nicodesi Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 (edited) Un grande Saluto a Tutti. Come da titolo mi sono cimentato con una nuova istallazione di Catalina. Istallazione da usb, ultima release di Clover, Config già usato in precedenza con Mojave Mi manca la mappatura usb (cosa che non ancora compreso bene... sto rileggendo la guida). Chiedo se possibile il solito controllo per eventuali orrori o mancanze. Un grande Grazie.CLOVER.zipHackInfo_Report.zipSchermata 2020-03-02 alle 19.55.29.zipiMac di desi.zip Edited March 9, 2020 by nicodesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 OK ragazzi, Mi arrendo, non trovo una penna USB 2.0 se ho letto bene per eseguire la mappatura mi servono una 2.0 e una 3.0 Giuro di usb 3.0 a bizzeffe le 2.0 sono sparite. Comunque; L'unico ingresso Usb che utilizzo è la bluetooth per mouse e tastiera. Domanda: è indispensabile fare questa operazione? Le mie usb funzionano alla grande. Un grande Saluto a Tutti, e Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 5 ore fa, nicodesi ha scritto: Le mie usb funzionano alla grande. Ciao, si ti funzionano ma solo come usb 2.0 Poi di quale hardware stiamo parlando? quello nella tua firma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 Ciao, Si l'hardware è quello in firma. Davvero non sono riuscito a reperire un drive usb 2.0. Ho aggiunto portlimit nel config e USBInjectAll il tuo SSDT in Efi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 hai rimosso la clover allegata se non erro stamani, avevo visto un dsdt ma che era di sicuro di tutt'altro hardware intanto mappa le usb con una 3.0 e allega ioreg nel caso per esempio come usb 2.0 andrebbe bene anche semplicemente una tastiera o anche un mouse Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 Esatto l'ho rimosso proprio perché mi sono accorto che non era la cartella giusta. Quindi procedo con la mappa Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 OK ho inserito e rimosso su tutte le porte usb prima un mouse poi una penna usb 3.0 ma nessuna riga è diventata rossa in IORegistryiMac di desi.zip Ti riallego( nel caso servano) la cartella di clover giusta e Bach infoHackInfo_Report.zipCLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 26 minuti fa, nicodesi ha scritto: ma nessuna riga è diventata rossa in IORegistry ne sei sicuro? guarda meglio, scorri in basso, sotto XHC 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 Verissimo le vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 ok bene, quindi quelle da disattivare sono proprio quelle che non sono state "evidenziate di rosso" Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 Bene continuo col procedimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 mi sono impallato non riesco a capire dove sbaglio. credo di aver seguito le indicazioni, ma al riavvio le usb non vanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 allega anche ssdt che hai modificato poi hai droppato la tabella originale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 si l'ho fattoSSDT-3-xh_kbl_s.aml.zipconfig.plist.zipiMac di desi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 prova inserendolo in SortedOrder Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 cioè one e zero invertiti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 ci scrivi il nome del ssdt ossia SSDT-3-xh_kbl_s.aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 Continua a non leggerle al riavvio. Ma la cartella origin va svuotata? Mi dispiace forse sto abusando del tuo tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 nessun problema. 🙂 la cartella origin è solo usata per il dump delle acpi allega il risultato di questo https://www.macos86.it/files/file/58-keax/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 eccoloLOG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 USBInjectAll.kext lo rimuovi quando hai ssdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 si rimosso USBInjectAll.kext e le patch portlimit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 Poi conta anche le usb totali in uso, devi essere al massimo su 15 porte totali su ssdt per esempio hai anche attive 2 porte che sono HHSx in caso prova disattivandole, quindi sostituisci Return (TUPC (0x0A)) con Return (GUPC (Zero)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicodesi Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 Device (HHS1) { Name (_ADR, 0x03) // _ADR: Address Method (_UPC, 0, NotSerialized) // _UPC: USB Port Capabilities { Return (TUPC (0x0A)) } Method (_PLD, 0, NotSerialized) // _PLD: Physical Location of Device { Return (TPLD (One, 0x11)) Se provo a sostituire Return (TPLD (One, 0x11)) con (GUPC (Zero)) mi da errore di compilazione. Domanda: nella cartella acpi/patched dev'esserci solo un SSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Administrators Share Posted March 9, 2020 ovviamente deve essere Return (GUPC (Zero)) come detto sopra e non solo (GUPC (Zero)) Device (HHS1) { Name (_ADR, 0x03) // _ADR: Address Method (_UPC, 0, NotSerialized) // _UPC: USB Port Capabilities { Return (GUPC(Zero)) } Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts