luca notararrigo Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 Buongiorno ragazzi, volevo sapere come fare a far riconoscere un monitor esterno su un PC HP con un i7 7500u su cui ho installato Mac OS Catalina. Un’altra cosa che non mi funziona è il touchpad ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Administrators Share Posted March 15, 2020 Ciao allega la cartella clover e ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 non mi fa allegare una cartella intera ma singoli file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Administrators Share Posted March 15, 2020 devi comprimere prima di allegare Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 ah ok, dove si trova la cartella ioreg? intanto ecco la cartella Clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 ecco forse ci sono arrivato MacBook Pro di Luca.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Administrators Share Posted March 15, 2020 NvidiaGraphicsFixup.kext rimuovilo come anche il dsym rimuovi il fix dal config: useintelhdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 (edited) per favore potresti essere un po più chiaro sono un neofita, da dove e come lo devo rimuovere? poi rimuovi il fix dal config significa che devo aprire con Clover il file config.plist e togliere il segno di spunta su quella voce? Edited March 15, 2020 by luca notararrigo Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 "NvidiaGraphicsFixup.kext rimuovilo come anche il dsym".....questo penso di averlo fatto il secondo non trovo la voce "useintelhdmi" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Administrators Share Posted March 15, 2020 sul config, parte devices Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 fatto tutto riavviato ma non è cambiato nulla...qualche altro suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 forse ho saltato qualche passaggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Administrators Share Posted March 15, 2020 prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 ok intanto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 niente da fare non è cambiato nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2020 Administrators Share Posted March 15, 2020 prova a partire col cavo hdmi collegato e fai ioreg poi hai una video dedicata? sarebbe da vedere anche se in caso hdmi fosse collegato a questa... e se fosse così non ci sarebbe nulla fa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 allora, io parto sempre con il cavo HDMI collegato, poi si ho una scheda video dedicata che non uso perché non funziona, uso la scheda video integrata nella scheda madre- forse si deve dettare il bios perché magari la porta HDMI è collegata alla schede dedicata? Non so è una mia idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 (edited) ragazzi, nessuno che mi sa dire se è il caso che cambio il sistema operativo (magari da catalina a mojave) o peggio che abbandono il progetto? Perchè non ha senso avere un monitor da 27 pollici e non poterlo usare perchè il mio hackintosh non lo riconosce. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno. Edited March 17, 2020 by luca notararrigo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2020 Administrators Share Posted March 17, 2020 Il 15/3/2020 at 19:30, luca notararrigo ha scritto: poi si ho una scheda video dedicata che non uso perché non funziona, non si può usare la dedicata su macos allega ioreg col monitor collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2020 Support Team Share Posted March 17, 2020 provato qualche altro cavo con cui colleghi il monitor?? rispondere che con windows funziona... non vale nei kext ne hai 2 per la LAN, identifica quello che ti serve e togli l'altro metti in firma il modello esatto del tuo notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 39 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non si può usare la dedicata su macos allega ioreg col monitor collegato MacBook Pro di Luca.zip come faccio ad identificare qual'è quella che funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted March 17, 2020 Supervisor. Share Posted March 17, 2020 Da Windows puoi vedere a quale scheda video è collegato il monitor tramite il Pannello di Controllo Nvidia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2020 Support Team Share Posted March 17, 2020 11 minuti fa, luca notararrigo ha scritto: come faccio ad identificare qual'è quella che funziona? annegamenti in un bicchiere d'acqua??? ne levi uno, riavvii e se poi la LAN è presente sei OK, altrimenti è l'altro i kext in questione sono IntelMausi e RealtekRTL8111 esatto modello notebook prego, basta metti link in reply che poi ci penso io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 17, 2020 Support Team Share Posted March 17, 2020 tua CPU questa https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/95451/intel-core-i7-7500u-processor-4m-cache-up-to-3-50-ghz.html quindi HD620 Mobile scompatti ed affianchi al tuo e dalla GUI di Clover al boot prova questi 3 config per vedere se funzionano e se il secondo monitor si attiva @luca notararrigo Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca notararrigo Posted March 17, 2020 Author Share Posted March 17, 2020 modello esatto notebook: https://support.hp.com/it-it/document/c05553044 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: tua CPU questa https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/95451/intel-core-i7-7500u-processor-4m-cache-up-to-3-50-ghz.html quindi HD620 Mobile scompatti ed affianchi al tuo e dalla GUI di Clover al boot prova questi 3 config per vedere se funzionano e se il secondo monitor si attiva @luca notararrigo Archivio.zip 15 kB · 0 download ok provo e ti faccio sapere...intanto grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts