Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Non compare li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 scusa se non ti credo sulla parola, posta screenshot (windows + shift + 4 e seleziona area interessata, poi appare sul desktop) di cosa non ti compare cliccando su resoconto sistema, hai le varie voci poi per il kext che ti avevo passato? ora hai la LAN o sempre senza? vedi in preferenze sistema --> rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 in resoconto sistema non c'è nessuna scheda grafica. per la lan l'ho disattivata nel bios non mi serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 2, 2020 Supervisor. Share Posted April 2, 2020 Allega un ioreg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Pronti 🙂 Mac mini di maty.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 2, 2020 Supervisor. Share Posted April 2, 2020 Non ti carica il kext grafico perché stai usando un ig-platform-id Kaby Lake con scheda video Coffee Lake. Prova a impostare 07003B9E come ig-platform-id e aggiungi le patch per il dvmt. Ti allego il config.plist per confrontare le patch in properties. Togli -igfxvesa e -disableigfxfirmware dai boot argument. config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 1 ora fa, Nomac ha scritto: in resoconto sistema non c'è nessuna scheda grafica. per la lan l'ho disattivata nel bios non mi serve quindi se non hai nessuna scheda grafica, avvii sempre in vesa per cui platform-id kabylake non va bene poi come dice foskvs, se hai provato varie cose con il boot-arg -igfxvesa non si saprà mai quale funziona e quale no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Chiaramente nel boot ho tolto -igfxvesa. Non va con l'ultima soluzione proposta comunque grazie per l'interessamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 beh sai, qui ne abbiamo viste di ogni combinata dagli utenti, per cui diverse volte quello che era ovvio per noi, non lo era per l'utente in questione 😉 2 minuti fa, Nomac ha scritto: Non va con l'ultima soluzione proposta non va nel senso che hai schermo nero, si blocca o arrivi al desktop e hai 7Mb sulla scheda video?? poi quello indicato di provare precedentemente è stato fatto, esiti? se non si capisce niente di dove sei arrivato a provare, proseguire risulta un po' difficile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 2, 2020 Supervisor. Share Posted April 2, 2020 Allega un ioreg che guardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Ho provato tutti i platforms-id con scheda uhd630 avviando in verbose mode l'avvio si blocca non arrivo al desktop. IOReg è 6 post prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 si arresta con un messaggio tipo ... contattare apple support Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 2, 2020 Supervisor. Share Posted April 2, 2020 Mmm... questa mi è nuova. Puoi provare con un altro SMBIOS, come iMac19,1 ma non so se ti sistema il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Provato anche questo, si arresta con una stringa tipo panic stackshot contattare panic.apple.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 quale release di catalina hai installato? 10.15.3 o 10.15.4 mi rispondo da solo... da screenshot la 10.15.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 10.15.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 3, 2020 Supervisor. Share Posted April 3, 2020 Prova ad avviare con -x o ad avviare la recovery o un installer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Si ho sempre una Efi funzionante per le emergenze. Per curiosità cosa mostra iOreg? e dove dovrei agire per ottimizzare uhd630 oltre a utilizzare le soluzioni preconfigurate con Cloverconfigirator? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 3, 2020 Supervisor. Share Posted April 3, 2020 Ioreg ti mostra se i driver grafici sono caricati e, nel caso non lo fossero, ti mostra il perché. Per caricare i driver al 100% devi usare un device-id valido e un ig-platform-id valido. Nel tuo caso, manca il secondo perché a quanto dici non riesci a completare la parte “testuale” dell’avvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Tutto qua 🙂 allora uno prima o poi lo azzecco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 3, 2020 Supervisor. Share Posted April 3, 2020 Se non sbaglio, 3E9B0007 è l'unico per Coffee Lake desktop, gli altri sono per i portatili. Ciò non vuol dire che non possano funzionare. Provali pazientemente a uno a uno. Clover configurator te li suggerisce, in caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Sarà, comunque in internet ad oggi non ho trovato nessuno che abbia risolto il problema, (a parità di hardware). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 beh sai, magari è irrisolvibile, magari dipende dalla conoscenze di chi ci mette le mani sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 19 minuti fa, iCanaro ha scritto: beh sai, magari è irrisolvibile, magari dipende dalla conoscenze di chi ci mette le mani sopra Forza allora tu che sei dentro al settore più tempo di me cerca una soluzione, dai che ce la puoi fare 🙂 oppure consigliami qualche dritta per provare a risolverlo da solo. A proposito i file .aml che stanno in patched cosa rappresentano e come si editano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 3, 2020 Support Team Share Posted April 3, 2020 si "editano" con MACIALS, ma non importa che ci metti mano quando ho un pc sottomano, vedo i messaggi di verbose, e a volte so' cosa faccio via web, le mani non ce le metto io e spesso non si capisce che succede postami la EFI (senza cartella apple) che hai in uso ora che vedo di fare qualche ipotesi di iniezione grafica da properties Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts