davanros Posted March 27, 2020 Share Posted March 27, 2020 Ciao a tutti, ho dovuto cambiare la Mo Bo a causa di malfunzionamenti della AsRock palesati anche su un mio topic precedente. Essendo rimasto invariato tutto il resto ed avendo scelto lo stesso chipset, è stato tutto molto diretto e senza grossi problemi. L'unica cosa che non riesco a configurare è lo stop, nel senso che la macchina ci và regolarmente, ma quando la risveglio se lo faccio dal PWR button non ho più le usb e mi va in KP, se lo faccio muovendo il mouse non ho più il video ma niente KP. Cosa posso fare?? Allego le immagini del KP: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2020 Administrators Share Posted March 27, 2020 ciao intanto aggiorna i kext hai lilu di 3 versioni più vecchie Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: ciao intanto aggiorna i kext hai lilu di 3 versioni più vecchie Grazie Gengik per la risposta, ho aggiornato i kext ma non è cambiato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2020 Administrators Share Posted March 27, 2020 hai un backtrace o la grafica o lilu/AppleALC WEG lo usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai un backtrace o la grafica o lilu/AppleALC WEG lo usi? Si weg lo uso ed ho aggiornato anche quello. Ti allego il resoconto del KP dopo aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2020 Administrators Share Posted March 27, 2020 risultano sempre loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: risultano sempre loro Ho ricontrollato ma in EFI sono aggiornati. Allego solo la cartella Clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 Ho provato a mettere le patch per shutdown/stop/sleep ma va sempre in KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 29, 2020 Administrators Share Posted March 29, 2020 prova i vari darkwake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 29, 2020 Moderators Share Posted March 29, 2020 Ma lo STOP in una macchina Desktop uno lo vuole far funzionare per completezza, come faccio io ad esempio, o per un utilizzo vero e proprio. Perchè lo STOP in una macchina Desktop non ha dei reali vantaggi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 19 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova i vari darkwake Ho provato qualche valore, e con 8 al risveglio vedo sempre la schermata di login ma non ho le usb e quando riavvio mi da il resoconto del KP. Ho provato anche riabilitando le patch per usb dopo lo sleep, ma niente. 13 minuti fa, netgear ha scritto: Ma lo STOP in una macchina Desktop uno lo vuole far funzionare per completezza, come faccio io ad esempio, o per un utilizzo vero e proprio. Perchè lo STOP in una macchina Desktop non ha dei reali vantaggi... Per tutti e due i motivi, diverse volte mi capita di mettere in stop anziché spegnere e riavviare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 29, 2020 Administrators Share Posted March 29, 2020 per le usb forse posso risolverla ma non sono sicuro che ti risolva il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: per le usb forse posso risolverla ma non sono sicuro che ti risolva il resto Se non è un problema possiamo provare. Cosa ti serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 29, 2020 Administrators Share Posted March 29, 2020 prova, sostituisci SSDT-Haswell.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 35 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova, sostituisci SSDT-Haswell.aml.zip 2 kB · 1 download Niente, provato sempre con darkwake 8 con e senza le patch per usb dopo lo sleep, ma KP come prima(schermata di login senza usb). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 29, 2020 Administrators Share Posted March 29, 2020 non sei l'unico con questo problema poi ci sono sempre i kext acidanthera elencati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 29, 2020 Administrators Share Posted March 29, 2020 ultima prova SSDT-Haswell.aml 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: ultima prova SSDT-Haswell.aml 2.zip 2 kB · 1 download Niente da fare, tutto uguale. Ma è un problema di Catalina o di configurazione hardware?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 Catalina, Catalina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 25 minuti fa, iCanaro ha scritto: Catalina, Catalina Giusto per capire, nella prima riga del report c'è la causa, che nel mio caso è:"" poi più sotto da l'elenco delle Extensions in backtrace che sono i kext sospettati di creare il KP, e nel mio caso ci sono quelli acidanthera (Lilu, Alc, ecc) che devono ancora essere sviluppati in maniera efficace anche su questo. E' giusto o sono fuori strada?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 si e no! nel senso, i kext sono sempre in continuo sviluppo per sopperire a problematiche del vario hardware, ma per fare un esempio, nel mio ryzentosh, stessa configurazione, high sierra e mojave sono e vanno sempre in stop senza problemi, catalina non vi è mai andata, tranne 1 volta, per non riprendersi più; quindi per me il problema è catalina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts