Giorgio1996 Posted March 22, 2020 Share Posted March 22, 2020 salve a tutti, stavo pensando di pensionare la mia vecchia aorus ultra gaming rev1 perchè inizia a darmi un pò di problemi su win, e coglierei l'occasione anche per effettuare un piccolo upgrade. considerando che il so che utilizzo è principalmente Mac OS, quale modo mi consigliereste? ho un sistema di raffreddamento a liquido quindi vorrei provare a fare un pò di oc grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2020 Administrators Share Posted March 22, 2020 Ciao, una serie Z asrock o asus in caso elenca tu le varie opzioni che ti possono piacere e ti daremo pareri a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 22, 2020 Moderators Share Posted March 22, 2020 z370 mi sa che si trova poco, una bella SuperMicro z390, credo che anche questa però non ha i SATA disabilitabili singolarmente, quindi se è destinata agli smanettamenti lato storage poco adatta... - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 22, 2020 Author Share Posted March 22, 2020 z390 tacchi ultimate z390 Asus rog formula XI Asus rog strip z390-e asrock z390 extreme4 ho scelto il top che ho trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 22, 2020 Author Share Posted March 22, 2020 @netgear non mi intriga molto esteticamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2020 Administrators Share Posted March 22, 2020 @Giorgio1996 vanno bene è più un discorso di tue preferenze personali "tacchi" penso intendi Taichi 😄 io andrei su questa o extreme 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 22, 2020 Author Share Posted March 22, 2020 Ahahahahahah non mi ero proprio accorto, maledetto correttore. la extreme4 si trova a 180 euro, la taichi a 280. se non ci sono grosse differenze opterei per la prima. in più, vige ancora quel problema di compatibilità con le z390 per cui era preferibile prendere le z370? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2020 Administrators Share Posted March 22, 2020 ho avuto varie extreme, sempre andate benissimo ovviamente la taichi è superiore e per esempio al livello alimentazione, è tra le migliori che ci siano. Comunque per me la extreme va no bene ma qualcosa ti più 🙂 il discorso di 390 era legato a problemi di nvram ma oggi la situazione è decisamente migliorata. e di fatto le 370 è difficilissimo trovarne e spesso hanno prezzi alti per via di poche rimanenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 22, 2020 Author Share Posted March 22, 2020 Quindi la nvram resta nativa con l extreme4 z390? Funziona con aptiomemory? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2020 Administrators Share Posted March 22, 2020 funziona si, puoi usare memory oppure anche Ocquirk poi configurerai il tutto con ssdt per hack, usando quello specifico per serie 390 poi mappatura delle usb una volta installato etc etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 22, 2020 Author Share Posted March 22, 2020 Grazie mille @gengik sempre super cortese. un ultima domanda: la extreme 4 va meglio della asus prime a? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2020 Administrators Share Posted March 22, 2020 di fatto credo che andrebbero bene entrambe, personalmente ritengo migliore la extreme 4 anche per il solo bios che ha asrock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 23, 2020 Moderators Share Posted March 23, 2020 E' uscita anche una nuova Z390 AORUS MASTER G2 Edition, molto bella, io ormai ho la mia che ho deciso di non cambiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 23, 2020 Moderators Share Posted March 23, 2020 La SuperMicro è molto pulita esteticamente, senza tatuaggi 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted March 23, 2020 Moderators Share Posted March 23, 2020 Una bella EVGA 😃 https://www.evga.com/articles/01260/evga-z390-motherboard/ - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Fighissima la master G2, rispetto alle altre com’è messa a compatibilità con OS X? mi ero deciso per la extreme 4, ma poi mi è venuta la scimmia per il thunderbolt. quali schede con thunderbolt consigliereste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KTC Posted March 23, 2020 Share Posted March 23, 2020 Io sto facendo un pensierino a Gigabyte Z390 Designare. Ne ho letto bene come compatibilita' hack.............. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 https://www.asrock.com/MB/Intel/Z390 Phantom Gaming-ITXac/index.asp 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Grazie @iCanaro ma a me servirebbe ATX. penso comunque di essere giunto ad un bivio: 1 - asrock z390 extreme4 2 - gigabyte designare z390 con thunderbolt per quanto riguarda la prima non posso che fidarmi del parere di @Gengik84 e prenderla in considerazione. Ha come svantaggio l’assenza di thunderbolt ma come vantaggio costa 80 euro in meno della designare, e non è poco. per quest’ultima conosco una persona che ne possiede una e ha detto che la nvram è riconosciuta nativamente con aptiofix free 2000, e che la thunderbolt, se settata bene dal Bios viene riconosciuto come su un Mac originale. Tento con la seconda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted March 24, 2020 Share Posted March 24, 2020 Ragazzi scusate l'intrusione...quindi ormai le z390 sono consigliate? 🙂 ho sempre avuto paura a prenderne uno ma siccome si trovano molte z390 a buon prezzo su amazon ero tentato 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 @Giorgio1996 guarda che la Z390 ITX asrock ha TB @Vins cioè... per sostituire la tua Z370 gigiobite?? fanno esattamente come la tua ora, con SSDT by gengik la NVRAM lavora da un bel pezzo, oppure si usa il solo SSDT PMC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts