Nomac Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 io nel bios ho disabilitato quasi tutto è rimasto solo il wifi. ERP l'ho disabilitato serve a qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 il wi-fi se intel non è usabile su macOS, lo puoi disabilitare per l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 lo sto istallando su un ssd esterno su usb2, può essere quello che lo blocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 non dovrebbe, nell'ultima EFI ti ho aggiunto la port limit patch e non dovresti perderti le USB SSDT-390series+biosFIX_macMini.aml.zip in EFI CLOVER ACPI patched scompatta e sostituisci quello presente con questo ssdt che ti ho linkato e riprova PS: aspè che uppo anche il config @Nomac procedi config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 Ora ci siamo 🙂 sembrava un'impresa impossibile, domani vediamo se funziona il wifi e se riesco a mettere il boot sul disco. Intanto complimenti e infiniti thx. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 30, 2020 Support Team Share Posted March 30, 2020 è sufficiente metti dei like 😉 ora che sei al desktop, occorre abilitare accelerazione grafica e audio esegui dump codec audio, pigia F8 dalla GUI di clover al boot, aspetta 30 sec. poi avvia e posta la cartella misc che trovi dentro clover mettere il boot su disco, basta copiare la EFI della USB nella EFI del disco.. fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 misc.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 Realtek ALC255/ALC3234 layout 3, 11, 13, 15, 17, 18, 21, 27, 28, 30, 31, 99 oltre AppleALC nei kext in EFI, da OFF a other occorre settare il layout inserire nel config devices adio inject inserisci uno dei numeri elencati, salva riavvii e vedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 funziona 🙂 che altro posso fare per testare il mio sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 ma la grafica 3D è attivata? se non ricordo male, nei boot-arguments è inserito -igfxvesa l'hai rimosso? poi di cose da fare ce ne sono ancora.... stai sereno 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Già mi sembra tanto, comunque controllo il tutto e ti faccio sapere. Una utility che lo fa in automatico esiste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 che fa in automatico cosa? scaricati Clover Configurator e poi il pacchetto utility https://www.macos86.it/files/file/43-pacchetto-supporto-all-in-one/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 La grafica infatti non è attivata. ho tolto -igfxvesa e -disablegfxfirmware nel boot in properties ho messo device-id 3E9B0007 AAPL,ig-platform-id 0000003E framebuffer-patch-enable 01000000 framebuffer-stolenmem 00003001 seguendo la guida di whatevergreen non si attiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 1, 2020 Supervisor. Share Posted April 1, 2020 4 hours ago, Nomac said: device-id 3E9B0007 Questo non è valido. Device-id deve finire con quattro zeri. Un esempio di id valido è 0x3E9B0000. Se lo inserisci in properties, ricordati di invertire i byte. A esempio, 0x3E9B0000 diventa 00009B3E. Con un device-id non valido il kext non viene caricato. No kext = no accelerazione grafica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 1, 2020 Support Team Share Posted April 1, 2020 @Nomac prova config con attivazione grafica "tradizionale" 19 ore fa, Nomac ha scritto: funziona 🙂 che altro posso fare per testare il mio sistema? quale layout hai usato? config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Non si attiva. Ho provato a mettere 00009B3E. Le spunte su Inject non vanno vero?. Per layout intendi Macmini 8,1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 2, 2020 Supervisor. Share Posted April 2, 2020 Allega il config.plist che controllo se hai inserito i valori correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 14 ore fa, Nomac ha scritto: Non si attiva. Ho provato a mettere 00009B3E. Le spunte su Inject non vanno vero?. Per layout intendi Macmini 8,1? si parla dell'audio, quando ti ho citato, avevi detto che hai risolto, ok bene come??? posta la EFI completa che vediamo se hai fatto casini NB: spero che non sei andato in giro per il web a leggere improbabili soluzioni e hai iniziato a installare kext a razzo sul sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 @Nomac prova config nel caso non avviasse o avessi schermo nero, basta aggiungere dalla GUI di Clover pigiando O di options, il boot arguments -igfxvesa posta anche hack_info e allega screenshots di DPCIManager, status e pcilist config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Per audio ho selezionato 3, per il wifi ho scaricato dei kext per la chiavetta tp-link usb L'ultimo config non si avvia nemmeno con -igfxvesa Archivio.zip efi con wifi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 OK bene, vedo che casini non ne hai fatti, e questo è bene, piano piano se ne viene a capo la LAN non risulta, quindi intelmausi.kext non serve stando al sito asus https://www.asus.com/it/Mini-PCs/Mini-PC-PB60/HelpDesk_Download/ è sempre intel, quindi prova questo kext SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext.zip per la grafica, nel tuo config che presumo sia quello della EFI ora postata, prova a mettere il solo flag a inject intel presente nella sezione graphics e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 mmmmmm stavo meditando che, visto che con attivaziona grafica per UHD630 desktop pare non vadano, e tu hai un i3 8100T che potrebbe essere una cpu tablet/notebook, provare appunto con ig-platform-id per questi prodotti, quindi oltre a flaggare inject intel @Nomac dovresti provare ad inserire uno alla volta questi ig-platform-id e testarli prima provi questo poi questi, tutti quelli relativi alla UHD630 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 si è avviato con Kabylake desktop 59120003 ma non vedo la memoria su informazioni su questo Mac dove devo andare per controllare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 clicca sulla mela in alto a sinistra --> informazioni su questo mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts