wolvherin78 Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 (edited) 13 hours ago, fabiosun said: con big sur non e' una operazione semplice io sono riuscito all'epoca in due modi (proprio con le prime versioni di BS e avevo una Titan Xp) il primo metodo: ho installato catalina, patchato ed installato i web drivers installato bigsur come update e poi usato il patcher per cambiare la versione cosa intendi per patchato catalina, catalina in clover sbloccato i web drivers installati e patchati? Edited June 25, 2021 by fabiosun sistemata la risposta fuori dal quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 25, 2021 Supervisor Share Posted June 25, 2021 @wolvherin78se scrivi dentro il quote e' difficile capire 🙂 cmq si da un catalina installato e con i web drivers funzionanti (specifichiamo sempre senza accelerazione) aggiornando al primo Big Sur dell'epoca e poi lanciando NVPatcher (che cambia il plist utile per i driver a seconda del sistema operativo) Funzionava Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 (edited) 1 ora fa, fabiosun ha scritto: @wolvherin78se scrivi dentro il quote e' difficile capire 🙂 cmq si da un catalina installato e con i web drivers funzionanti (specifichiamo sempre senza accelerazione) aggiornando al primo Big Sur dell'epoca e poi lanciando NVPatcher (che cambia il plist utile per i driver a seconda del sistema operativo) Funzionava Lo so (problema accelerazione hardware) ma almeno faccio funzionare il doppio monitor (ho una 1070ti) Edited June 25, 2021 by wolvherin78 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 (edited) @fabiosun ho provato ad installare catalina, ma dopo aver usato l'unlocker sul webdrivr 187.10.10.10.40.140 in fase di installazione mi dice sempre che il sistema operativo in uso non è compatibile con quel driver Edited June 25, 2021 by wolvherin78 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 25, 2021 Support Team Share Posted June 25, 2021 specificando che se non riesci, è perché stai sbagliando qualcosa tu nel procedimento, usato innumerevoli volte unlocker e patcher senza problemi; vista la situazione di stallo, hai provato questi? se poi ancora sei alla canna del gas, prova altra soluzione da me, e non solo, testata e funzionante https://github.com/Benjamin-Dobell/nvidia-update 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 25, 2021 Supervisor Share Posted June 25, 2021 6 hours ago, wolvherin78 said: Lo so (problema accelerazione hardware) ma almeno faccio funzionare il doppio monitor (ho una 1070ti) si e' il motivo per il quale lo facevo io per quanto riguarda il tuo problema forse sblocchi male ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted June 25, 2021 Share Posted June 25, 2021 51 minuti fa, fabiosun ha scritto: si e' il motivo per il quale lo facevo io per quanto riguarda il tuo problema forse sblocchi male ... @fabiosun per sbloccare si utilizza NvidiaWebDriverPkg_UnLocker? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2021 Supervisor Share Posted June 26, 2021 per tagliare la testa al toro...usa i driver sbloccati che ti sono stati indicati quelli in Catalina si devono installare senza problemi poi lanci dopo l'installazione e se vuoi un riavvio (non necessario) nv_patcher che ti allinea il plist con la stessa versione del sistema che hai su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 26, 2021 Author Administrators Share Posted June 26, 2021 Il 25/6/2021 at 10:49, wolvherin78 ha scritto: Lo so (problema accelerazione hardware) ma almeno faccio funzionare il doppio monitor (ho una 1070ti) Quale hardware hai? Non sapendolo..... per il solo discorso doppio monitor potrebbe anche funzionarti con la sola integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted June 27, 2021 Share Posted June 27, 2021 @fabiosun sono riuscito ad installare il driver video su catalina, adesso devo capire come fare l'aggiornamento a big sur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 27, 2021 Supervisor Share Posted June 27, 2021 ciao ed i driver li hai installati correttamente ora? se si devi installare come upgrade 2 minutes ago, wolvherin78 said: @fabiosun sono riuscito ad installare il driver video su catalina, adesso devo capire come fare l'aggiornamento a big sur per avere speranze per il dopo devi avere i tuoi monitor funzionanti su Catalina alle loro risoluzioni native e Nvidia web quindii installato regolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 27, 2021 Supervisor Share Posted June 27, 2021 @wolvherin78ma che hardware stai tentando di sistemate con la 1070ti ? cpu e piastra madre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted June 27, 2021 Share Posted June 27, 2021 1 ora fa, fabiosun ha scritto: ciao ed i driver li hai installati correttamente ora? se si devi installare come upgrade per avere speranze per il dopo devi avere i tuoi monitor funzionanti su Catalina alle loro risoluzioni native e Nvidia web quindii installato regolarmente si adesso i driver vanno e mi funzionano i due monitor, come faccio ad installare big sur come upgrade, da dos mi fa avviare la chiavetta e poi mi da installa big sur, poi? non ho mai installato come upgrade 48 minuti fa, fabiosun ha scritto: @wolvherin78ma che hardware stai tentando di sistemate con la 1070ti ? cpu e piastra madre? i5 del 2014, la scheda madre è una asus, non ricordo il modello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 2, 2021 Supervisor Share Posted July 2, 2021 On 6/27/2021 at 7:11 PM, wolvherin78 said: si adesso i driver vanno e mi funzionano i due monitor, come faccio ad installare big sur come upgrade, da dos mi fa avviare la chiavetta e poi mi da installa big sur, poi? non ho mai installato come upgrade i5 del 2014, la scheda madre è una asus, non ricordo il modello scusa visto solo ora come upgrade lo fai da 1ui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted July 3, 2021 Share Posted July 3, 2021 @fabiosundi aggiornamenti, mi trova solo quelli di Catalina, non mi da la possibilità di fare l'upgrade a Big Sur; ma se riuscissi a fare l'upgrade devo cambiare l'efi da quelli di catalina a quello per Big Sur? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 3, 2021 Supervisor. Share Posted July 3, 2021 Lo trovi sull'App Store. Da Preferenze di Sistema si fanno solo gli aggiornamenti della stessa versione major. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 3, 2021 Supervisor Share Posted July 3, 2021 @wolvherin78se hai scaricato l'installer d icosa vuoi mettere su catalina puoi provare a lanciarlo e scegliere il disco dove hai installato Catalina per Big Sur devi avere i kext aggiornati ed il bootloader che usi anche poi una volta partito il sistema dovrai lanciare il patcher e fare ridare i valori corretti del sistema in uso al plist se ti funziona nvram e se hai icona Nvidia sulla barra in alto metti li nvidiaweb riavvii e dovrebbe essere fatta se cosi' non fosse..capire cosa accade da te potrebbe essere meno semplice 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted July 3, 2021 Share Posted July 3, 2021 @fabiosunquindi i kext aggiornati ed il boot loader di catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 3, 2021 Supervisor Share Posted July 3, 2021 se e' uno degli ultimi dovrebbe andare pero' cerca di avere una soluzione solo se...diciamo just in case (non te parta piu' una ceppa) 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted July 3, 2021 Share Posted July 3, 2021 @fabiosun ma lascio il config.plist di catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 3, 2021 Supervisor Share Posted July 3, 2021 in teoria si ma non ho la tua piattaforma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolvherin78 Posted July 10, 2021 Share Posted July 10, 2021 @fabiosun Sono riuscito a far funzionare tutto, ma ho dovuto modificare il bootloader alla versione 5138 sia di catalina che Big Sur, l'unica cosa che non va in Clover è la scheda di rete wireless ar9485 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
anfidraw Posted December 20, 2021 Share Posted December 20, 2021 Funzionano anche sulle schede "non ufficiali" apple, come la Nvidia quadro k2000? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 20, 2021 Supervisor Share Posted December 20, 2021 36 minutes ago, anfidraw said: Funzionano anche sulle schede "non ufficiali" apple, come la Nvidia quadro k2000? che intendi? Il driver Nvidia funziona come deve fino ad highSierra Qui si sta parlando di farli funzionare in sistemi superiori Senza accelerazione grafica e solo con la possibilità di utilizzare eventuali multimonitor alla loro risoluzione natia Link to comment Share on other sites More sharing options...
anfidraw Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 18 ore fa, fabiosun ha scritto: che intendi? Il driver Nvidia funziona come deve fino ad highSierra Qui si sta parlando di farli funzionare in sistemi superiori Senza accelerazione grafica e solo con la possibilità di utilizzare eventuali multimonitor alla loro risoluzione natia Ora mi è più chiaro, grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts