dreamwhite Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Salve, come da titolo sto testando OpenCore sul mio laptop (specs in firma). Premesso che con Clover riesco ad avviare tranquillamente, con OC non riesco proprio. Trovate la mia configurazione di OC in allegato. Ho provato a droppare la tabella xh_OEMDB (che definisce le mie USB) sia tramite Lenght sia tramite OemTableID ma ho sempre un errore ACPI ("ACPI 8 error: borked"). Riuscirò a risolvere? Grazie P.S. Il DSDT.aml l'ho modificato stesso io seguendo le specifiche ACPICA e aggiungendo eventuali dispositivi che stanno nei veri Mac. OC.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 Ciao Non so se è lo stesso possibile tuo errore o meno ma prova a guardare qui https://www.macos86.it/topic/2277-problema-mappatura-porte-usb/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 Poi scusa ma perchè hai rimosso la parte Block in ACPI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Uhm, ora non ricordo però ho fatto una prova. Serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 dunque se voi bloccare le acpi, certo che serve altrimenti come faresti a bloccare la tabella usb OEM? nello stesso modo che fai con DropTable su clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Giusto, scusami sono proprio stupido 😢. Potresti ripristinarmi stesso tu la situazione del config? E inoltre: è per questo che il kernel panica? P.S. sto ancora leggendo quel thread che mi hai linkato. È quello giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 per ripristinare il config ti basta prendere quello originale e ricreare la parte Block (array) li poi vai a definire il drop della tabella il KP dovresti poi postare la foto oltre a questo può patch esadecimali usi meglio è esempio GFX0 to IGPU non serve perchè correttamente fatta e gestita da weg (a un livello superiore e più qualitativo in caso) come anche per altre cose fatte da AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 (edited) Questo è il panic che mi esce. Può essere un problema di fwruntimeservices? Uso oc 0.5.6 (commit di oggi) Edited February 24, 2020 by dreamwhite Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 1 hour ago, dreamwhite said: Questo è il panic che mi esce. Può essere un problema di fwruntimeservices? Uso oc 0.5.6 (commit di oggi) Ricordo che quando testai FWRuntimeServices + OCQuirks su clover non bootavo. usando AptioMemoryFix si. E' un problema che riscontro solo io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 mi sembra strano che sia quel driver io proverei col minimo anche senza acpi per esempio, kext minimali etc anche per vedere se il blocco è proprio il solito Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 D'accordo allora appena testo ti mando il responso. Per kext minimali intendi: VirtualSMC + plugin Lilu Weg AppleALC Giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 si esatto proprio tutto al minimo, proprio la base che permetterebbe il boot senza considerare se dopo alcune cose non funzionano a sistema avviato Ripeto tutto questo per valutare e cercare di capire a cosa è dovuto quel blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Certamente 🙂 grazie mille di nuovo per l'impegno che ci metti 😝 O.S. tolgo anche gli ssdt a sto punto no? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted February 25, 2020 Author Share Posted February 25, 2020 Testato senza alcun successo. Cosa posso fare? 😢 Ci tenevo a testare oc sul mio laptop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 25, 2020 Administrators Share Posted February 25, 2020 Solito identico blocco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts