Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Ah ok, ho capito... in sostanza secondo te devo solo aspettare che escano aggiornamenti anche per questo problema dei crash? Non c'è nulla che io possa provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 appena ho un'attimo ti aggiorno tua EFI postata su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 PS: poi la versione di cubase che usi, supporta catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 @Andrea2107 aggiungi alle boot arg watchdog=0 riprova e fai sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 (edited) Sì, supporta Catalina @iCanaro Va bene @Gengik84 provo subito, grazie! Edited March 28, 2020 by Andrea2107 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 sto guardando tua EFI e per una configurazione stabile, non mi piace molto... hai la iGPU attiva? a che ti serve? per Cubase credo poco prepara pendrive per testare EFI che ti passerò... oppure, meglio ancora, sostituiscila alla tua su disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 Cubase di solito fa questo tipo di scherzi quando si usano plugin di terze parti, quando si blocca esattamente? Ti ricordo che Catalina accetta solo vst a 64bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 @Andrea2107 importante, tu stai usando ssdt kaby_coffy-lake con PM incluso, giusto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: @Andrea2107 importante, tu stai usando ssdt kaby_coffy-lake con PM incluso, giusto! no non usa quello e infatti non ha PM +1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Con watchdog=0 il problema si è presentato ugualmente. La iGPU l'ho disabilitata, ho fatto un po' di modifiche alla EFI da quando ho aperto il topic, ho attualmente ho la EFI che mi ha passato @Vins con l'aggiunta del bootarg che mi ha detto @Gengik84. La allego. @nzapodege si blocca quando utilizzo l'editor, non utilizzo vst a 32bit... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 (edited) No @iCanaro, non credo... ho provato a fare di recente il PM con ssdt automator ma non ce l'ho fatta purtroppo, non compariva nella cartella che veniva si creava sulla scrivania EDIT: non avevo letto la risposta di @Gengik84, sorry! Edited March 28, 2020 by Andrea2107 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 2 minutes ago, Andrea2107 said: Con watchdog=0 il problema si è presentato ugualmente. La iGPU l'ho disabilitata, ho fatto un po' di modifiche alla EFI da quando ho aperto il topic, ho attualmente ho la EFI che mi ha passato @Vins con l'aggiunta del bootarg che mi ha detto @Gengik84. La allego. @nzapodege si blocca quando utilizzo l'editor, non utilizzo vst a 32bit... EFI.zip 8.55 MB · 0 downloads Quale release di cubase stai utilizzando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 Adesso, Andrea2107 ha scritto: No @iCanaro, non credo... ho provato a fare di recente il PM con ssdt automator ma non ce l'ho fatta purtroppo, non compariva nella cartella che veniva si creava sulla scrivania metti la spunta sul config su plugintype perchè non hai il PM configurato e questo rende instabile il sistema in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 @nzapodege l'ultima rilasciata, la 10.5.12 @Gengik84 provo e faccio sapere qui sotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nzapodege Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 (edited) La butto, hai scaricato l'ultima eLicenser dal sito Steinberg?, se hai ancora la vecchia è incompatibile col Tuo sistema operativo Edited March 28, 2020 by nzapodege Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 @Andrea2107 rifatta EFI, clover 5107, kext compilati prima e ridefinita la cartella drivers (quel memoryallocation con una Z370, non si poteva vedere) aggiustato config + PM test e CF EFI 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Sì, ho scaricato anche quella @nzapodege, è tutto aggiornato! Grazie @iCanaro, la provo immediatamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 @iCanaro il sistema sembra laggare un po' e il problema del blocco si è appena ripresentato però senza crash, mi ha riportato alla schermata di blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 prova a riavviare, dalla GUI di Clover avvia con config-iMacPro11 e testa la situazione iGPU disabilitata nel BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Avviato con quel plist, iGPU disabilitata nel bios... speriamo bene, ora vedo che succede con Cubase! Intanto grazie infinite, davvero 🙂 Testo per un po' poi faccio sapere sotto come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 (edited) Allora la situazione sembra migliorata un po', il sistema è più fluido con il config iMacPro 1,1. Ho avuto però tre blocchi consecutivi mentre utilizzavo Cubase: il primo è stato più breve del secondo (durato quasi due minuti) ma in entrambi i casi non c'è stato alcun riavvio o crash del programma e ritorno alla schermata di blocco, semplicemente dopo un po' ha ripreso a funzionare. Nel terzo invece si è bloccato completamente tutto da più di dieci minuti, nessun riavvio, nessun crash, posso solo far scorrere il puntatore del mouse ma non riesco a usarlo, non posso fare nulla... Già è qualcosa il fatto che non si riavvii però sono molto più frequenti i blocchi. C'è qualcos'altro che posso andare a modificare? Edited March 28, 2020 by Andrea2107 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 28, 2020 Support Team Share Posted March 28, 2020 al momento hai EFI al TOP eventualmente da aggiornare quando usciranno nuovi clover o kext Se hai voglia, puoi provare a spostare in OFF, OCQuirks .efi e .plist e OpenRuntime e inserire al loro posto prelevandolo da OFF, AptioMemoryFix e vedere se cambia qualcosa catalina l'hai aggiornato alla 10.15.4 stable? tutto quello che ti ha consigliato @nzapodege lo hai controllato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Ok, provo subito. Catalina aggiornato e ho controllato tutto quello che mi ha consigliato @nzapodege... vedo come va ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2020 Administrators Share Posted March 28, 2020 @Andrea2107 qualora si presentasse un log di errore, salvalo magari aiuta a capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 @iCanaro niente da fare, altro blocco... @Gengik84 fino a questo momento non si era più ripresentato un log di errore, l'hai chiamato 😂 Lo allego Errore.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts