MC66 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 24 minuti fa, iCanaro ha scritto: vedo che l'audio è inserito da properties, bene il percorso pci è stato ricavato dal te giusto?! https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?tab=comments#comment-54651 per esperienza personale, ti posso dire che a volte il valore immesso come numbers, non funziona, occorre inserirlo come data per cui il valore da decimale va convertito in HEX, quindi ad esempio il 28 che ha ora corrisponde a 1C000000 anche se non dovrebbe servire, nel config acpi dsdt applica rename HDAS to HDEF Non è cambiato nulla il percorso pci è giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 prova tutti gli altri layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 13 ore fa, iCanaro ha scritto: prova tutti gli altri layout Ho riprovato il layout 3 e ora sembra funzionare. per gli altri problemi cosa devo fare? 15 ore fa, MC66 ha scritto: Salve, ho installato Mojave ma non funziona: Accelerazione grafica Regolazione luminosità Wi-Fi Trackpad Audio CLOVER.zip 5 MB · 2 download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 estrai le acpi con clover allega la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: estrai le acpi con clover allega la cartella origin origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 sostituisci il trackpad è I2C? in caso scarica e aggiungi nella EFI VoodooI2C+I2CHid e per ora anche I2CElan rimuovi voodooInput riavvia e fai ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci il trackpad è I2C? in caso scarica e aggiungi nella EFI VoodooI2C+I2CHid e per ora anche I2CElan rimuovi voodooInput riavvia e fai ioreg Archivio.zip 42 kB · 1 download Va in Panic all'avvio. ora ho rimesso la efi funzionante 2020-04-01 17.47.25.MOV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 non è il dsdt ma è la grafica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non è il dsdt ma è la grafica.. Quindi non metto il config.plist che mi hai passato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 prova a mettere il solo dsdt io ho preso un tuo config nei post indietro, probabile che non era quello che usavi all'ultimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova a mettere il solo dsdt io ho preso un tuo config nei post indietro, probabile che non era quello che usavi all'ultimo Ora si avvia. Comunque con il voodooPS2 che ho il touchpad funziona, solo che a volte smette di funzionare Ecco la EFI che uso e l'ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 Adesso, MC66 ha scritto: Comunque con il voodooPS2 che ho il touchpad funziona, solo che a volte smette di funzionare ah ok... prima avevi detto che proprio non funzionava Ora avvii ma non ti va la grafica, ieri hai detto che rimuovendo -igfxvesa era ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 19 ore fa, MC66 ha scritto: togliendo il boot-arg igfxvesa riesco ad avviare puoi riprovare? altrimenti non capisco se è ok o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: puoi riprovare? altrimenti non capisco se è ok o meno Ho riprovato ed è andato in panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2020 Administrators Share Posted April 1, 2020 sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci Archivio.zip 42 kB · 2 download Va in panic 2020-04-01 19.01.59.MOV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 sempre la grafica ma ho sbagliato io riprova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: sempre la grafica ma ho sbagliato io riprova config.plist.zip 2 kB · 2 download Funziona! e sembra funzionare anche la luminosità. Ho provato ad accedere ad iMessage e mi dice "Si è verificato un errore durante l'attivazione. Riprova." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 ottimo. rifai ioreg e ricordati di usare l'ultimo dsdt per imessage il discorso è ostico, c'è la guida sul forum, prova a seguirla In aggiunta a questo se hai o hai avuto un iphone con lo stesso apple id, sei più avvantaggiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ottimo. rifai ioreg e ricordati di usare l'ultimo dsdt per imessage il discorso è ostico, c'è la guida sul forum, prova a seguirla In aggiunta a questo se hai o hai avuto un iphone con lo stesso apple id, sei più avvantaggiato MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 non hai configurato la ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non hai configurato la ethernet è necessario? perché sto usando una USB WiFi per avere accesso ad internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 si è necessario, spesso anche per il discorso servizi apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
MC66 Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: si è necessario, spesso anche per il discorso servizi apple Cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Administrators Share Posted April 2, 2020 devi aggiungere semplicemente un kext quale lan hai? intel o realtek? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts