Jump to content

Nuova installazione Catalina da Mojave


roxbux

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo. Cerco di installare su un nuovo disco Catalina vers. 10.15.3 con i consueti metodi ma non riesco in alcun  modo. Chiedevo se esisteva la possibilità di installazione diretta e quale era lo script da eseguire? Grazie

P.S. attualmente uso la versione 10.15 con clover v.5070 e sembra vada tutto bene. volevo installare l'ultima versione di catalina ma su un altro disco.

Link to comment
Share on other sites

Puoi scaricare l'installar di Catalina versione 10.15.3 dall'attuale s.o. Poi fare l'installazione sul nuovo disco partizionato in APFS, al termine inserisci la tua EFI e credo che in questo modo dovrebbe funzionare. 

Edited by sumero56
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non devi fare niente di particolare o usare un qualche script, come ti ha consigliato @sumero56 scarichi l'ultima release dell'installar, la esegui indirizzando l'installazione sul disco/partizione designata, previa formattazione in APFS.

HFS+ su catalina meglio lasci perdere.

Link to comment
Share on other sites

Grazide per il vostro tempo, ma purtroppo ho tentato varie volte e in ultimo stamane ma non riesco. L'installazione arriva a circa tre minuti dalla fine e poi mi dice che il computer verrà ravviato. Una volta tormato in fase di installazione dopo il ravvio appare la schermata di installazione si blocca e si ravvia nuovamente. Per questo chiedevo se era possibile installare direttamente. Allego il file di log se quacuno vuole dargli un'occhiata. Grazie

Log installazione 10-Mar-2020.txt.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie iCanaro. Capisco che rispondere a persone che come me faticano a comprendere l'argomento sia difficile ma  credo quindi di non essermi spiegato bene.

Eseguendo la nuova installazione indirizzando su altro disco la stessa non arriva a termine ma si blocca a circa tre minuti dalla fine quindi c'è il ravvio.

Una volta ravviato inizia l'installazione  vera e propria ma dopo qualche minuto il utto si interrompe  ravviandosi nuovamente. Probabilmente perchè non termina in modo giusto l'installazione iniziale. Spero questa volta di essermi spiegato. comunque vi ringrazio ugualmente per il vostro tempo

Link to comment
Share on other sites

GRazie iCanaro. In effetti sbagliavo io nel pensare che l'installazione non andava a buon fine una volta ravviatosi il computer. Tutto si è installato perfettamente dopo due ravvii.

Adesso ho un altro piccolo problema non riesco a installare il kexts della scheda di rete  BCM5701. Ho il file adatto funzionante IONetworkingFamily.kext e dovrei sostituire quello che si installa di default ma non riesco per via del volume in sola lettura. Ho provato da terminale con il comando sudo mount -uw /  ma non funziona. Ho provato ad inserire il kexts in clover ma niente. Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera. Allora ho installato su L/E ma non funziona. Da notare invece che inserendo il kexts "IONetworkingFamily.kext" in clover le schede di rete hanno funzionato soltanto dopo il primo ravvio. Nei successivi non c'è stato verso. Non riesco a capire dove possa essere l'intoppo. Consigli?

Da segnalare inoltre che in fase di spegnimento il tempo impiegato per lo stop è di qualche minuto e a volte rimane acceso sulla schermata di sfondo.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.