dandi98 Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 Salve amici, vorrei patchare i miei file DSDT ed SSDT per correggere alcune problematiche del mio Hackintosh fra cui le porte usb ed altri bug vari, però non so proprio da dove cominciare 😞 , ho estratto i file .aml , poi li ho compilati con Iasl convertendoli in .dsl Ora quando apro i file .dsl con MaciASL e clicco su Compile mi escono una marea di errori e non saprei prorpio da dove cominciare per correggerli... sareste cosi gentili da darmi una mano ? purtroppo si trova poco e niente e quel poco è pure scritto in inglese. Grazie mille dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 te la rendiamo più semplice, esegui questi due passi: 1) SSDT x Hack terminato questo 2) USB Mapping trovi guide nei miei link in firma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 34 minuti fa, iCanaro ha scritto: te la rendiamo più semplice, esegui questi due passi: 1) SSDT x Hack terminato questo 2) USB Mapping trovi guide nei miei link in firma Buondì ti ringrazio.. domani proverò ad eseguire le procedure di patch, riguardo a tutti quegli errori che mi escono quando clicco su compile devo lasciarli stare ? ne sono davvero tantissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 si lascia stare, con SSDT 390 series metti a posto tutto, pure la NVRAM poi ti lavora; ti servirà solo ACPI relative alle USB da disabilitare quelle non in uso, come da guida. Se avrai bisogno, chiedi e posta pure 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 23 minuti fa, iCanaro ha scritto: si lascia stare, con SSDT 390 series metti a posto tutto, pure la NVRAM poi ti lavora; ti servirà solo ACPI relative alle USB da disabilitare quelle non in uso, come da guida. Se avrai bisogno, chiedi e posta pure 🙂 per SSDT 390 series intendi la patch Z390 Series NVRAM Support che si trova in MB ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 intendo quelle che trovi specifiche per vari chipset e funzioni alla fine della guida https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 32 minuti fa, iCanaro ha scritto: intendo quelle che trovi specifiche per vari chipset e funzioni alla fine della guida https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/ Per la mia configurazione qual’è la più idonea ? C’è ne sono varie :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D SSDT-390series+biosFIX.aml.zip io partirei con il provare questa aggiungi il nome SSDT-390series+biosFIX.aml nel config in sortedorder se hai dubbi, prima di provare, posta la EFI che vediamo se hai fatto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 buondì , ho disattivato in questo file dsl la porta HS05 che risultava essere quella non funzionante sulla mia configurazione, solo che quando vado a compilare il file .dsl mi restituisce il seguente errore The document “SSDT-4-xh_cfsd4.dsl” could not be saved as “SSDT-4-xh_cfsd4”. The compiler returned one or more errors.SSDT-4-xh_cfsd4.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 scusa, ma come mai in dsl i file? poi non ho capito, la HS05 la vuoi disattivare? se si e quando compili da errore, evidentemente hai sbagliato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: scusa, ma come mai in dsl i file? poi non ho capito, la HS05 la vuoi disattivare? se si e quando compili da errore, evidentemente hai sbagliato qualcosa da come ho cpaito nella guida "Mappatura USB" vanno rimosse le porte non in uso dall'hackintosh e nel mio caso è la HS05 la non funzionante. Ti ho allegato uno screen degl ierrori.. questi erano già presenti prima che modificassi il file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 ripeto, inutile che mi mostri errori, se escono è perché hai sbagliato qualcosa stai usando l'ultima release di MACIALS??? https://www.macos86.it/files/file/25-maciasl/ aggiorna ials da me se lo compilo, non da errori poi non capisco come mai lavori su .dsl le tue acpi estratte hai il file in .aml parti e prosegui lavorandoci e salvalo in .aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 7 minuti fa, iCanaro ha scritto: ripeto, inutile che mi mostri errori, se escono è perché hai sbagliato qualcosa stai usando l'ultima release di MACIALS??? https://www.macos86.it/files/file/25-maciasl/ aggiorna ials da me se lo compilo, non da errori poi non capisco come mai lavori su .dsl le tue acpi estratte hai il file in .aml parti e prosegui lavorandoci e salvalo in .aml grazie mille come sempre era come dicevi tu 😄 , ora devo soltanto inseirrlo nella cartella patched o devo modificare qualcosa anche nel config ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 devi aggiungere in Drop Table SSDT TableLength (ed immettere il valore che hai nelle acpi originali prima della modifica) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandi98 Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: devi aggiungere in Drop Table SSDT TableLength (ed immettere il valore che hai nelle acpi originali prima della modifica) in questo modo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 none apri con macials SSDT-4-xh_cfsd4.aml in origin e leggi il numero di table length Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts