Support Team iCanaro Posted March 11, 2020 Support Team Share Posted March 11, 2020 ma di queste 2 entries windows, entrambe lo avviano allo stesso modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 12, 2020 Author Share Posted March 12, 2020 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Purtroppo ho un problema, il pc si spegne mentre lo utilizzo..e dopò qualche secondo dall’avvio..posto resoconto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 strano... da quel che si vede pare legato al driver di sistema ionvme magari anche se non hai dischi NVME inserisci in EFI NVMeFix compilo il pacchetto completo di LILU e plugins e lo uppo, prendi i kexts che ti servono da li @38Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 @38Nic https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Ho un disco nvme ssd dove ho installato win10, il Mac é installato su un ssd crucial Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Azz..non riesco neanche ad arrivarci..10 secondi e si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 quindi hai un disco NVMe, non importa se li vi hai windows, pare che ci sia qualcosa che non va, d'altronde se quelli di acidanthera hanno creato il kext, dei motivi ci saranno stati... prova ad inserirlo in EFI come pure tutte le release compilate ora dei kext che stai usando @38Nic On 3/13/2020 at 3:48 PM, 38Nic said: Azz..non riesco neanche ad arrivarci..10 secondi e si riavvia Expand fallo da windows con minitool partition wizard free assegni una lettera alla EFI NB: ricorda di toglierla alla fine altrimenti potresti avere problemi al boot poi con total commander o explorer++ avviati come admin browsi la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 oppure con una LivePE tipo la strelec, con questa è comodissimo fare un po' tutto.. ti mando @fabiosun che in questi giorni l'ho allenato bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 ok, fatto, sembrerebbe ok ora, non si riavvia, almeno da 3 minuti che l'ho acceso...l'unica cosa che mi dispiace e che non funziona una porta usb 3.0 sul case ed una porta usb 3.1 sul retro della mobo. Per ora sto utilizzando un hub. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 dovrai togliere ssdt x usb e voci relative sul config abilitare la port limit patch controllando che sia inserita correttamente inserire nei kext USBInjectall controllare che ti funzionino tutte le USB al che armato di pendrive 2.0 e 3.0 con ioreg aperto, infilarle ed espellerle in tutte le porte USB presenti e salvare ioreg evidentemente nel lavoro precedentemente eseguito, qualcosa non torna. estrarre nuovamente le ACPI aspettando 40 secondi prima di avviare Fatto il tutto, postalo @38Nic che vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Quando dici togliere SSDT per usb intendi SSDT-2-xh_kbl_s.aml dalla cartella Patched? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 esatto, e anche rimuovere la voce nelle drop tables in sorted order la puoi anche lasciare Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Niente, sempre peggio, non arrivo alla scrivania, non riesco a scrivere la password..la tastiera non funziona, ho provato tutte le porte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 resetta la NVRAM con F11 da GUI di Clover se va sempre peggio, un motivo ci sarà... controlla il setup del BIOS, usa una delle EFI precedenti... non farti prendere dal panico, che non serve a niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 No, nessun panico, posto IOReg Grazie Ioreg.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 si ma in questo ioreg, ti stanno funzionando tutte le USB??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 No, non funziona una usb 3.0 sul case (ne ho tre, una usb 2.0 che funziona, e due usb 3.0, ne funziona solo una) ed una porta usb sulla mobo sul retro credo sia 3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 allora prima si deve attivare tutte le porte USB posta la EFI attuale in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 ok, tra l'altro dopo 5/6 minuti il pc si e' riavviato ancora da solo.. EFI.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 togli il flag a plugin type se ricordo bene, ora hai ssdt x hack con il PM incluso Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Solo togliere il flag? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 si solo quello... ti sto guardando la EFI ed aggiornarla a meglio possibile, quando fatto te la posto, ma vedo di fare con calma onde evitare errori ricontrollando un po' tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Come sempre, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 13, 2020 Support Team Share Posted March 13, 2020 @38Nic allora... ho controllato un po' tutto aggiornato clover alla 5105 aggiornati driver aggiornati tutti i kext ad oggi ad eccezione di USBInjectall che ho rimesso l'ultima release 071 di rehabman; all'interno della cartella OFF sono presenti, nel caso servano, la 072 e 073 di sniki in patched lasciati in forma compressa tutti e 3 gli SSDT x hack per tuo chipset NB: operativo al momento è quello senza PM e fix BIOS, quindi plugin type è flaggato reinserite da me le port limit patch aggiunto un config opzionale da caricare al boot per avviare senza SSDT x hack con metodo "tradizionale" sostituito FakeSMC con VirtualSMC sostituzione totale EFIe prova... le USB devono andare tutte, altrimenti controlla relativo setup BIOS sia OK CF 🤞 EFI.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts