XCLele72 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Posso aggiornare clover da qui? Che impostazioni devo mettere quando mi chiede di installarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 13 ore fa, iCanaro ha scritto: clover è alla 5108 e i kext beta li ho uppati poco fa in download ok, ho scaricato applealc, lilu e weg. ora elimino quelli dalla cartella 10.15 e metto questi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Aggiornato clover alla 5108, kext beta messi nella cartella 10.15 divieto 😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 ma non hai a disposizione nessun disco da poter dedicare esclusivamente al test per installazione di catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 (edited) E' quello che sto usando, un disco da 500gb nel quale attualmente è installlato High Sierra (immagine di netgear con mia EFI). Edited April 1, 2020 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 @iCanaro forse intendevi l'installazione da zero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2020 Support Team Share Posted April 2, 2020 ah non so' che dirti, sei ancora qui ai blocchi di partenza con una cosa che a metterci molto, in mezza giornata si fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Non lo metto in dubbio (ora lo faccio) ma il punto è che pensavo si potesse fare semplicemente, aggiornando. Visto che non succede mi interessa capire perchè. Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 (edited) @iCanaro, @Gengik84, @netgear ho fatto tutto come mi avete detto ma non riesco a trovare l'errore. Posto le 2 EFI che sto usando (dovrebbero essere identiche). EFI = Quella che è nel disco Kingdian, ovvero il disco iniziale che non volevo sputtanare, tutt'ora funzionante solo con HS. EFI2 = Quella che ho usato su un disco dedicato (WD 500gb) con l'immagine di netgear e (praticamente) la stessa EFI ma aggiornato a Mojave. Spero possiate aiutarmi ancora, ma vi ringrazio comunque per quello che avete fatto finora. 😔 EFI2.zip EFI.zip Edited April 8, 2020 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2020 Administrators Share Posted April 8, 2020 efi 2: disabilita change SAT0 to SATA come da guida, cito: "nessuna patch richiesta se non dsm to zdsm 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 identica cosa per l'altra EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 Il sistema è stato installato. tuttavia ho avuto i seguenti errori: Questo subito dopo il primo riavvio Allora ho lanciato comunque boot macOS install e alla fine della installazione è spuntato questo Non avendo capito bene a cosa si riferisse dal momento che boota clover, ho lanciato l'unica voce con boot mac os install, ovvero "boot macOS install - dati" e prima mi ha dato la seguente schermata e poi subito dopo quest'altra... La entries nel boot di clover "boot mac os install - dati" credo sia ancora presente, al momento scrivo da catalina e non ho ancora riavviato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 ah prima o poi dovrai riavviare scarica kext e repair in download e lancia una manutenzione, ha dato errori, ma pare sei arrivato alla meta Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 (edited) Vi ringrazio infinitamente tutti, @Gengik84 @iCanaro, @netgear per la pazienza, vi assicuro che ho letto e riletto mille volte, le guide i suggerimenti e quanto altro mi avete detto di fare, quel maledetto flag me lo ero proprio perso e perciò desidero scusarmi con voi per la mancata attenzione a questa cosa. Grazie ancora. 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: scarica kext e repair in download e lancia una manutenzione, ha dato errori, ma pare sei arrivato alla meta lo faccio subito, poi riavvio, grazie Edited April 8, 2020 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 Riavviato dopo manutenzione, tutto funziona, ma la entries "boot macos install - dati" persiste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 perché appunto non essendo filato tutto liscio, l'installer non ha fatto pulizia se avessi mai letto un qualche thread sul forum che non fosse solo il tuo, la risposta già la sapresti abilita la visualizzazione dei files nascosti e di sistema e nella root del disco elimina la cartella macOS install.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 (edited) Non c'è 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: se avessi mai letto un qualche thread sul forum che non fosse solo il tuo, la risposta già la sapresti Hai ragione. In realtà però qualcosa ho letto, ma certamente troppo poco. Mi rifarò. Edited April 8, 2020 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 Riesco a vederlo solo qui ma è diventato proprio un disco a se... 😯 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 Cliccando su quel volume da utility disco e dicendogli di aprire nel finder l'ho trovata la cartella macOS Install Data e l'ho eliminata. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 Visto che è capitato ad altri, anche se non è una cosa complicata, oggi ho preparato una miniguida https://www.macos86.it/topic/2587-residui-installazione-macos/ 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts