Perdu Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 (edited) MacOS Catalina Vers 10.15.4 (19E266) avevamo prima la versione beta 6 Doc se è quella che ti mostra ancora Edited March 24, 2020 by Perdu 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 @Perdu si corrisponde a quella che avevo elencato prima vedendo il catalogo ma il sito apple continua tutt'ora ad aver problemi. 😄 ComboUpdate disponibile 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 Z370 OK 👍 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Ciao, ho provato a fare l'aggiornamento purtroppo non è andato a buon fine si blocca alla mela e dopo poco appare una icona centrale con delle scritte di errore in varie lingue. Avevo un'altra partizione con installato Catalina, mi ha sempre salvato quando un aggiornamento dava problemi ma anche questa si comporta allo stesso modo senza aver fatto nulla, stranissimo. Come posso risolvere questo problema? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 @here Ryzentosh OC056 aggiornato con successo ✌️ 4 minuti fa, sumero56 ha scritto: Ciao, ho provato a fare l'aggiornamento purtroppo non è andato a buon fine si blocca alla mela e dopo poco appare una icona centrale con delle scritte di errore in varie lingue. Avevo un'altra partizione con installato Catalina, mi ha sempre salvato quando un aggiornamento dava problemi ma anche questa si comporta allo stesso modo senza aver fatto nulla, stranissimo. Come posso risolvere questo problema? Grazie aggiorna a Clover 5107 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Scusa @iCanaro, come faccio con Windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 10 minuti fa, sumero56 ha scritto: Scusa @iCanaro, come faccio con Windows? niente di particolarmente complicato, scarichi la iso https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5107/CloverISO-5107.tar.lzma e decomprimi sino ad avere Clover con tutte le sue cartelle con minitool partition wizard free assegni una lettera alla EFI con explorer++ avviato come admin, la puoi browsare e vi copi sostituendoli a quelli presenti Bootx64.efi nellla cartella BOOT Cloverx64.efi nella cartella Clover già che ci sei, forse meglio aggiorni LILUI, WEG, AppleALC con le più recenti release che trovi qui https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ con minitool togli la lettera assegnata, e chiudi il software riavvii e termini installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Invece per aggiornare Opencore mi basta sostituire FwRuntimeServices.efi, BOOTx64.efi e OpenCore.efi? Oppure devo fare altre operazioni! Scusate ma è il primo aggiornamento di OC! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 aggiorna il sistema e via ora non so se hai le patch aggiornate sul config...unica cosa è questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 (edited) 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: aggiorna il sistema e via ora non so se hai le patch aggiornate sul config...unica cosa è questa Ora sono con OC 0.5.5 Mi sono perso....patch aggiornate sul config cosa vuol dire? Edited March 24, 2020 by optical Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 patch al kernel... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 patch aggiornate sul config, meglio non te le perdi, altrimenti non avvii di sicuro con catalina https://github.com/AMD-OSX/AMD_Vanilla visto capita di frequente, ho fatto al volo una miniguida per principianti https://www.macos86.it/topic/2447-aggiornare-clover-da-windows/ che poi magari integro con qualche screenshots Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 @iCanaro, ho assegnato una lettera alla EFI ho aperto Explorer++ clicco sulla EFI mi dice accesso alla cartella negato. Scusa del disturbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 @optical guarda qui e modifica sol config l'unica patch a riguardo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 7 minuti fa, optical ha scritto: Ora sono con OC 0.5.3 Mi sono perso....patch aggiornate sul config cosa vuol dire? vedi qui 15h_16h+17h_patch unificate Clover OC x beta6 Catalina.zip 3 minuti fa, sumero56 ha scritto: @iCanaro, ho assegnato una lettera alla EFI ho aperto Explorer++ clicco sulla EFI mi dice accesso alla cartella negato. Scusa del disturbo. destro mouse su explorer++ --> avvia come amministratore Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: vedi qui 15h_16h+17h_patch unificate Clover OC x beta6 Catalina.zip destro mouse su explorer++ --> avvia come amministratore Grazie! Ma esiste una guida su come aggiornare queste patch su OC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 scusa ma che guida? apri il config con un plist editor, vai in kernel/patch trovi la patch e la modifichi fine 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 urca! stai annegando in un bicchiere d'acqua eh... se diciamo di usare un plist editor, vi è un motivo posta il tuo config nel tuo thread che te lo aggiorno facendoti vedere come basta aprire il config patch e il proprio nel proprio si prende l'intera seziona patch e gli ficchi un cancelletto davandi, disabilitandole nel config patch, copi intera sezione e la incolli nel tuo config ovviamente avendo cura mantenga la stessa posizione precedente nella gerarchia ci ho messo più tempo a scrivere qua che fare l'operazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 cerchi sul tuo config la patch indicata che è quella sottolineata di rosso Quindi modifichi i valori nel tuo config come da immagine sono i valori linkati da me nel post sopra, che ti riportano al post di @iCanaro dove sono elencati... Non è difficile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: urca! stai annegando in un bicchiere d'acqua eh... se diciamo di usare un plist editor, vi è un motivo posta il tuo config nel tuo thread che te lo aggiorno facendoti vedere come basta aprire il config patch e il proprio nel proprio si prende l'intera seziona patch e gli ficchi un cancelletto davandi, disabilitandole nel config patch, copi intera sezione e la incolli nel tuo config ovviamente avendo cura mantenga la stessa posizione precedente nella gerarchia ci ho messo più tempo a scrivere qua che fare l'operazione Grazie! Ora è chiaro! Copio comunque il mio file nel mio thread cosi poi lo verifico e capisco meglio l'operazione eseguita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 iCanaro@, innanzitutto ti ringrazio, ho eseguito le tue istruzioni ma non succede nulla, schermata con mela fissa e basta, pure se avvio da pen usb con la quale avevo installato Catalina stessa identica cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 @sumero56 recuperala da windows e passami tua EFI completa che vedo di metterci mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Grazie di tutto. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 @sumero56 sostituzione totale EFI ho modificato alcune cose, ma sostanzialmente avevi OCQuirks vetusto e inject kext su auto invece che yes 🤞CF EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 (edited) @iCanaro sono riuscito ad aggiornare, non capisco perché non avendo mai modificato la EFI questa volta si è comportata diversamente, sono sempre riuscito ad aggiornare alla prima. Inoltre non come mai questo aggiornamento non mi ha permesso di far partire la copia di Catalina. In tutti i casi ti ringrazio veramente di cuore per il tempo che mi hai dedicato. Ciao Edited March 24, 2020 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts