Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 hai i kext acidanthera in backtrace sinceramente a ora non saprei a cosa può dar noia quell'app per creare tali problemi prova anche a allegare un ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 prova anche a ricostruire la cache terminale sudo kextcache -i / riavvia pulisci la nvram F11 nella gui di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 per cominciare, possiamo provare ad escluderne qualcuno. @Andrea2107 dopo aver fatto quanto consigliato da gengik, e hai ancora qualche blocco elimina/sposta in OFF virtualsmc, smcprocessor e smcsuperio ed inserisci questo FakeSMC FakeSMC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 anche un altra info bios aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Ora faccio tutto! @Gengik84 bios aggiornato all'ultima versione rilasciata, la 1202 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Ecco ioreg, me ne ero dimenticato! iMac di Andrea.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 qui è tutto ok provo a capire a cosa interferisce quell'app mi potresti postare anche hack_info, il risultato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Certo! Ho fatto tutto quello che mi avete detto di fare, ecco il risultato di hack_info HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 questa mi è nuova, magari è normale, ma mai visto sinora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 @iCanaro Ah io neanche, te l'assicuro 😂 Comunque niente da fare, altro giro altro blocco... quella rotella arcobaleno oggi mi ha accompagnato per tutto il giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 allora, a parte Cubase, se fai test con geekbench, cinebench e usi qualsiasi altra applicazione, hai blocchi oppure va tutto liscio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 Quando usi Cubase inserisci anche la traccia video? Hai notato se lo fa con qualche VST particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 @Fasullo anche tu usi cubase? in caso puoi controllare se anche tu hai tutti quei kext in L/E? ce ne sono molti che riguardano appunto l'audio, non vorrei che ci fosse proprio qualche conflitto qui oltre a quel kext con dicitura framebuffer magari anche @nzapodege se può verificare, farebbe piacere Ovviamente a comodo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 @iCanaro mi capita solo con Cubase, con altri programmi che ho usato no (iMovie, Final Cut, Logic Pro X) @Fasullo no, niente traccia video e mi è successo utilizzando diversi vst... il problema si presenta ogni volta che scorro in orizzontale (lungo la traccia) oppure, meno spesso, quando utilizzo l'editor. Si verifica sempre la stessa cosa, scorro per poco, si blocca ed esce la rotella poi a volte si riavvia, a volte no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 quel kext framebuffer sai cosa riguarda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Purtroppo no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 aggiorna LILU e WEG con le versioni appena compilate che trovi in download kext beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Ok, appena fatto. Provo e vedo come va! Fino a questo momento ho provato a disabilitare la dGPU e andare solo con la iGPU e i problemi riscontrati fino ad ora sono scomparsi... magari con i nuovi kext la situazione migliora, incrociamo le dita 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 (edited) @iCanaro niente da fare, riabilitata la dedicata continuano ad esserci blocchi, nonostante io abbia aggiornato i kext. Stavolta però si è bloccato per poco tempo, "solo" due minuti e poi è ripartito Edited March 28, 2020 by Andrea2107 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 (edited) Potrebbe avere senso secondo voi provare a cambiare pcie? Edited March 28, 2020 by Andrea2107 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 a cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Alla gpu sulla mobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 non credo serva, ma se hai il dubbio, prova! magari scopri qualcosa di nuovo 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Io neanche credo serva a qualcosa ma non so più cosa inventarmi! Vi tengo aggiornati ovviamente 😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 diciamo che di cose da inventarsi ce ne sarebbero altre.... tipo, previo backup, eliminare quei file che ti avevo evidenziato in L/E poi eventualmente quei kext segnalati da gengik se elimini, poi è da ricostruire la kextcache, usa kext & repair di gengik che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts