calogerotaibbi Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 (edited) Salve a tutti e il mio primo Rayzentosh che faccio il mio hachintosh in generale ho problemi audio sia in analogico si in digitale tramite la porta hdmi e video mi mancano penso i kext a quanto ho capito se qualcuno mi puo aitare mi fate un grandissimo favore grazie in anticipo🙃 la mia configurazione - processore : ryzen 3 3200g - scheda madre : b450m aorus Edited February 27, 2020 by calogerotaibbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 27, 2020 Support Team Share Posted February 27, 2020 cannato sezione... sposto thread in.. boh, macOS non menzionato.. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 27, 2020 Supervisor Share Posted February 27, 2020 Ciao calogero, benvenuto la vega integrata non penso sia supportata.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 27, 2020 Share Posted February 27, 2020 Le integrate delle cpu amd non sono supportate 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 L'audio è risolvibile mentre senza una scheda video dedicata non avrai mai accelerazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: L'audio è risolvibile mentre senza una scheda video dedicata non avrai mai accelerazione mi potresti aiutare tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 per l'audio ok posta il config e output di gfxutil per la video devi in primis tu comprarne una e per consigliarti devi fornirci un badget Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: per l'audio ok posta il config e output di gfxutil per la video devi in primis tu comprarne una e per consigliarti devi fornirci un badget per la gpu penso che vado di rx570 4gb per l’audio non ho capito bene cosa ti serve sto entrando ora nel mondo del hachintosh non conosco gfxutil Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 devi allegare la cartella EFI poi scarichi https://github.com/acidanthera/gfxutil/releases/download/1.80b/gfxutil-1.80b-RELEASE.zip decomprimi e esegui gfxutil salvi su un file di testo il risultato e lo alleghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: devi allegare la cartella EFI poi scarichi https://github.com/acidanthera/gfxutil/releases/download/1.80b/gfxutil-1.80b-RELEASE.zip decomprimi e esegui gfxutil salvi su un file di testo il risultato e lo alleghi 😉ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 cosi va bene? calogero taibbi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 si va bene manca il resto che ti ho chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: si va bene manca il resto che ti ho chiesto cosa manca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: la efi sono a lavorare sta sera la carico ho un altro problema se vado su cpu mi dice che ho uno xeon ma io ho un ryzen 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 28, 2020 Support Team Share Posted February 28, 2020 e quale sarebbe il problema? non esistono veri mac con cpu amd... per ora si riesce ad avviare perché si fa credere a macOS che sei con una cpu intel, ma ai fini pratici anche se ti dicesse pippo le prestazioni rimangono invariate Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: e quale sarebbe il problema? non esistono veri mac con cpu amd si riesce ad avviare perché si fa credere a macOS che sei con una cpu intel okok siccome su youtube fanno spuntare il nome vero della cpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 beh il nome è completamente e solo estetica ma di fatto può essere cambiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 28, 2020 Support Team Share Posted February 28, 2020 impegnati a sistemare le cose che servono, per quelle di contorno ci pensi in un secondo momento... youtube? non che li cerchi molto i video di hack su quella piattaforma, quei pochi che ho visto pare che sia magia, non spiegano bene mai una mazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 poi un altra cosa ho trovato una 9600gt nel frattempo che ordino la rx570 va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2020 Administrators Share Posted February 28, 2020 Adesso, calogerotaibbi ha scritto: ho trovato una 9600gt no Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: impegnati a sistemare le cose che servono, per quelle di contorno ci pensi in un secondo momento... youtube? non che li cerchi molto i video di hack su quella piattaforma, quei pochi che ho visto pare che sia magia, non spiegano bene mai una mazza. e già io finalmente dopo 2 anni di provare sia su intel che amd ci sono riuscito Adesso, Gengik84 ha scritto: no ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 28, 2020 Support Team Share Posted February 28, 2020 la 570 va bene, basta non sia una XFX Link to comment Share on other sites More sharing options...
calogerotaibbi Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: beh il nome è completamente e solo estetica ma di fatto può essere cambiato ora che ti passo la efi mi potresti sistemare tutti i kext base per fare andare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 28, 2020 Support Team Share Posted February 28, 2020 questo non serve https://www.macos86.it/files/file/72-ryzen-ssdt-gpu-fix/?tab=reviews&sort=newest#review-21 è un ssdt che si usa in caso si abbia una scheda video vega o navi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts