Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 come ti ho detto in precedenza, se non si capisce qualcosa, clicchi su FAQ che ho in firma e al 90% delle volte hai risposte alle domande 🙂  scaricato il pacchetto supporto AIO che ti avevo linkato?!  bene metti le app in applicazione poi esegui ioregistryexplorer e da ora innanzi chiamerai sempre per esteso sino alla notte dei tempi 😈 poi fai file --> salva con nome, salvi, comprimi, alleghi qui nel thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 tutto chiaro ok ecco il file  Massimo’s iMac.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 OK ssdt 390 series è caricato... fai backup questa EFI  ora fai un respirone, lega il neurone, altrimenti scappa... e a tuo comodo, clicca su mappatura USB 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: OK sdt 390 series è caricato... fai backup questa EFI  ora fai un respirone, lega il neurone, altrimenti scappa... e a tuo comodo, clicca su mappatura USB 😂😂 io ti stresso ma tutto questo mi appassiona un sacco mi piace smanettare sui sistemi operativi in questi anni ho cercato di fare un po di esperienze su diversi sistemi : linux, debian, Android, osi tutti fatti girare in multiboot su pc.  mappatura usb avevo già dato una lettura prima, però  a questo punto ti devo chiedere una cosa per il problema del masterizzatore perché se incominciamo a mappare le porte usb e poi devo cambiare i collegamenti sulla mobo non succede nulla ?  io un un case thermaltake case mk-1 con con hot-plug superiore per inserire hd 2,5 e 3,5 a caldo in piu pannelli usb2.0 e 3.0 se poi devo spostarli per combinarle con lettore è un problema?  perche questo pc lo uso in triple boot con windows 10 e linux un su nvme windows 10 su ssd hackintosh su altro ssd linux e poi hd dati ntfs   Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 il fatto è che l'uso continuativo di USBInjectall può causare problemi, con esso e port limit patch vengono abilitate tutte le USB, anche quelle diciamo, teoriche  per questo si mappano sulla base delle proprie ACPI abilitando solo quelle in uso e rientrando nei canoni apple di 15 porte attive   Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ok ma allora secondo te è il caso prima di risolvere il problema del dvd magari provo a cambiare porta sostituendolo su una porta dove e inserito un hd che dici  Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: il problema è il lettore e la porta sata cosa tipica e successa da e per anni @Gengik84 mi puoi dare una dritta su come risolvere questo problema. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ho provato ad aggiornare il firmware del masterizzatore all'ultima versione ma non cambia nulla  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 tua mobo https://www.asrock.com/MB/Intel/Z390 Extreme4/index.it.asp#Specification   quindi hai 6 porte intel e 2 asmedia  collega il drive ottico nell'asmedia e vedi se funziona su windows e poi verifica su macOS  NB: devi settare nel BIOS anche asmedia con modalita AHCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro quando è collegato alle asmedia viene riconosciuto correttamente da windows e da Mac solo che apre lo sportello sulle altre non viene riconosciuto neanche in bios ora vedo se è possibile settore ahci per quelle due porte ma nono mi sembra ci sia un impostazione se non erro ahci e per tutte le porte  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 Secondo me stai sbagliando qualcosa nelle impostazioni del BIOS se non ti funziona sulle Intel  eppure il disco con high sierra è SSD, quindi dovrebbe essere impostato AHCI nel BIOS non è che il disco NVMe disabilita 2 sata quando collegato??? verifica sul manuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 no non mi sembra anche perché ha due ingressi M.2  sulla m2_2 cc'è hd nvme con windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 il non mi pare lascia il tempo che trova, leggi manuale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 si ho verificato ed effettivamente usando uno dei due ingressi m.2 vengono disabilitate du porte sata , Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 quindi in definitiva posso collegarlo solo sulle asmedia  Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro per ora vorrei cominciare a fare la mappatura delle porte usb ma non mi è chiara una cosa:  Aggiungiamo la patch per aumentare il port limit sul config quale sarebbe?  Aggiungiamo usbinjectall.kext nella EFI presum nella cartella clover/kext/other,  ma dove lo trovo questo kext ho cercato qui sul forum ma non l ho trovato  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 sono cose che hai gia, nei kext USBinjectall e port limit patch nel config -> kernel & kext patches tu ora avvii ioreg e armato di pendrive USB 2 e 3 le infili ed espelli in tutte le porte che hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 (edited) @iCanaro ma scusa ho guardato nella cartella kext e usbinjectall non c'è  Edited March 26, 2020 by maxtur46 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 ah vero, l'ho aggiunto io nella tua EFI qui come ha detto gengik stamani non è indispensabile https://www.macos86.it/topic/2088-usbinjectall-fork-by-sniki/ da tuo ioreg precedente hai 21 porte, prova a metterlo che vediamo se rimangono uguali o aumentano  Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro ok ho messo nella cartella other e riavviato generato il file di seguito Massimo’s iMac.zip il fatto e che già 21 superano le 15 per questo bisogna diminuire quelle attive ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2020 Support Team Share Posted March 27, 2020 se l'hai aggiunto USBInjectall, sempre 21 porte hai  ora con ioreg avviato infila pendrive USB 2.0 e 3 in tutte le porte, salva e posta ioreg + acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 ecco questo e il file dopo la mappatura delle porte Massimo’s iMac usb map.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 e qui le acpi origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 27, 2020 Support Team Share Posted March 27, 2020 @maxtur46 test avvia con questo config o sostituiscilo al tuo SSDT-4-xh_cfsd4.aml mettilo in patched togli dai kexts USBInjectall posta ioreg  queste ACPI delle Z390 sono ostiche, vediamo se ho fatto a modo config-USB_Mapping.plist.zip SSDT-4-xh_cfsd4.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 @iCanaro ok fatto tutto ecco il file Massimo’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts