A23SS4NDRO Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Con Lilu sistemato in cima: lilu.mp4 Con RTCMemoryFixup nel config e nella cartella: EFI_TUF_V7.zip rtcmem.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 pazzesco ma sul bios hai qualche impostazione riguardo RTC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Ora ripartiamo da zero allora, siccome non schioda. Kext minimali, magari il config.plist lo posso riutilizzare, quello con DummyPowerManagement off e tra le kext NullCPU, e gli SSDT che metto (SSDT EC serve necessariamente in linea teorica per catalina) Just now, Gengik84 said: ma sul bios hai qualche impostazione riguardo RTC? controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 Adesso, A23SS4NDRO ha scritto: SSDT EC serve necessariamente in linea teorica per catalina) no... dipende anche da come sono le acpi potrebbe benissimo non servirti a nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Unica opzione RTC che ha è Power On by RTC che è su Disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 (edited) Penso che gli serva nascondere solo questo Device dal DSDT, almeno questo consiglia SSDT Time DefinitionBlock ("", "SSDT", 2, "APPLE ", "SsdtEC", 0x00001000) { External (_SB_.PCI0.SBRG, DeviceObj) Scope (\_SB.PCI0.SBRG) { Device (EC) { Name (_HID, "ACID0001") // _HID: Hardware ID Method (_STA, 0, NotSerialized) // _STA: Status { If (_OSI ("Darwin")) { Return (0x0F) } Else { Return (Zero) } } } } } Edited March 30, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 no evita un blocco su catalina ma il blocco è diciamo comune su intel ma non è detto, dipende anche dalle acpi e soprattutto su amd. posso garantirtelo... ci sono hack che avviano senza 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Ok perfetto allora inizio con zero patch ACPI. Le kext metto quelle di un mese fa o vanno bene quelle compilate all'ultimo commit? Per i Driver invece (applesupportpkg e opencore.efi) Appena ho conferma di tutto rifaccio la EFI nuova e la mando qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2020 Administrators Share Posted March 30, 2020 quando puoi prova a sostituire OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zLeo99 Posted March 31, 2020 Share Posted March 31, 2020 Ciao sono il ragazzo che sta avendo problemi con questo MacOs. Ho provato la tua efi ma il problema persiste. EFI Gengik.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2020 Administrators Share Posted March 31, 2020 ciao prova a sostituire config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zLeo99 Posted March 31, 2020 Share Posted March 31, 2020 Ho provato ora e si è bloccato di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2020 Administrators Share Posted March 31, 2020 sostituisci tutta la efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Perfetto, quest'ultima gli funziona. Ha schermo nero dopo la verbose, servirà agdgpmod=pikera o agdgpmod=vit9696 per la RX5700XT della sapphire che sta usando? Sbaglio @zLeo99? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zLeo99 Posted March 31, 2020 Share Posted March 31, 2020 Ho provato l’ultima EFI ed ho avviato da Install MacOS Catalina e non si è bloccato. L’ho lasciato caricare fino alla fine è poi è venuta fuori una schermata nera ed è ancora bloccata li Si è appena spento da solo il Pc dopo Qualche minuto di schermata nera . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2020 Administrators Share Posted March 31, 2020 Ottimo finalmente! si adesso ragazzi rifinite voi il tutto Io sono partito da zero col minimo sindacabile e release 0.5.6 di opencore... nessun SSDT EC etc... intanto avvia in vesa cosi puoi accedere al desktop Poi aggiungi WEG nei kext sul config che me ne sono scordato... .... scusate..... 😄 poi ssdt vega/navi audio etc... Per qualsiasi problema... siamo qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 10 minutes ago, Gengik84 said: Per qualsiasi problema... siamo qui Perfetto, allora facciamo una modifica per volta e vediamo dove si intoppa, grazie mille! Vi aggiorniamo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2020 Administrators Share Posted March 31, 2020 @A23SS4NDRO per la tua richiesta per le usb, https://www.macos86.it/files/file/77-ssdt-disable-usb/ dovrebbe essere idonea la V2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) Ok, abbiamo capito che il motivo per cui riesce a oltrepassare l'errore dipende dalla Bootarg npci=0x2000 , ancora non riusciamo a oltrepassare la schermata nera, abbiamo provato con - agdpgmod=pikera - agdpgmod=vit9696 - cambiato cavo DP con HDMI in tutti e 3 i casi sempre schremata nera Allego la EFI con cui arriviamo a schermata nera, riprendendo una delle versioni vecchie che erano quasi completamente ottimizzate, aggiungendo quella bootarg si hanno gli stessi risultati della EFI codivisa prima EFI_zLeo_v7.zip Edited April 6, 2020 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 Di solito WEG evita anche questo ma alcune volte ne è la causa Provato a rimuoverlo? bios CSM disattivato? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) Just now, Gengik84 said: bios CSM disattivato? Confermato che sia disattivato Provo con WeG disattivato dalla sezione Kernel del config.plist, provo ad avviare con HDMI RIparto sempre dalla EFI v7 Edited April 6, 2020 by A23SS4NDRO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Just now, Gengik84 said: Di solito WEG evita anche questo ma alcune volte ne è la causa Graaaaaaaande via HDMI riesce ad avviare con WeG OFF!! che conquista ragazzi Ora sistemo la v7 aggiorno OpenCore e le kext, sempre con un passetto alla volta e poi proviamo l'SSDT per la mappatura 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts