PuccioOne Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 Apro qui il mio caso che non riesco a capire perché mi si blocca aggiornamento. Con EFI Attuale riesco a caricare regolarmente OS e ci lavoro abbastanza bene anche con FinalCut, se faccio aggiornamento mi si blocca sul 10% circa e nonostante schermata -v non esce scritto niente in fase di aggiornamento. Se Carico EFI-3 di @iCanaro che ringrazio sempre mi si blocca sia con config che con cofig-emergenza. Chiedo se possibile fare dei passaggi o fare delle letture per fornirvi dati quanto più possibili per risalire non so, alla mia configurazione, o a un log che si crea nel mio pc per capire dove di creano gli errori. Grazie a tutti EFI ATTUALE.zip EFI-3.zip schermata che non mi caricava sopra , con config inserita su EFI-3, ( no Emergenza) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 @PuccioOne togli da EFI CLOVER drivers UEFI OCQuirks.efi OCQuirks.plist OpenRuntime.efi e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 22 minuti fa, iCanaro ha scritto: @PuccioOne togli da EFI CLOVER drivers UEFI OCQuirks.efi OCQuirks.plist OpenRuntime.efi e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova era già tutto cosi, l AptioMemoryFix che si trova su OFF già sta su UEFI e sono identici e quei file non c erano Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 Con EFI ATTUALE , sempre caricando la EFI e OSX del HHD esterno per non compromettere HDD interno HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 io mi sto riferendo a questa EFI https://www.macos86.it/topic/2445-macos-catalina-10154/?do=findComment&comment=63298 con questa non riesci ad avviare? ed è sempre in questa EFI che ti ho chiesto di fare questi spostamenti: togli da EFI CLOVER drivers UEFI OCQuirks.efi OCQuirks.plist OpenRuntime.efi e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova magari non ho capito io, che hai capito, ma tutti i driver in OFF non vengono caricati, sono lasciati lì per comodità in caso servano, da copiare/spostare in UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 44 minuti fa, iCanaro ha scritto: io mi sto riferendo a questa EFI https://www.macos86.it/topic/2445-macos-catalina-10154/?do=findComment&comment=63298 con questa non riesci ad avviare? ed è sempre in questa EFI che ti ho chiesto di fare questi spostamenti: togli da EFI CLOVER drivers UEFI OCQuirks.efi OCQuirks.plist OpenRuntime.efi e dalla cartella OFF prendi AptioMemoryFix e mettilo in UEFI e riprova magari non ho capito io, che hai capito, ma tutti i driver in OFF non vengono caricati, sono lasciati lì per comodità in caso servano, da copiare/spostare in UEFI Perdonami mi si sono intrecciate le EFI. ho fatto come dici te. si avvia, ma ancora non termina aggiornamento, allego hack_info HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 di paciughi sembra non ne hai visto che testi su HD USB esterno, se hai voglia, potresti provare per prima cosa a scaricarti l'installer completo di catalina 10.15.4 poi formatti disco USB ed esegui una installazione diretta, pulita, su di esso dal catalina 10.15.3 che hai ora e vedi se termina oppure scarichi il combo, rimuovi dalla root macOS installa e riesegui l'aggiornamento con il combo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 io ho catalina 10.15.1 , ho scaricato il combo ma non riesco a creare un usb avverabile perché nel dmg ce un file pkg, e non riesco a caricarlo su disk creator, non gli piace come file. Se avvio la combo da os , si prepara al installazione si ravvia e fa stessa cosa come quando lo lancio dal pannello aggiornamenti. dopo un minuto si vede la freccia del mouse e si ravvia fare un installazione da zero non ha senso, a meno che provo ad aggiornarlo da un iso 10.15.4 ma non la trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 15 ore fa, PuccioOne ha scritto: io ho catalina 10.15.1 , ho scaricato il combo ma non riesco a creare un usb avverabile perché nel dmg ce un file pkg, e non riesco a caricarlo su disk creator, non gli piace come file. devi scaricare l'installer da app store e non il combo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PuccioOne Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Inanzitutto ringrazio @iCanaro per l elevata pazienza e @Gengik84 e non manca mai nonostante è sempre indaffarato. Sono riuscito ad aggiornare finalmente, da OS SSD interno sono andato sul App Store ho spinto ottieni aggiornamento, si è aperto l installer e ho messo installa si HDD Esterno, mi ha chiesto se continuare lo stesso dato verrà cancellata la EFI del HDD Esterno, ho messo ok, a caricato i file rimanendo nel OS, ha ravviato, per stare tranquillo ho avviato la EFI ultima buona di iCanaro messa su un usb flash e ho cliccato Install catalina al interno del Hdd esterno, 20 minuti e tutto installato. Perfetto colori brillanti con HDR attivo già dal desktop.tra poco provo con hdd interno. Per ora tutto positivo, grazie ancora per @iCanaro per l approfondita ottimizzazione della mia EFI, sicuramente vorrei tanto impararmi come Voi per aiutare altra gente, è fantastico questo mondo. Se avete qualche link per studiare accetto consigli grazie 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 Per me, il miglior modo di imparare e seguire i vari thread delle problematiche altrui, scaricare le EFI prima e dopo la cura... controllare config, driver, kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts