Support Team iCanaro Posted March 16, 2020 Support Team Share Posted March 16, 2020 urca! con SMBIOS MacPro6,1 MacPro5,1 iMac14,2 provali, questi vanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 16, 2020 Author Share Posted March 16, 2020 Ma li devo modificare nel config di Clover o di OC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 16, 2020 Support Team Share Posted March 16, 2020 scusa, non stai cercando di avviare con OC?! il config di OC ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 Niente, ormai mi che che ho creato un casotto quando ho copiato la tua EFI sulla mia, ora mi risulta così e al boot ho questo menù dove se premo Boot from disco Mac si ferma subito così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2020 Support Team Share Posted March 17, 2020 le EFI non sono da copiare una sull'altra, vecchia si cestina e si mette la nuova non capisco bene, hai incasinato la tua EFI nel disco?! non stavi provando da USB? backup vecchia EFI? clover e OC hanno in comune una cartella boot con dentro bootx64.efi ma NB non sono lo stesso file di boot il divieto che hai è dovuto ad un SMBIOS non supportato pare si avvii clover, pigia tasto O di options e modifica al volo tu SMBIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 Purtroppo avendo solo Windows e nessuna USB volevo provare a modificare la vecchia installazione su HD. Ora provo a dare l'SMBIOS da boot di Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 Adesso modificando l'SMBIOS dal boot di Clover non dice più che la versione di MacOS non è supportata, ma appare una riga di segni + e poi si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Volevo chiedere se c'è una buona giuda per impostare il BIOS della scheda medre che sicuramente qualcosa va modificato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 si certo, abbiamo raccolto le info sparse per la rete in merito ad un generico setup del BIOS per hack, vedi qui https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ tieni presente che poi certe voci sono da personalizzare da build a build, ad esempio sul ryzentosh se abilito Above 4G decoding, non si avvia più Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Grazie mille, ho guardate e settato le impostazioni che trovavo nel BIOS, ora appare questo di menu alboot da disco Mac, dove premendo 1 EFI appare questo mentre se premo 2 DISCO MAC appare questo e non mi vede più il disco di Windows, tanto che devo premere F8 al boot per scieglierlo manualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 prova a pigiare la barra spazio nel config è settato scan = 0 hai preso OC 053, ma è disponibile anche 056 nel mio thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Ho provato, ma l’unica cosa che fa è togliere l’asterisco vicino a 1 EFI, poi sia premendo 1 o 2 da sempre gli errori di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 E poi ho notato che prima del menu di OC appare per un secondo questa scritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 18, 2020 Support Team Share Posted March 18, 2020 si vede che è presente un qualche errore nel config, ma non si capisce dove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 18, 2020 Supervisor Share Posted March 18, 2020 l'errore precedente alla scritta di cui sopra indica un kext dichiarato male o non presente ma dichiarato nel config posta la efi che stai utilizzando.. 2 hours ago, max70 said: Grazie mille, ho guardate e settato le impostazioni che trovavo nel BIOS, ora appare questo di menu alboot da disco Mac, dove premendo 1 EFI appare questo mentre se premo 2 DISCO MAC appare questo e non mi vede più il disco di Windows, tanto che devo premere F8 al boot per scieglierlo manualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Eccola, tiene presente però che la ho presa dal post di iCanaro senza modificare niente e quindi sicuramente ci sarà qualcosa che col mio hardware non va bene, ma non saprei dove cercare essendo proprio alle prime armi. Ho tolto la cartella Apple in quanto, almeno quello mi pare di aver capito, non serve. Grazie anche a te EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Scusate ragazzi, ieri ho postato la EFI come richiesto, mi ci date un'occhio......Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 19, 2020 Supervisor Share Posted March 19, 2020 come ti scrivevo ieri..hai un kext dichiarato nel config di opencore che poi non hai nella apposita cartella quindi il primo errore lo risolvi mettendo AGPM kext qualcosa in disable hai anche un sacco di temi che puoi omettere..di solito una EFI puo' pesare ripulita dalle cose inutili un 2 Mb o poco piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Nel frattempo ho creato una penna con l’installazione di High Sierra con getMacOS, ci ho copiato la EFI di iCanaro del post Rizentosh e modificato la stringa che fabiosun mi ha detto prima. Ho fatto il boot ed è partita al primo colpo, ora sto installando High Sierra sul disco dove avevo Sierra così da avere un’installazione pulita, sembra vada tutto bene per ora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2020 Support Team Share Posted March 19, 2020 1 ora fa, fabiosun ha scritto: come ti scrivevo ieri..hai un kext dichiarato nel config di opencore che poi non hai nella apposita cartella quindi il primo errore lo risolvi mettendo AGPM kext qualcosa in disable hai anche un sacco di temi che puoi omettere..di solito una EFI puo' pesare ripulita dalle cose inutili un 2 Mb o poco piu' questo rientra nel discorso per cui ognuno si deve personalizzare il config in base al propio hardware e partire con configurazione kext minimale..... basterebbe mettere NO nel config i temi???? LOL non è mica clover! Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Hai ragione, ma io avevo sbagliato subito sovrascrivendo le EFI di iCanaro invece di sostituirla proprio. Ora mi dice che mancano 20 minuti circa per completare l’installazione. Quando finisce devo sempre mettere la EFI della chiavetta sull’Hd o lo fa già in automatico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2020 Support Team Share Posted March 19, 2020 lo devi fare tu a manina, copia prima la EFI USB sul desktop e poi dal desktop la copi nella EFI del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Ok grazie, intanto ha finito l’installazione e si è riavviato, ho scelto dal boot di OC il disco con su Mac e arriva fino alla schermata di login, mi ha addirittura riconosciuto la mia vecchia password per accedere però non mi riconosce la tastiera e non riesco a inserirla. Se provo a cambiare porta USB può fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 19, 2020 Supervisor Share Posted March 19, 2020 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2020 Support Team Share Posted March 19, 2020 xchportlimit su yes nel caso non lo fosse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts