Jump to content

Aggiornamento 10.15.4 si blocca


carlang59
Go to solution Solved by iCanaro,

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho voluto aggiornare da 10.15.3  a .4 ma al riavvio si blocca, vedi foto. Sembra una cartella bloccata. 

Stupidamente la prima volta ho tentato l'aggiornamento direttamente da "aggiornamento software". poi ho provato a scaricare e lanciare il combo. Ma il risultato è lo stesso. Lo stesso identico blocco.

Come sempre grazie per la pazienza.

 

blocco su update.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro,  riprendo perchè dopo aggiornamento ho due piccoli fastidiosi problemini. Entrambi nascono dal dopo essere stato in stop. Il primo è che l'audio sparisce e non c'è verso da ristabilire, il secondo, più fastidioso e che non riesco più a vedere i video su youtube. Il browser si blocca e mi dice di riavviare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@carlang59 per l'audio, fai un paio di prove:

 

per riaverlo dopo lo stop, dovrebbe lavorare codec commander, ma questi in parte dovrebbe essere già incluso in AppleALC, siccome te lo avevo lasciato, codec commander, prova a toglierlo dai kext in EFI, riavvia e testa

 

se ancora non ci siamo, prova la versione più aggiornata di sniki

https://www.macos86.it/topic/2089-eapd-codec-commander-fork-by-sniki/?tab=comments#comment-52277

 

 

per il problema dei video, aggiungi questo nei boot-arg del config

 

shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@carlang59 per l'audio, fai un paio di prove:

 

per riaverlo dopo lo stop, dovrebbe lavorare codec commander, ma questi in parte dovrebbe essere già incluso in AppleALC, siccome te lo avevo lasciato, codec commander, prova a toglierlo dai kext in EFI, riavvia e testa

 

se ancora non ci siamo, prova la versione più aggiornata di sniki

https://www.macos86.it/topic/2089-eapd-codec-commander-fork-by-sniki/?tab=comments#comment-52277

 

 

per il problema dei video, aggiungi questo nei boot-arg del config

 

shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94

 

Per l'audio , come mi hai indicato, ho tolto il kext commander e sta funzionando. Almeno, ho provato a dare lo stop manualmente e al riavvio l'audio c'è. Lo lascerò andare in standby da solo per verificare se cambia qualcosa.

Anche youtube sembra funzioni, sempre dolo lo stop manuale. 

Non ho inserito la stringa perchè non mi è chiaro dove trovo il "boot-arg"

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ho aspettato qualche giorno a rispondere perchè ogni tanto mi succede ancora. Non mi è molto chiaro, purtroppo (meglio per fortuna) lo fa poche volte. Se la situazione non peggiore va bene così. Ancora grazie!! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.