALC, siccome te lo avevo lasciato, codec commander, prova a toglierlo dai kext in EFI, riavvia e testa se ancora non ci siamo, prova la versione più aggiornata di sniki https://www.macos86.it/topic/2089-eapd-codec-commander-fork-by-sniki/?tab=comments#comment-52277 per il problema dei video, aggiungi questo nei boot-arg del config shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 59 minuti fa, iCanaro ha scritto: @carlang59 per l'audio, fai un paio di prove: per riaverlo dopo lo stop, dovrebbe lavorare codec commander, ma questi in parte dovrebbe essere già incluso in AppleALC, siccome te lo avevo lasciato, codec commander, prova a toglierlo dai kext in EFI, riavvia e testa se ancora non ci siamo, prova la versione più aggiornata di sniki https://www.macos86.it/topic/2089-eapd-codec-commander-fork-by-sniki/?tab=comments#comment-52277 per il problema dei video, aggiungi questo nei boot-arg del config shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 Per l'audio , come mi hai indicato, ho tolto il kext commander e sta funzionando. Almeno, ho provato a dare lo stop manualmente e al riavvio l'audio c'è. Lo lascerò andare in standby da solo per verificare se cambia qualcosa. Anche youtube sembra funzioni, sempre dolo lo stop manuale. Non ho inserito la stringa perchè non mi è chiaro dove trovo il "boot-arg" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 vedi come 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Ciao ho aspettato qualche giorno a rispondere perchè ogni tanto mi succede ancora. Non mi è molto chiaro, purtroppo (meglio per fortuna) lo fa poche volte. Se la situazione non peggiore va bene così. Ancora grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts