tuxy Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 (edited) Buongiorno a tutti , Armato di coraggio e di tempo visto il periodo , ho cercato di impostare OC per il mio sistema. Essendo vecchiotto le difficoltà aumentano. Ho comunque creato la EFI e cercato di "tradurre" da Clover a OC quello che avevo. Allo start non mi legge gli SSD penso sia per via del controller Marvell , su Clover (in fase di installazione) vi è l'opzione mentre qui non la trovo. Ho allegato la EFI e anche il config di CLOVER. Se qualcuno più esperto riesce a darmi una dritta sarebbe fantastico. Penso di essere sulla strada giusta. Grazie EFI.zip HackInfo_Report.zip Edited March 30, 2020 by tuxy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 parti dalla ultima release di opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 11 minutes ago, Gengik84 said: parti dalla ultima release di opencore Come config tengo quello giusto? Faccio tipo Clover sostituendo solo i file di Boot e opencore.efi . Grazie Mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 no, rifai anche il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Non so se è un progresso , mi dava errore al vault che ho settato su optional. Arrivo a sta schermata.......... Ma qui mi perdo ...........sono nello spazio .....BUIO! EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 https://app.gitbook.com/@macos86/s/guida-opencore/hardware/coffelake/misc scanpolicy 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 (edited) 23 minutes ago, Gengik84 said: https://app.gitbook.com/@macos86/s/guida-opencore/hardware/coffelake/misc scanpolicy il link is broken ........non apre la pagina. Si apre adesso , come log metto le credenziali del sito? Edited March 30, 2020 by tuxy Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 non ho i privilegi per entrare..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 scusa Gengik , devo fare la sez uguale e quindi rimuovere il resto? Giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 39 minutes ago, Gengik84 said: https://app.gitbook.com/@macos86/s/guida-opencore/hardware/coffelake/misc scanpolicy Sono un tontolone, devo solo agire su scanpolicy..........adesso ho capito il messaggio. Ma sei troppo avanti per me 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Ho cambiato i valori , mi fa vedere le 3 EFI ma non gli SSD. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 30, 2020 Supervisor. Share Posted March 30, 2020 Hai i driver? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 1 minute ago, foskvs said: Hai i driver? Ho fatto uno ScreenShot Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 30, 2020 Supervisor. Share Posted March 30, 2020 Prova ad aggiungere ApfsDriverLoader e/o HFSPlus. Ricordati di aggiungerli anche nel config.plist. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 13 minutes ago, foskvs said: Prova ad aggiungere ApfsDriverLoader e/o HFSPlus. Ricordati di aggiungerli anche nel config.plist. Fatto , non mi fa vedere gli SSD ........ Credo sial il controller marvell che da fastidio con Clover c'è l'opzione i/o Blocks da selezionare in fase di install. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Dopo una lettura più tranquilla , sono riuscito ad arrivare la boot di Catalina , ma mi compare in russo. Inoltre non vede i dischi sul controller Marvell , quando parte mette un numero (6) prima di arrivare al Menu. Mi succedeva di avere stesso numero e stesso problema con Clover che ho risolto in fase di installazione selezionando l'opzione per i controller alternativi presenti nel clover*.pkg. Qualche guro sa come uscirne? Mi date i parametri per cambiare la lingua? Allego EFI che mi fa arrivare sino al momento dell'install ma non conosco il russo. Posso eliminare la voce tools dal config cosi mi spariscono dal menu tutte le opzioni che non mi servono? Vale la pena approfondire credo che il mio sia l'unico Hack in Legacy mode del FORUM. Sono vicinissimo alla meta................riconosco in OC un enorme potenziale. Grazie EFIOC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Avviato con OC 0.5.6 Provo ad aggiornare a 10.15.4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Dunque , ho aggiornato a 10.15.4 , ma ho lo stesso problema comparso su Clover. Reset del BIOS. Gengik provo con il tuo DSDT? Quindi OK la soddisfazione di aver usato OC che risulta più veloce in fase di avvio rispetto a CLOVER , ma mi aspettavo il miracolo con OC. Invece nulla. Posso provare a caricare qui RTCMemoryFixup? Cioè OC mi da una chance in più o no? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 per quel discorso non c'entra ne OC ne clover ma cambiamenti nel sistema da parte di Apple Comunque si puoi riprovare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Nulla. Vogliono fare morire gli hack? Boh vedremo. Grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts