maxtur46 Posted March 26, 2020 Share Posted March 26, 2020 Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a chi ha gia fatto questa configurazione con questa mobo. il mio hardware è : mobo: Asrock Z390 Extreme 4 (bios 4.30) Ram: 16 gb (8+8) corsair LPX 3200 mhz CPU: i9 9900k GPU: gtx 970 vorrei rimanere con high sierra cosi da usare l'accelerazione grafica della nvidia ora ho preparato la usb con metodo vanilla e inserito la patch per il bios della mobo ma ho ancora problemi di kp prima dell'installazione qualche anima pia che mi aiuta? grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 Ciao, allega la foto del KP avviando in verbose magari allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ciao allora sono riuscito, cambiando il smbios( ora ho messo 18,3) a fare installazione poi al riavvio ho sceltro sempre uefi del usb e ho selezionato l'installazione su ssd ma ora si bloccacon questo KP ti allego la mia cartella EFI cosi di dargli un occhiata sono bloccato qui EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 vai su Faq, trovi un topic con le patch per port limit metti quelle relative a 10.13 poi estrai anche le acpi con clover premendo F4 nella gui allega origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 @maxtur46 quella EFI è un disastro.... come abbiamo fatto poi tutti la prima volta.. clicca su FAQ che ho in firma, se qualche termine o richiesta non ti risulta chiara ti ho messo io l'hardware in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 grazie mille a tutti e due ora cerco di seguire cio che mi suggerite e ci aggiorniamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 @maxtur46 sostituzione totale EFI estrai e posta le ACPI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 scusa ma sono ali inizi avevo fatto un hackintosh parecchio tempo fa e non ho mai smanettato su questi parametri quindi sono un po noob non mi è chiaro: 1) i valore di port limit , intendi questi : Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI Find* [HEX]: 837D880F 0F83A704 0000 Replace* [HEX]: 837D880F 90909090 9090 Comment: USB 10.13.6+ by PMHeart MatchOS: 10.13.6 2) dove li inserisco? 3) estrai anche le acpi con clover premendo F4 nella gui , intendi quando avvio da usb? 4) allega origin non so cosa voglia dire scusate ma sono noob grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 la port limit patch era già presente ma disabilitata nel config, era abilitata quella per catalina che non ti serve. ripeto, leggi per bene le FAQ che ho in firma, clicca sul verde Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 @iCanaro ok allora ho fatto con ancora la mia efi, ho visto che mi hai postato una efi tu devo sostituirla alla mia?, in quella hai gia abilitato tu i port limit patch? ecco le acpi origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ho aggiornato la tua efi e ora sono riuscito ad entrare e fare la prima configurazione. ora però il sistema ha i seguenti problemi in avvio si apre il masterizzatore bluray, manca il kext per l'audio, e non riconosce il processore, dopo poco si freezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 cambia porta sata per il masterizzatore ora hai installato ma hai da configurare il tutto come per esempio la grafica, webdriver etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 si per la grafica ho gia scaricato i webdriver e ora li installo per quanto riguarda la porta sata dici di cambiare fisicamente il collegamento sulla mobo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 si cambia porta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 nella mia EFI port limit patch era già OK, ma un po' di pratica non ha certo guastato ora devi rimuovere nel config --> boot arguments nv_disable -igfxvesa che non ti riconosca la CPU è un falso problema, ci si pensa poi si devi cambiare fisicamente il collegamento sulla mobo si per i webdriver controlla di avere eseguito gli aggiornamenti di high sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 togli anche il fake id e ig-platform-id oppure metti uno ideoneo... che su 10.13 ancora non esisteva coffelake 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 io la integrata per ora la disabiliterei del tutto da BIOS, ci si pensa poi quando si impratichisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 @maxtur46 mi ero dimenticato di inserire USBInjectall.kext https://www.macos86.it/topic/2088-usbinjectall-fork-by-sniki/ config-post_install.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2020 Administrators Share Posted March 26, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: mi ero dimenticato di inserire USBInjectall.kext non è obbligo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 per l'audio, nella EFI che usi, basta sposti AppleALC.kext dalla cartella OFF in OTHER @maxtur46 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 allora si la grafica integrata l ho già disabilitata da bios non mi è chiaro solo una caosa il file che hai allegato config-post insytall dove lo metto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 lo rinomini in config.plist e lo sostituisci a quello in uso nella EFI oppure lo affianchi e lo carichi al volo dalla GUI di Clover al boot, pigia O di options Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 ho visto che pero hai disabilitato il fix asrock z390 ma quello se non lo abilito non parte ora sto aggiornando il sistema ma domanda il sistema e tutto in italiano ma l'app store è in inglese c'è soluzione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 26, 2020 Support Team Share Posted March 26, 2020 ti ho messo un ssdt apposito in patched al posto del fix nel config che ho disabilitato controlla e vedi 🙂 con quell'SSDT ti dovrebbe far lavorare la NVRAM, poi evolveremo con gli SSDT X Hack by gengik, ma intando va bene questo mica facciamo tutto noi al primo giro.. altrimenti che apprendi, niente 😉 poi ti aspetta SSDT x hack ed infine mappatura USB stai preoccupato, lega il neurone Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted March 26, 2020 Author Share Posted March 26, 2020 mi sembra tutto arabo 🤣🤣🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts