Jump to content

asus minipc pb60 [UHD630]


Nomac

Recommended Posts

  • Support Team

scusa se non ti credo sulla parola, posta screenshot (windows + shift + 4 e seleziona area interessata, poi appare sul desktop) di cosa non ti compare

62660870_Schermata2020-04-02alle14_23_28.png.94ea7b78ca024ce8d13b371ef7e828f9.png

 

cliccando su resoconto sistema, hai le varie voci

 

poi per il kext che ti avevo passato? ora hai la LAN o sempre senza?

vedi in preferenze sistema --> rete

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non ti carica il kext grafico perché stai usando un ig-platform-id Kaby Lake con scheda video Coffee Lake.

Prova a impostare 07003B9E come ig-platform-id e aggiungi le patch per il dvmt. Ti allego il config.plist  per confrontare le patch in properties. Togli -igfxvesa e -disableigfxfirmware dai boot argument.

config.plist.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Nomac ha scritto:

in resoconto sistema non c'è nessuna scheda grafica.

per la lan l'ho disattivata nel bios non mi serve

Schermata 2020-04-02 alle 14.32.53.png

 

quindi se non hai nessuna scheda grafica, avvii sempre in vesa

per cui platform-id kabylake non va bene

poi come dice foskvs, se hai provato varie cose con il boot-arg -igfxvesa non si saprà mai quale funziona e quale no

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh sai, qui ne abbiamo viste di ogni combinata dagli utenti, per cui diverse volte quello che era ovvio per noi, non lo era per l'utente in questione 😉

 

2 minuti fa, Nomac ha scritto:

Non va con l'ultima soluzione proposta

non va nel senso che hai schermo nero, si blocca o arrivi al desktop e hai 7Mb sulla scheda video??

 

poi quello indicato di provare precedentemente è stato fatto, esiti?

 

se non si capisce niente di dove sei arrivato a provare, proseguire risulta un po' difficile.

Link to comment
Share on other sites

Si ho sempre una Efi funzionante per le emergenze. Per curiosità cosa mostra iOreg? e dove dovrei agire per ottimizzare  uhd630 oltre a utilizzare le soluzioni preconfigurate con Cloverconfigirator?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ioreg ti mostra se i driver grafici sono caricati e, nel caso non lo fossero, ti mostra il perché.

Per caricare i driver al 100% devi usare un device-id valido e un ig-platform-id valido.

Nel tuo caso, manca il secondo perché a quanto dici non riesci a completare la parte “testuale” dell’avvio.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Se non sbaglio, 3E9B0007 è l'unico per Coffee Lake desktop, gli altri sono per i portatili. Ciò non vuol dire che non possano funzionare. Provali pazientemente a uno a uno. Clover configurator te li suggerisce, in caso.

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, iCanaro ha scritto:

beh sai, magari è irrisolvibile, magari dipende dalla conoscenze di chi ci mette le mani sopra

 

Forza allora tu che sei dentro al settore più tempo di me cerca una soluzione, dai che ce la puoi fare 🙂 oppure consigliami qualche dritta per provare a risolverlo da solo. A proposito i file .aml  che stanno in patched cosa rappresentano e come si editano?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si "editano" con MACIALS, ma non importa che ci metti mano

 

quando ho un pc sottomano, vedo i messaggi di verbose, e a volte so' cosa faccio

 

via web, le mani non ce le metto io e spesso non si capisce che succede

 

postami la EFI (senza cartella apple) che hai in uso ora che vedo di fare qualche ipotesi di iniezione grafica da properties

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.