dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @Gengik84 Avevo letto male, sono riuscito a far partire clover, ho messo verbose ma da errore, allego foto Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 20, 2020 Administrators Share Posted March 20, 2020 nella gui di clover premi F4, attendi 30 secondi poi vai in efi/clover/acpi comprimi e allega origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 Quote nella gui di clover premi F4, attendi 30 secondi @Gengik84 fatto allego origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 (edited) @Gengik84 e @iCanarobuone notizie, girovagando sul sito sono arrivato su questa pagina https://www.macos86.it/topic/1874-asus-prime-z370-a-ii-i7-9700k-sapphire-rx-580-pulse-8-gb/ ho copiato l'eri e sto installando catalina. EVIVVA vediamo come va vi tengo aggiornati @icanaro @Baio77 e @daveshubert vi voglio bene, almeno finora 🙂 Edited March 20, 2020 by dilph 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 20, 2020 Support Team Share Posted March 20, 2020 @dilph posta EFI che vediamo non ci sia qualche DSDT o cose che non sono per tuo hack anche screenshots di DPCImanager ioreg hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @iCanaro ok fatto questi sono i file Ho un ulteriore domanda, ma ora cerco nel forum Devo installare clover anche sull'asse del pc? Archivio.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 20, 2020 Support Team Share Posted March 20, 2020 clover basta che sia in una sola EFI sul disco, ci pensa lui a scansionare gli altro OS tra l'altro, se non sei in legacy, basta copiare le EFI delle due postate, quale stai usando?? @dilph Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 (edited) @iCanaroSto usando quella efi.zip che ho allegato prima. Ora per avviare catalina uso la usb creata, spostandola di porta usb di volta in volta, senno il bios boot della schedare non la vede. La mia Domanda è devo installate clover, poi montare la EFI sull'hard disk del computer e poi copiare la EFI della usb sul computer, in maniera da non aver bisogno della usb? Hai dato un occhiata ai miei file che ho allegato? Va tutto bene? Edited March 20, 2020 by dilph Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 20, 2020 Support Team Share Posted March 20, 2020 si ma tu con l'hack in firma, basta avvii in puro UEFI non importa che installi niente, basta copiarla da USB a disco la EFI controllo e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 20, 2020 Support Team Share Posted March 20, 2020 @dilph copia questa EFI nella partizione EFI del disco ed avvia con essa aggiornato clover e driver alla 5106 e pure tutti i kext aggiornati se va bene, poi si passa a ssdt x hack e mappatura USB EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @iCanarola copio nella usb? Quindi continuo ad avviare osx sul pc tramite la usb? ulteriore domanda le temperature del pc prima sul portatile usavo macs fan control e mi segnava tutte le temperature ora no vedo cosi Che devo fare per vedere tutti gli altri sensori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 20, 2020 Support Team Share Posted March 20, 2020 pensiamo alle cose importanti non al contorno, SSDT x hack e mappatura USB ma comunque per sensori hardware aggiungi SMCSuperIO e SMCProcessor che sono inclusi nel pacchetto di VirtualSMC... opssss vedo che te li ho già messi io, usa queste app https://www.macos86.it/topic/1690-hwmonitorsmc2-hardware-monitoring-app/ https://www.macos86.it/topic/317-intel-power-gadget/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @iCanarofatto tutto sto. Sembra sia stabilissimo. Comunque sto continuando ad usare per l'avvio sempre la usb. Sembra già tutto perfetto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 20, 2020 Support Team Share Posted March 20, 2020 ti ho già detto 2 volte e faccio una eccezione, la terza SSDT x hack e mappatura non è perfetto.. è a buon punto copia la EFI da USB a disco.... ci vuole una direttiva da conte??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 @iCanaroscusami, ma è il mio primo hack e ho un po paura di fare casini, per te le varie procedure sono facili e cristalline, per me no. Quindi abbi pazienza se faccio più volte la stessa domanda o faccio domande ovvie e stupide. Quello che non so come fare è come copiare nella EFI del disco. Questo passaggio mi è oscuro. Come lo carico? Con clover Configurator monto la partizione EFI sull'hard disk e copio in toto la cartella EFI? Poi passiamo pure a configurare il resto Grazie ancora PS sto un pò studiando il tutto, un pò comincio a capirne qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2020 Support Team Share Posted March 21, 2020 esatto con CC monti EFI USB e copi la cartella EFI sul desktop e smonti monti EFI disco elimini il contenuto, a meno che non sia presente altri boot loader, microsoft e di linux e poi vi copi la cartella EFI che hai sul desktop stessa roba per la EFI che ti ho passato e che devi usare, la decomprimi e copi la cartella EFI nella EFI del disco se hai paura di sbagliare, puoi stare tranquillo che sbaglierai e non sempre andrà tutto liscio al primo colpo, importante avere sempre il piano B; pendrive per avvii di emergenza, backup etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 (edited) Ok ci provo, posso usare clonezilla per fare un file bkp cosi posso ripristinare il tutto? Però ho già effettuato un bkp con time machine, dovrebbe andare bene pure questo giusto? Edited March 21, 2020 by dilph Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2020 Support Team Share Posted March 21, 2020 si OK, ma se hai una pendrive di emergenza con cui avvii, anche se sbagli a piazzare la EFI sul disco, puoi sempre ripartire.... credimi, è una cosa semplicissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 Spostato EFI, tutto ok Iinstallato hdd secondario, tutto ok Installati tutti i programmi e spostato documenti, tutto ok Fatto copia di usb installazione @iCanaro quando vuoi facciamo il resto Quote SSDT x hack e mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 (edited) Cosi per condividere con voi Edited March 21, 2020 by dilph 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2020 Support Team Share Posted March 21, 2020 ottimo! ora fai backup EFI e prossimo passo SSDT x hack, clicca sul viola che vedi in firma da me, leggi con calma e attenzione.. sappi che è facile quasi come copiare la EFI 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 (edited) Ok @iCanaro sto leggendo, sembra facile. Ma dove devo farle queste modifiche? con che programma? Devo aggiungere tutto quello che hai messo sulla guida? Fix per Shutdown/ Stop/Sleep Fix USB ShutDown/ Stop/ Sleep Fix Per usb dopo lo sleep ( Aggiuntivo: Per serie 8 & 9 ) Darwin (questo che cosa è) Scusa se faccio domande stupide Edited March 21, 2020 by dilph Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 Si devo aggiungerle la, mi sono risposto da solo. Resta la domanda se devo aggiungere anche le altre e soprattutto la Darwin (che non so che sia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 21, 2020 Support Team Share Posted March 21, 2020 ti stai incasinando con cose supplementari in caso servano, devi fare solo questo che è già presente nella lista patch e flaggare su disable per tutte le altre poi devi inserire in EFI CLOVER ACPI patched SSDT kaby coffe lake SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip ovviamente decompressa, aggiunger il nome con estensione in sorted order finito! quando fatto riavvia e posta ioreg, se hai dubbi, posta prima la EFI che controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dilph Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 Scusami @iCanaro ma non riesci a spiegarti bene. Ho aggiunto tutto quello che avevi scritto nella guida, ti allego il mio config cosi vedi. ti allego anche lo ioreg. Quote SSDT kaby coffe lake SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip ovviamente decompressa, aggiunger il nome con estensione in sorted order dove devo aggiungere il file decompresso e come. Non è molto chiaro So che sono stupidaggine per te, ma ti ripeto che sono nuovo 🙂 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts