isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Non vorrei che si sia sputtanato qualche contatto eventualmente devo mandarlo in assistenza asus? Il pc è del 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 sarebbe da resettare il BIOS togliendo la batteria tampone... devi vedere su youtube se per tuo modello è facilmente accessibile smontando le plastiche sul retro Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Ho capito cosa intendi, avevo visto un video simile Il mio modello so che ce l'ha dietro perche una volta l'ho aperto per sistemare lo slot audio che non era connesso bene e la batteria non era davanti quindi per forza dietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Ciao ho provato a rimuovere la batteria senza problemi ma quando ho aperto il pc ho visto che un piccolo cavo marrone uno di quelli con la linguetta tra I banchi ram e il lettore di schede sd sembra tipo tagliato, manca proprio la linguetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 li dovrai vedere se trovi schemi tua mobo notebook per capire se serve o meno levato batteria tampone e lasciato senza per una decina di minuti? naturalmente devi averlo anche scollegato dalla rete elettrica e rimosso la batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Si ho fatto come hai detto tu l'ho letto sul un sito, pero non è cambiato nulla. Che info devo cercare riguardo il cavo? Cioe che cerco su google? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 quello che ti ho scritto, o trovi gli schemi o un video dove viene smontato il tuo esatto modello, per capire se questo cavo è effettivamente collegato o meno... ma se hai resettato BIOS e non cambia niente..... mmmm non è un buon segno Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 (edited) Eh si infatti persiste il logo asus con in basso il logo intel e non si muove da li Edited March 23, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 A questo punto che mi consigli di fare, chiedo alla asus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 forse meglio interpelli asus o un centro assistenza delle tue parti Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Chiedo a asus, spero possano fare qualcosa, poi tornero qui per sistemare l'os la cosa buona che l'hard disk non ha problemi quindi fin dove ci siamo fermati è rimasto. Comunque il blocco non penso sia dovuto all lavoro che abbiamo fatto il pc stava avendo problemi da tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 sto compilando il form asus che cosa metto come sistema operativo?😅😅😅😅😅 posso consegnarlo senza hard disk? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 se hai roba importante, meglio salvi tutto o appunto lo lasci senza disco o ne metti uno vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 lo lascio sprovvisto di hard disk ma cosa scrivo nel form? Vogliono il nome del sistema operativo, e versione del bios E quello dove lo posso vedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 dal sito del tuo modello, per il BIOS, che ti ricordi di avere, l'ultimo o cosa OS metti windows 10, se glielo molli senza disco o con altro disco vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 ok va bene grazie, scusa per il disturbo🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 posso cambiare il nome al topic? come si fa voglio mettere momentaneamente sospesa per riparazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 @isach tu non credo possa farlo, vedi se ti va bene così o hai qualche altra idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Si ho immaginato fosse una possibilita per chi è admin comunque grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 (edited) Secondo te quanto potrebbero chiedermi per sistemare? Ho segnalato il problema del bios, poi ho aggiunto il fattore del circuito strappato e della tastiera in dotazione che quasi non andava più Edited March 23, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 non ne ho idea di quanto potrebbero chiederti chi fa parte dello staff ha certe prerogative, chi è admin come gengik e ciro, altre 🙂 comunque sappi @isach che il problema che vedo in foto, è di facile risoluzione con attenzione, essendo roba piccola, si sgancia il connettore e si reinserisce la piattina in esso.. facile facile si è solo sganciato 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 (edited) No ma a me sembra strappato non ha la linguetta come quelli vicini e sembra tipo strappato ho provato ad attacarla ma salta fuori sembra che non ci entri come se mancasse appunto la linguetta piu dura da fare scivolare dentro Edited March 23, 2020 by isach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 si ma si reinscerisce facilmente, il connettore attaccato sulla mobo lo prendi ai lati e lo sganci, se strappato rimuovi la parte rimasta e inserisci di nuovo la piattina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
isach Posted March 23, 2020 Author Share Posted March 23, 2020 Ma quello risolverebbe il problema del bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 23, 2020 Support Team Share Posted March 23, 2020 se facessi l'indovino, a quest'ora sarei su una isola di mia proprietà con un bel cocktail in mano 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts