maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 niente se non spunto la patch fix asrock non parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro ok allora ora : - audio ok - grafica ok con web driver e doppio monitor mi manca : installare il bootloader su ssd dove ho installato il Mac (ora avvio sempre da usb) domanda ho tutto il sistema in italiano ma App Store in inglese c'è soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 basta copi la EFI della pendrive sul desktop, la smonti poi monti la EFI del disco e vi copi quella che hai appena piazzato sul desktop NB: le EFI vanno sostituite, non sovrascritte in preferenze sistema, controlla che come lingua vi sia solo l'italiano.. anche se presente solo lui, cliccaci sopra poi esci e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ok ora avvio senza usb perfetto mentre App Store sempre in inglese ora quali sono i prossimi passi , mi manca ancora processore e ora che ho cambiato porta sulla moto non mi riconosce più il masterizzatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 se lo colleghi alla moto... di sicuro non va 😄 fai un test, inserisci questo kext https://www.macos86.it/files/file/15-sata-ahci-injector/ AHCI Port injector 300 series riavvia e vedi se il lettore funziona fatto tutti gli aggiornamenti di high sierra??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: se lo colleghi alla moto... di sicuro non va 😄 🤣🤣🤣 non avevo visto allora si ora fatto tutti gli aggiornamenti messo in italiano App Store mi manca solo il processore da far riconoscere per il lettore sto guardando ma non me lo riconosco proprio dal bios sulle due porte in altro della mobo e altr libere non ne ho oltre a quella a cui era attaccato prima che dici, lo rimetto dov era e provo il tuo kext ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 se non lo si vede nemmeno nel BIOS, allora magari non è che è stato collegato male???? controlla o cambia ancora porta il kext per ora non usarlo allora per il nome CPU, stai tranquillo che esiste il rimedio, è solo una questione cosmetica https://www.macos86.it/files/file/60-change-system-info/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: se non lo si vede nemmeno nel BIOS, allora magari non è che è stato collegato male???? controlla o cambia ancora porta no era collegato bene sia sulla prima che sulla seconda dall'alto non mi funziona ora l ho ricollegato all'ultima in basso (sata3_a1) ma quando accendo si apre cassetto e mi da disco senza titolo sulla scrivania, come se ci fosse un disco vuoto dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 ebbi in passato un problema analogo, ma non mi ricordo come risolsi prova intanto ad aggiungere quell'AHCI injector per vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 allora ho fatto diverse prove ma me lo riconosce solo su queste due porte sata3_a1 e a2 per osia in accensione che in spegnimento mi apre il cassetto. nome processore risolto 👍 il kext va messo sempre nella cartella other? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 si!| assieme agli altri kext quelli in OFF non vengono caricati Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ok perche mi ricordo che una vola usavo kext Installer e mi sembra installasse direttamente nella cartella etc può essere? *una volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 no nulla come prima qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro oltretutto se provo ad espellere il disco di freezza tutto per il resto mi sembra funzioni tutto anche iMessage ora cmq ho ritolto il kext tanto non cambiava nulla e ho anche tolto dal boot il verbose mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 il problema è il lettore e la porta sata cosa tipica e successa da e per anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 i kext si tengono tutti in EFI, tranne qualche caso particolare da installare in L/E e in caso si usa kext & repair che si trova in download si l'idea al momento è di lasciare scollegato il lettore che ci pensiamo poi, non scherzo, scollegalo e sistemiamo altre cose scarica il pacchetto supporto, così avrai tutto per eseguire ioreg etc.. https://www.macos86.it/files/file/43-pacchetto-supporto-all-in-one/ e passa alla lettura di SSDT X hack che trovi in firma e vedi che riesci a combinare Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro ho dato una lettura ma l'argomento dsdt mi è un po ostico, nel senso, mi sembra chiaro a cosa servano ma leggendo la guida non capisco cosa io debba fare sul mio hack. se ho capito bene dovrei aggiungere solo: Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D nella parte acpi del mio config.plist visto che non ce'è e cosi oppure sto sbagliando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 premessa, fai modo di avere sempre qualcosa con cui avviare l'hack si quella è l'unica patch richiesta, se vedi è già nella lista di CC Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D tutte le altre vanno disabilitate o rimosse poi è da inserire in EFI/CLOVER/ACPI/patched SSDT-390series+biosFIX.aml.zip oppure SSDT-390seriesV2-incluso PM.aml.zip SSDT-390seriesV1-incluso PM.aml.zip ma con questi ultimi due, ricorda che è da togliere il flag a plugintype quando fatto, se hai dubbi, posta la EFI che si controlla @maxtur46 altrimenti se avvii, posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 il problema e come ti dicevo prima che se rimuovo Fix Asrock z390 dsdt non parte piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 nell'SSDT è già incluso quel fix, ma se hai dubbi, procedi per piccoli passi, lascialo abilitato.. ah e rimuovi se presenti altri SSDT in patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro ecco efi che ho modificato se secondo te è ok provo a riavviare EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 si OK va bene... aggiungi solo SSDT-390series+biosFIX.aml in sortedorder SSDT-390series.aml @maxtur46 aspè errore mio, correggo SSDT-390series.aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro devo citare il nome del file .aml e non dello zip vero perché ho notato che il file .zip ha un nome mentre il file .aml ne ha un altro dopo estratto, inoltre volevo sapere se servono entrambi nella cartella parche oppure solo il file .aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 il file zip non viene caricato, quindi è indifferente.. prima mi ero sbagliato io piuttosto quando uppi EFI, la cartella APPLE non la mettere, che pesa e non ci serve quando avvii con ssdt 390 series, posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ok ho riavviato e funziona tutto 👍 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: il file zip non viene caricato, quindi è indifferente.. prima mi ero sbagliato io piuttosto quando uppi EFI, la cartella APPLE non la mettere, che pesa e non ci serve ah ok scusa non sapevo ioreg non so cosa sia perdonami dove la trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts